maschera acqua alle rose in tessuto idratante e intensiva mybarr opinioniRecensione nuova maschera Acqua alle Rose idratante intensiva: maschera in tessuto per pelli sensibili con estratto di rosa di origine 100% naturale

La primavera ormai sta lasciando il posto all’estate, ma il sentore di rose appena raccolte di questa maschera acqua alle rose mi fa subito tornare indietro e sembra di essere all’interno di un giardino fiorito degno di Versailles. Eccoci con un’altra recensione di una novità del periodo che mi ha troppo incuriosito sin dal packaging ma soprattutto considerando che è specifica per pelli sensibili e a base di rosa non potevo non provarla. Continuate a leggere il mio articolo per sapere come mi sono trovato con questa nuovissima maschera viso a base di acqua alle rose!

Caratteristiche ed INCI maschera viso Acqua alle Rose

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la maschera Acqua alle Rose è una facemask idratante intensiva studiata per pelli sensibili con estratto di rosa di origine 100% naturale che promette di re-idratare, nutrire e ravvivare la luminosità dell’incarnato.

Si tratta di una maschera monodose con estratto di rosa che idrata e lenisce la pelle, contribuendo a migliorarne il metabolismo. Contiene inoltre vitamina B5 che apporta idratazione e ravviva la naturale luminosità della pelle.

Dalla lista ingredienti notiamo la presenza di estratti da tante tipologie diverse di rose tra cui la Centifolia, la Canina e la Gallica, tutte note per le proprietà idratanti e lenitive.

Questa maschera è made in Italy, senza parabeni e ha un tempo di posa di 20 minuti.

INCI: Aqua, Propanediol, C13-15 Alkane, Persea Gratissima Oil,
Glycerin, Olea Europea Fruit Oil, Polysorbate 20, 1,2 Hexanediol,
Dehydroxanthan Gum, Hydroxyacetophenone, Parfum, Rosa Canina Fruit
Extract, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Rosa Damascena Flower
Extract, Propylene Glycol, Rosa Centifolia Flower Extract, Rosa
Gallica Flower Water, Butylene Glycol, Rosa Davurica Bud Extract,
Caprylhydroxamic Acid, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Panthenol,
Hamamelis Virginiana Leaf Water, Pentylene Glycol

Prezzo e dove acquistare maschera viso in tessuto per pelli sensibili

Potete acquistare la maschera viso Acqua alle Rose presso la grande distribuzione o su Amazon al prezzo indicativo di 2,99 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera Acqua alle Rose in tessuto

A questo punto spero di avervi messo un pizzico di curiosità, quindi vi dico cosa ne penso di questa fantastica maschera Acqua alle Rose. Ebbene, sono sempre stato convinto che un cosmetico per essere apprezzato deve colpire più sensi, e in questo caso direi che sul pack ci siamo, il profumo è strabiliante e anche sull’efficacia siamo a un bel 10 e lode!

Sul profumo non mi dilungo oltre perché credo di avervi già resi partecipi del mio viaggio olfattivo nel viale dei ricordi, ma aggiungo solo che si tratta del classico profumo di rosa che ci fa pensare ai cosmetici delle nonne e che caratterizza tutta la linea di Manetti & Roberts Acqua alle Rose.

Per mia esperienza la rosa è proprio una delle materie prime che aiutano a decongestionare e lenire la pelle quando è eccessivamente accaldata perciò sono sicuro che quest’estate la maschera Acqua alle Rose sarà un altro ottimo alleato nei nostri beautycases.

La nuova maschera in tessuto Acqua alle Rose ha la giusta grandezza e si adatta perfettamente alla forma del mio viso, tanto che una volta passati i 20 minuti di posa il tessuto è completamente asciutto e ben aderente alla pelle quasi come una maschera peel-off.

[amazon_auto_links id=”13576″]

maschera acqua alle rose in tessuto idratante e intensiva mybarr opinioni

La sensazione nel rimuoverla è davvero piacevole e lascia tanta freschezza. Una piccola ma doverosa annotazione a tal proposito è che nell’estrarre e spiegare la maschera sembra molto sottile e quindi composta di un unico foglio, in realtà sono due e quello meno imbevuto di siero va, ovviamente, rimosso.

Per quanto riguarda l’efficacia della maschera viso, posso affermare che una volta rimossa la pelle risulta sensibilmente e visibilmente fresca e idratata nonché naturalmente illuminata.

Direi che non mi devo dilungare oltre per farvi capire che ho apprezzato tantissimo la maschera acqua alle rose ma ora passo a voi la palla e vi chiedo: avete già provato questa super novità? Mi farebbe davvero piacere saperlo!

Nel frattempo, come sempre, vi invito a seguire la pagina Instagram di mybarr per restare sempre al passo con tutte le ultime news dal mondo del make-up, della bellezza e del benessere!

Alex Bragoli

About Alex Bragoli

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 32 anni (da poco compiuti ma mi dicono che non li dimostro) da sempre make-up & beauty enthusiast. Lavoro come commesso e il 2019 è stato per me l’anno di svolta che mi ha premesso di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: poter frequentare un corso e diplomarmi come Make-up Artist. Ho davvero tante passioni oltre al beauty tra cui le lingue straniere (che ho studiato sia al liceo che all’università), i viaggi (anche se – spoiler – non amo prendere l’aereo), la buona cucina and so much more... Sono un ragazzo molto timido sulle prime ma sono anche estremamente solare ed espansivo, fatto al 50% di ansia e anche se alle volte i cambiamenti mi spaventano mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco per dimostrare principalmente a me stesso che nonostante tutto se mi impegno non c’è difetto o problema che non può essere superato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.