re-peeling rephase esfoliante viso mybarr opinioniRecensione re-peeling di Rephase: trattamento esfoliante viso con acido mandelico e poli idrossiacidi per una pelle subito compatta e luminosa

Non è la prima volta che vi parlo del brand Rephase: se vi ricordate qualche mese fa avevo testato il loro Infusion Radiance, un trattamento multisensoriale ed innovativo per pelle grigia e spenta. Innamorata di questo prodotto, che ho spalmato sul mio viso fino all’ultima goccia (vi confesso che ho quasi pianto quando mi sono accorta che era finito), ho voluto provare il nuovo re-peeling, un trattamento esfoliante viso e decolletè che esiste per pelli normali ed anche per quelle sensibili. Avendo la pelle sensibile e a volte reattiva ho scelto quest’ultima tipologia, sperando di non diventare rossa come un pomodoro dopo l’utilizzo. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI re-peeling di Rephase

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la novità di Rephase si presenta con un doppio packaging elegante: confezione esterna in cartoncino riciclabile color verde con scritte in argento e bottiglietta in plastica riciclabile con contagocce che contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura, oltre che una scadenza ben precisa, che nel mio caso è marzo 2025.

Vi avevo già raccontato che REPHASE è marchio del gruppo Vivipharma S.p.A., ed è stato fondato nel 2003 da Viviana Giovannini per preservare nel tempo il capitale giovinezza della pelle, attraverso prodotti sensoriali e trattamenti cosmetici di lusso che hanno formulazioni esclusive e brevetti depositati.

Re-peeling di Rephase è un trattamento viso e decolletè esfoliante: è clinicamente testato, ipoallergenico, nichel tested e senza parabeni e siliconi, ideale per le pelli più sensibili.

Al suo interno troviamo una combinazione di PHA polidrossiacidi (lattobionico e gluconolattone) 3% e acido mandelico (alfa-idrossiacido) 15% che stimolano il rinnovamento cellulare e riducono i segni dell’età come rughe, secchezza e macchie.

Non mancano altri ingredienti particolari, ad esempio:

  • acqua magnetizzata (brevetto di Vivipharma) un’acqua sottoposta ad un campo magnetico che riproduce, in forma amplificata, il campo magnetico terrestre. In questo modo aumenta l’efficacia del trattamento, la stabilità della formula e la veicolazione delle molecole funzionali
  • estratto di gemme del cedro giapponese, che stimola il turnover cellulare e ripristina la capacità della pelle di rigenerarsi e difendersi
  • sodio fitato, il sale sodico dell’acido fitico che si ricava dalla crusca del riso, ha proprietà antiossidanti, schiarenti, antinfiammatorie e chelanti (si lega ai metalli pesanti rendendoli non disponibili)

La formula di Re-peeling ha ben il 97% di ingredienti di origine naturale, pH 3,8 ed INCI breve come potete vedere.

INCI: Propylene glycol, Aqua (Magnetized Water), Mandelic acid, Arginine, Lactobionic acid, Sodium phytate, Gluconolactone, Cryptomeria japonica bud extract,
Aminomethyl propanol, Butylene glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin

Prezzo e dove acquistare peeling viso acido mandelico per pelle sensibile

Potete acquistare questo trattamento esfoliante viso per pelle sensibile presso l’e-commerce del brand ad un prezzo di 89 euro.

Vi ricordo che esiste anche la versione per pelli normali con acido glicolico 10% e PHA 5% .

Opinione re-peeling di Rephase per pelli sensibili

Sapete quanto è difficile trovare un buon peeling soprattutto per chi come me ha la pelle sensibile? Sono sempre un po’ restia ad usare il peeling perchè la mia pelle, con la maggior parte dei prodotti utilizzati fin’ora, diventa molto rossa e brucia!

Un altro problema è dato dal fatto che spesso i peeling contengono acidi che sono fotosensibilizzanti, quindi non adatti durante la stagione estiva.

Il re-peeling di Rephase contiene acido mandelico che per fortuna non è foto sensibilizzante, potete usarlo anche in estate senza utilizzare poi una crema protettiva solare. Ma andiamo per ordine.

Innanzitutto questa versione è realmente adatta a chi ha una pelle sensibile: sono rimasta stupita perchè, a parte un normale e comunque lieve pizzicore iniziale, non ho avuto problemi e la mia pelle dopo il trattamento non è mai diventata rossa!

Vi spiego come si usa Re-peeling: bisogna applicare 20 gocce su viso e decolletè precedentemente detersi (eliminate il make up!) evitando contorno occhi e labbra.

re-peeling rephase esfoliante viso mybarr opinioni

Lasciate agire dai 5 ai 10 minuti e poi risciacquate. La prima volta che l’ho provato, per precauzione l’ho lasciato agire solo 5 minuti, poi dall’applicazione successiva sono riuscita a tenerlo in posa 10 minuti, senza nessun problema!

Dopo il risciacquo, potete utilizzare una crema o un olio, comunque ad azione idratante-antiage. Nel caso utilizziate l’altra versione di Re-peeling, quella per pelli normali, essendoci dentro l’acido glicolico dovrete evitare l’esposizione solare.

Per quanto riguarda le applicazioni, il brand consiglia di utilizzarlo di sera, 2 o 3 volte a settimana, in cicli di 4 settimane consecutive.

Potete ripetere il trattamento 3 volte l’anno, magari ai cambi di stagione.

Di Re-peeling mi è piaciuto tutto, da come si presenta il prodotto, ai suoi ricercati ingredienti ma soprattutto all’effetto finale. Già dalla prima applicazione la mia pelle risulta più liscia, elastica, compatta, levigata (le rughe sono attenuate) e che colorito sano ragazzi!

Se cercate un prodotto che vi dia tutto, compresa la luminosità (per me è fondamentale, mi piace molto avere una pelle curatissima dato che non uso mai il fondotinta) il re-peeling di Rephase è un prodotto assolutamente da provare!

Lo conoscevate già? Utilizzate un peeling? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.