dentifricio colgate smile for good ecocert mybarr opinioniRecensione Colgate Smile For Good Whitening: dentifricio naturale e vegano ad azione sbiancante certificato Ecocert, con tubetto in plastica riciclabile

Durante la tirannia (ops, la quarantena) mi sono imbattuta, mentre facevo la spesa, nel nuovo dentifricio Colgate Smile For Good. Apro solo una parentesi per dirvi che sì, io mi sono recata settimanalmente a fare la spesa, sempre munita di guanti, disinfettante e mascherina, e sono ancora sana e salva! Questo mio pensiero vorrei che raggiungesse tutte quelle persone che ora vivono di ansia e di paure e che hanno smesso totalmente di uscire per paura di beccarsi il Coronavirus. Uscite in pace, state attenti ma mettete i piedi fuori di casa, c’è tutto un mondo intorno, un po’ strano e diverso dal solito, ma non permettete alle paure di rovinare la vostra vita! Se non sapete come gestire l’ansia e lo stress post Coronavirus, contattatemi per prenotare una sessione di meditazione yoga nidra telefonica o chiamate subito uno psicologo!

Detto questo, torniamo al dentifricio naturale, ecologico ed ecosostenibile di Colgate: scommetto che siete curiosi di saperne di più!

Caratteristiche dentifricio Colgate Smile For Good

Il nuovo dentifricio Colgate Smile For Good è facilmente riconoscibile perchè ha un doppio packaging completamente riciclabile. La confezione esterna è in cartone approvato da FSC, mentre il tubetto da 75 ml è in polietilene ad alta densità (HDPE), una plastica largamente riciclata che viene utilizzata per produrre contenitori per il latte e altre bottiglie di plastica. In pratica, Colgate ha realizzato in Italia il primo tubetto di dentifricio in plastica riciclabile, essendo i classici dentifrici non riciclabili!

Il packaging esterno mostra direttamente sul fronte l’elenco leggibile e la funzione degli ingredienti utilizzati: sono pochi perchè è tutto ciò di cui hai bisogno, niente di più. Questo dentifricio ha un’azione sbiancante dovuta alla presenza del bicarbonato di sodio e presenta fluoro (il contenuto di fluoruro di sodio è di 1450 ppm) efficace contro le carie.

Gli ingredienti sono naturali al 99,7% ed il dentifricio di Colgate è vegano e certificato Cosmos Natural Ecocert, senza SLS e parabeni.

INCI: Glyceryn, Aqua, Hydrated Silica, Xylitol, Lauryl Glucoside, Celluose Gum, Sodium Bicarbonate, Disodium Cocoyl Glutamate, Aroma, Sodium Fluoride

Prezzo e dove acquistare dentifricio naturale, vegano e ecosostenibile

Potete acquistare il nuovo dentifricio di Colgate presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 3,29 euro. In alternativa, lo trovate online su Amazon nella versione whitening sbiancante oppure nella versione protection protezione.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione dentifricio Colgate Smile For Good, dentifricio naturale, vegano ed ecosostenibile

Quando ho visto il nuovo dentifricio Colgate Smile For Good nel reparto igiene orale di Acqua e Sapone, sono rimasta piacevolmente stupita. Mi è bastato guardare un attimo la sua confezione per acquistarlo subito.

Perchè? L’altro giorno vi ho parlato dello spazzolino da denti in bambù per una scelta sostenibile, non potevo perdermi la possibilità di provare un dentifricio naturale, certificato ed ecosostenibile!

Con questo prodotto, Colgate ha capito davvero le esigenze di noi consumatori che vogliamo informazioni più chiare sugli ingredienti e anche prodotti naturali che non inquinino l’ambiente. Sono contenta che finalmente ci sia la possibilità di acquistare un dentifricio di questo genere al supermercato e nella grande distribuzione!

Il dentifricio Colgate Smile for Good in versione whitening ha un sapore di menta per me delicato, che non rimane a lungo nè dà fastidio. Rispetto ad altri dentifrici naturali, come sapore l’ho trovato migliore. Pulisce bene i denti e poi ha un prezzo super!

[amazon_auto_links id=”13576″]

dentifricio colgate smile for good ecocert mybarr opinioni

Mi aspettavo un dentifricio bianco, invece si presenta come un gel trasparente! Il tubetto del nuovo dentifricio di Colgate è carino, sempre con gli ingredienti scritti sopra: se siete attenti agli ingredienti e volete rendere il mondo un posto migliore, vi consiglio di provare subito il dentifricio Colgate Smile For Good, non ve ne pentirete!

L’avete già provato? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento e seguite mybarr su Instagram perchè siamo tornati con tante novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.