maschera detossinante Aslavital peel-off mybarr opinioniRecensione maschera detossinante Aslavital peel-off: maschera nera per pelli sensibili con argilla e Cobiodefender EMR contro la luce blu degli schermi 

Come avete la pelle dopo due mesi di clausura? Io in questo periodo ho combattuto un pochino con piccole imperfezioni e brufoletti. Purtroppo la pelle ha risentito di una serie di situazioni: dallo stress, al fatto di essere sempre in un ambiente chiuso, secco e soprattutto di non aver preso mai un raggio di sole. Da due settimane, però, sto testando una nuova maschera viso, la maschera detossinante di Aslavital peel-off. Avevo già provato una maschera peel-off, la diamond black mask al carbone con la mia super amica Fede. Era piaciuta moltissimo ad entrambe! Io non uso tantissime maschere peel-off perchè non sopporto la sensazione di mummia una volta che il prodotto si asciuga, ma la maschera detossinante Aslavital mi ha davvero conquistata. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI maschera detossinante Aslavital

La maschera detossinante Aslavital è contenuta in un tubetto in plastica color oro da 100 ml. Sulla parte anteriore della confezione è presente il nome del brand, la tipologia di prodotto e l’ingrediente principale. Sulla parte posteriore ci sono l’INCI e una breve descrizione in varie lingue.

La tipologia di maschera è peel-off ed è adatta anche alle pelli più sensibili. Il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

La maschera detossinante Aslavital è made in Romania, senza parabeni e fa parte della linea Aslavital Mineralactive, un programma completo per chi ha una pelle sensibile e particolarmente irritabile.

Infatti all’interno della maschera gli ingredienti principali sono in primis argilla speciale naturale proveniente dalle Montagne Padurea Craiului. Questo prezioso ingrediente ha molteplici funzioni:

  • azione riequilibrante
  • azione antiossidante e assorbente
  • azione cicatrizzante, anestetica e calmante

In questa maschera c’è anche un altro principio: il Cobiodefender EMR, un agente antistress specifico, con ruolo essenziale nella riparazione dell’epidermide. Questo prezioso ingrediente attivo aiuta a ridurre le alterazioni biologiche della pelle come conseguenza dell’esposizione alle radiazioni elettromagnatiche, alla luce blu e all’inquinamento elettronico. In pratica tutto ciò a cui siamo esposti ogni giorno e per molte ore come schermi di cellulari, computer e qualunque altro device.

INCI: Aqua, Polyvinyl Alcohol, Alcohol Denat., Glycerin, Propylene
Glycol, Charcoal Powder, PEG-75 Lanolin, Magnesium Aluminium Silicate,
Polyglyceryl-10 Stearate, Polyglyceryl-10 Myristate, Polyglycerin-10,
Phenoxyethanol, Glyceryl Laurate, Glycogen, Acrylates / C10-30 Alky
Acrylate Crosspolymer, Triethanolamine, Tetrasodium EDTA, Sodium
Hydroxide, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, BHTl

Prezzo e dove acquistare maschera peel off al carbone per pelli sensibili

Potete acquistare la maschera detossinante peel-off Aslavital presso lo shop online di Gerovital al prezzo di 9,90 euro.

Opinione maschera detossinante Aslavital

Come vi ho già detto all’inizio dell’articolo, solitamente non uso molte maschere peel-off, le trovo poco pratiche e non mi piace la sensazione della pelle che tira quando la maschera si asciuga così come la sensazione che lascia quando la sollevi.

Ma questa maschera ero super curiosa di provarla perchè è una linea adatta alle pelli sensibili, quindi immaginavo sarebbe stata più delicata e, soprattutto, aveva un principio attivo unico per proteggere la pelle dalle “radiazioni blu”.

Ho deterso il viso e poi, dopo aver accuratamente tamponato il viso con un asciugamano, ho applicato uno strato omogeneo ed uniforme di maschera nera peel off. Io avevo dei brufoletti sulle guance quindi ho approfittato per applicarla anche lì.

maschera detossinante Aslavital peel-off mybarr opinioni

Dopo circa 20 minuti la maschera si è seccata e l’ho rimossa dal mento verso la fronte. Devo dire in tutta sincerità che, non solo la maschera detossinante Aslavital è venuta via in un colpo solo senza problemi, ma non è stata neanche una sensazione fastidiosa come quella che provo solitamente con altre maschere peel-off.

La maschera è davvero super delicata, non ho avuto la sensazione terribile durante l’asciugatura di non poter muovere un muscolo della mia faccia.

La pelle subito dopo il trattamento è compatta, tonica, luminosa e super idratata, una sensazione provata poche volte dopo le maschere peel-off.

Avete già provato la maschera detossinante al carbone di Aslavital? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di bellezza e benessere!

Daniela Fontanarosa
Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.