Esprit Equo rhassoul scrub mask maschera viso esfoliante bio nickel tested mybarrRecensione Esprit Equo rhassoul scrub mask maschera viso esfoliante bio nickel tested purificante per regolare la produzione di sebo e rinnovare la pelle

Se ci seguite normalmente saprete che mybarr ha un’intera sezione dedicata ai prodotti nickel tested. Forniamo particolare attenzione a questa categoria di prodotti perchè Chiara ha un’allergia al nickel di grado 4+. I prodotti nichel tested recensiti su mybarr sono normalissimi prodotti di skincare ma realizzati con un’attenzione in più verso il consumatore finale. Lo sapevate che esiste uno shop online specializzato in prodotti nickel tested? Oggi vi parlo di Esprit Equo rhassoul scrub mask maschera viso esfoliante che ci è stata inviata da BiounoShop, un negozio online che seleziona tutti i migliori prodotti nichel tested e non solo presenti sul mercato. Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Proprietà ed INCI di Esprit Equo rhassoul scrub mask maschera viso esfoliante bio nickel tested

La maschera viso esfoliante Esprit Equo è formulata con pregiata argilla rhassoul, questa speciale argilla è originaria dei monti Atlante in Marocco ed è particolarmente ricca di minerali. L’argilla rhassoul rimuove le impurità, chiude i pori e dona un aspetto più luminoso e vellutato alla pelle.

Lo scrub mask Esprit Equo è in oltre arricchito con olio di Argan e Jojoba e con  burro di murumuru e karitè di origine biologica. Questa maschera esfoliante agisce sulla pelle in modo delicato ma efficace eliminando le impurità, regolando la produzione di sebo e agendo sul rinnovamento cellulare cutaneo per un effetto levigante e rimineralizzante.

La maschera è monouso, contiene 10 ml di prodotto ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Esprit Equo rhassoul scrub mask è biologica, made in Italy, nickel tested (<1PPM) e non contiene coloranti, parabeni, sles, sls e profumi.

Guardate che bell’inci!

INCI: Aqua (Water), Rosa damascena distillate*, Moroccan lava clay, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Decyl cocoate, Butyrospermum parkii (Shea butter)*, Astrocaryum murumuru seed butter*, Argania spinosa kernel oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Disodium cocoamphodiacetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Xanthan gum, Betaine, Chondrus crispus (Carrageenan), Arginine, Tocopherol, Sorbic acid * Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Dove acquistare e prezzo Esprit Equo rhassoul scrub mask maschera viso esfoliante bio nickel tested

Esprit Equo rhassoul scrub mask è disponibile presso lo shop online di BiounoShop specializzato in prodotti nickel tested ad un prezzo di 3,90€.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Esprit Equo rhassoul scrub mask maschera viso esfoliante bio nickel tested

Questa maschera esfoliante ha un packaging insolito, si presenta all’interno di un astuccio rigido in plastica contenuto a sua volta in un sostegno di cartoncino beige (vedi foto di copertina). Tutte le scritte principali sono in lingua italiana anche perchè Esprit Equo rhassoul scrub mask è un prodotto italiano realizzato da Dounia.

Per usare la maschera basta spezzare la linguetta in testa alla confezione e poi spremere. Il quantitativo di prodotto non è abbondantissimo ma è sufficiente a coprire tutte quelle zone più impure del viso come la zona T. La bustina è un po’ troppo rigida e spremerla non è semplicissimo, nulla di impossibile ma bisogna applicare una certa forza.

Il colore della maschera è marroncino chiaro, d’altronde l’argilla rhassoul è ai primi posti nell’INCI. Anche se la maschera non contiene fragranze aggiunte di per se questa argilla ha un profumo delicato e speziato che ricorda un po’ la mandorla.

Ho spalmato Esprit Equo rhassoul scrub mask sul viso aiutandomi con il pennello in silicone per maschere viso di cui vi avevo già parlato ed ho atteso i 10 minuti di posa consigliati nelle istruzioni.

La texture è abbastanza ricca e non unge la pelle e la maschera non si è seccata pur contenendo argilla ma è rimasta umida per tutto il tempo di posa grazie anche ai burri e agli oli contenuti nella formulazione.

Trascorsi i 10 minuti circa di posa ho sciacquato a lungo con acqua tiepida e mentre massaggiavo il viso con movimenti circolari per rimuovere il prodotto ho avvertito tanti micro granuli sotto le mie dita: questo ha aumentato l’effetto levigante sulla pelle.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Rimosso il prodotto la mia pelle è apparsa levigata e purificata ma soprattutto molto morbida. Un bell’effetto ottenuto in soli 10 minuti! Vi ricordo che Esprit Equo rhassoul scrub mask è anche nichel tested e se come Chiara avete un’allergia ai metalli pesanti potrete usarla in tutta tranquillità come tutti i prodotti in vendita da BiounoShop.

Conoscete Esprit Equo o la pregiata argilla rhassoul? Cosa ne pensate di questa maschera esfoliante nickel tested? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.