tè matcha in bustine dm bio mybarr opinioniTè matcha in bustine reperibile da Dm Drogerie Markt: tè verde giapponese matcha puro e biologico in polvere pronto all’uso

Siete più da tè o caffè? A me piacciono entrambi anche se senza caffè la mia vita sarebbe finita, probabilmente girerei per casa con la faccia da zombie e non riuscirei più a combinare nulla di buono! Tra tutti i tè presenti sul mercato preferisco quello verde, ed in particolare il giapponese matcha: in passato spesso l’ho utilizzato in cucina aggiungendolo a diversi impasti, soprattutto alla pasta fatta in casa. Certo, il tè verde in polvere è piuttosto costosetto oltre che di sapore particolarissimo che può piacere o no. Oggi vi voglio parlare del tè matcha in bustine che si trova in vendita nel drugstore tedesco Dm Drogerie Markt. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche tè matcha in bustine Dm bio

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il tè verde matcha in bustine Dm bio si presenta in una confezione di cartoncino che contiene al suo interno 10 sticks da 2 grammi cadauno.

Il tè matcha in bustine a marchio Dm è di origine biologica, finemente macinato, puro al 100%: non contiene lattosio, glutine, aromi, coloranti e conservanti, ed è adatto per vegetariani e vegani. Il tè verde giapponese Matcha è caratterizzato da un gusto fine ed amaro.

Come si usa: versare il contenuto di una bustina in 120-150 ml di acqua bollente e mescolare (il rituale originario prevede l’uso del Chasen, una frusta in bambù) fino a creare una schiuma.

Avvertenze: conservare al riparo da luce e umidità. Da consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul fondo della confezione.

Ingredienti: tè verde giapponese Matcha * * da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare tè matcha

Potete acquistare il pratico tè matcha in bustine presso tutti gli store Dm ad un prezzo di 6,95 euro.

Date anche un’occhiata al tè verde matcha su Amazon!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Matcha in stick: sano, pratico e veloce!

Sapete che il tè verde matcha veniva usato dai monaci buddisti zen per favorire la meditazione? E chi meglio di me che insegno yoga e meditazione, tra cui walking meditation buddista, ve ne può parlare?

Il tè è una delle bevande più salutari in assoluto, consumata soprattutto in Oriente dove viene considerata come una medicina miracolosa. Il tè matcha poi è un tè pregiato, dal sapore fresco e acerbo.

Proprio riguardo al suo sapore, si dice che bisogna assaggiarne 3 tazze (è anche il consumo massimo giornaliero, contiene infatti molta teina e caffeina, più degli altri tipi di tè): con la prima tazza scopriamo il sapore naturale del tè matcha, con la seconda tazza ci lasciamo andare ai sogni, alla riflessione e alla meditazione filosofica, mentre con l’ultima tazza classifichiamo e valutiamo il suo sapore.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Il tè matcha in bustine Dm Bio è di ottima qualità (solo tè verde matcha e nient’altro) e ha un buon sapore. Per chi non è molto pratico, ma anche per chi vuole risparmiare tempo in cucina, il fatto di avere delle bustine già pronte con la quantità esatta di polverina verde è fantastico!

tè matcha in bustine dm bio mybarr opinioni

Certo, vi mancherà il rito della preparazione del tè e probabilmente anzichè usare la frusta in bambù utilizzerete, lontano da sguardi indiscreti, un semplice cucchiaino, ma almeno potrete godere dei tantissimi benefici derivanti dall’assunzione di questo pregiato tè verde giapponese!

Siete anche voi amanti del tè verde matcha? Avete già provato il tè matcha in bustine di Dm bio? Lasciatemi un commento e continuate a  seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.