caffè al ganoderma lucidum o reishi bio di Erbavoglio mybarr opinioniRecensione caffè al ganoderma lucidum o reishi di Erbavoglio: caffè bio con fungo dell’immortalità per migliorare lo stato generale di salute e la linea

Quando una cosa mi incuriosisce tanto, mi entra nel cervello finchè non la provo: è così che mi sono avvicinata al caffè al ganoderma o reishi, il fungo dell’immortalità. Ho letto infatti che questo fungo può migliorare il nostro stato generale di salute e addirittura aiutarci a dimagrire in modo graduale e duraturo! Sul web troverete tantissime aziende che vendono integratori e

alimenti a base di reishi: per favore, state attenti alla qualità! Per un prodotto così particolare ho deciso di tirare fuori la moka (ed abbandonare la cremina del mio amato caffè espresso) per testare, fino alla fine della confezione, il caffè con ganoderma lucidum (sì, è sempre il nome di qusto fungo) di Erbavoglio Production Srl, azienda italiana della zona di Brescia. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche caffè al ganoderma reishi bio di Erbavoglio

Il caffè al ganoderma lucidum o caffè con reishi bio di Erbavoglio oggetto della mia recensione di oggi arriva nella comoda e pratica busta richiudibile da 250 grammi che vedete nell’immagine di copertina. La confezione è nera e presenta un’etichetta con tutte le info sul prodotto che è vegan OK e biologico certificato ICEA. Il fungo rosso raffigurato sulla busta è proprio lui, il famoso ganoderma lucidum!

Come potete vedere leggendo la lista degli ingredienti, il caffè biologico 100% arabica è addizionato con 5 grammi di reishi bio in polvere, senza nulla in più.

Ingredienti: bio Caffè Perù 100% arabica (*) 245 gr, Bio Reishi estratto polvere (*) 5 gr. *Da agricoltura biologica certificata

Essendo un prodotto alimentare, troviamo il numero di lotto e una data precisa di scadenza, che nel mio caso è 11/2020.

Sul sito del produttore, leggo che il caffè al ganoderma di Erbavoglio, raccolto a mano e lavato in vasche di fermentazione, ha una buona acidità, è corposo, con un tocco speziato morbido e sottili sfumature di cioccolato. Il prodotto è raw (crudo) e senza glutine.

Perchè provare il ganoderma lucidum o reishi

Secondo la medicina tradizionale cinese, il Ganoderma Lucidum regola la pressione, riduce il colesterolo, attiva il metabolismo (è quindi utile per la linea), regola i livelli di zucchero nel sangue, riequilibra la flora intestinale, fa bene al cuore, fluidifica il sangue, disintossica l’organismo, contrasta le reazioni allergiche, è antiinfiammatorio e antiossidante. In generale, questo fungo rafforza il sistema immunitario, contrastando lo stress e migliorando la qualità del sonno.

Il reishi va assunto insieme alla vitamina C: per questo nello stesso periodo ho utilizzato il drenante 5 azioni di Vitarmonyl, arricchito con vitamina C.

Dopo aver letto le caratteristiche di questo fungo che sembra miracoloso, ho deciso subito di provare il caffè al ganoderma di Erbavoglio!

Prezzo e dove acquistare caffè al ganoderma lucidum di Erbavoglio

Potete acquistare il caffè al ganoderma o reishi bio di Erbavoglio nello shop online del brand ad un prezzo di 18,50 euro oppure direttamente su Amazon.

Opinione caffè al ganoderma lucidum o reishi bio di Erbavoglio

Ragazzi, inizio col dirvi che quanto a sapore il caffè al ganoderma o caffè con reishi bio di Erbavoglio è buonissimo, non mi ha fatto rimpiangere la mancanza della cremina dovuta alla moka!

Ho sempre bevuto il caffè amaro senza mai aggiungere lo zucchero, perchè è una buona abitudine che abbiamo tutti in famiglia. Se ancora voi utilizzate lo zucchero nel caffè, fateci un pensierino: il caffè da veri intenditori è amaro, inoltre anche la vostra linea ne gioverà!

caffè al ganoderma lucidum o reishi bio di Erbavoglio mybarr opinioni

Sono contenta del caffè al ganoderma lucidum di Erbavoglio in primo luogo per la composizione e purezza: come vi ho già detto nel paragrafo delle caratteristiche, essendo bio e senza aggiunte, sono sicura di bere solo caffè di ottima qualità senza ingerire pesticidi o ingredienti dannosi per il mio organismo.

Inoltre, la quantità di fungo in polvere (5%) all’interno di questo caffè è ottima per iniziare ad assumere il fungo dell’immortalità. Avevo visto che esisteva anche la possibilità di acquistare il reishi in polvere, ma bevendo diversi caffè al giorno, ho pensato che sarebbe stato il mio consumo ideale e così è stato!

Il sapore vi dicevo che è buonissimo (è piaciuto anche a Valentino), e non è molto diverso da un normale caffè, ma io so che questo è un caffè del benessere per me!

Dato che sono dimagrita, potrebbe aver contribuito al mio dimagrimento nell’ultimo periodo. Di certo è che con tutte le proprietà che ha questo fungo, è un peccato non consumarlo! Continuerò a prenderlo e proverò diversi preparati, perchè credo che i benefici si possano vedere in un periodo più lungo di un mese.

Avete mai bevuto il caffè al ganoderma? Conoscevate il caffè con reishi bio di Erbavoglio e le proprietà di questo incredibile fungo? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.