shampoo bioclin bio hydra cute sensibile mybarr opinioniRecensione Bioclin Bio Hydra shampoo idratante nichel tested con acqua di mele dell’Etna slow food e formula biodegradabile per capelli con cute sensibile

“Per avere capelli lucenti, lascia che un bimbo vi passi le dita una volta al giorno” diceva Audrey Hepburn. C’è sicuramente molta verità sottintesa in queste parole: la nostra bellezza passa necessariamente attraverso uno stato di benessere o, meglio, di bell’essere. Quando siamo in armonia con noi stessi e il resto del mondo, tutto migliora… anche lo stato dei nostri capelli. Ciò non toglie che aiutarsi con i prodotti giusti possa ulteriormente aiutarci e migliorare la salute e la bellezza delle nostre chiome. Chiara e Valentino conoscono bene i miei capelli: finissimi, delicati, capelli da curare con delicatezza, quindi mi hanno gentilmente fatto testare il nuovo shampoo Bioclin Bio Hydra. Come mi sono trovata? Continuate a seguirmi per scoprirlo!

Caratteristiche e INCI Bioclin Bio Hydra shampoo idratante

Lo shampoo Bioclin Bio Hydra, prodotto orgogliosamente made in Italy è realizzato con una formulazione delicata, contenente acqua di antiche mele dell’Etna (peraltro presidio Slow Food), che dona ai capelli idratazione, morbidezza e luminosità. L’esclusivo sistema detergente delicato senza agenti schiumogeni aggressivi assicura un’azione efficace e delicata rispettando la cute più sensibile, rendendolo indicato per un uso frequente.

La formula di Bioclin Bio Hydra è biodegradabile, con oltre il 94% di attivi naturali e senza coloranti. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.

Bioclin Bio Hydra è clinicamente e dermatologicamente testato ed è testato inoltre per nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio*

*Ognuno inferiore a una parte per milione

Anche il packaging è studiato coerentemente: il nostro shampoo è infatti contenuto in un flacone con erogatore a scatto da 200 ml ecosostenibile, realizzato in R-PET a basso impatto ambientale proveniente da canna da zucchero 100% riciclabile.

Sul flacone troviamo le principali caratteristiche, il modo d’uso e le avvertenze in italiano e in inglese.

Modo d’uso: distribuire sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente capelli e cute e poi risciacquare.

Avvertenze: conservare il flacone chiuso al riparo dal calore.

Tra gli ingredienti segnaliamo:

  • acqua di mele antiche dell’Etna: ricca di antiossidanti e polifenoli
  • acido ialuronico: fornisce idratazione e nutrizione alla cute, due aspetti fondamentali per avere una chioma dall’aspetto sano

INCI: Aqua (Water), Cocamidopropyl, Sodium Lauroyl Sarcosinate,
Cocamidopropylamine Oxide, Sodium Chloride, Glycerin, Malus Domestica
Fruit Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Citric Acid, PEG-7 Glyceryl
Cocoate, Polyquaternium-10, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate,
Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance)

Dove acquistare e prezzo shampoo Bioclin

Potete acquistare Bioclin Bio Hydra shampoo idratante in farmacia oppure su Amazon la confezione da 200ml  o la confezione da 400ml al prezzo indicativo di 8,50 euro per i 200 ml e 10€ per i 400 ml.

Opinione Bioclin Bio Hydra shampoo idratante

Avevo già conosciuto la linea capelli di Bioclin grazie alla recensione di Chiara dello shampoo capelli colorati Bioclin Color Protect che avevo acquistato e usato con soddisfazione, quindi ero molto curiosa di provare il “mio” Bio Hydra.

La prima volta che ho usato lo shampoo Bioclin Bio Hydra sono stata piacevolmente colpita dal delicato profumo di… mele. Ma attenzione: toglietevi dalla mente profumi “alla mela verde” molto vintage – come la sottoscritta eh eh – qui si parla di un delicato profumo che inebria discretamente e fa viaggiare con il pensiero alla terra di provenienza delle mele usate nella formula.

Il secondo, ma per me importantissimo elemento distintivo, è stata la consistenza dello shampoo Bioclin Bio Hydra inizialmente trasparente ma che a contatto con l’acqua crea un’emulsione lattiginosa e successivamente una schiuma molto delicata. Si “sente” che i capelli non risulteranno secchi e che quindi conserveranno la giusta idratazione.

Terzo elemento: ne basta pochissimo per detergere a fondo. Direte: ma tu hai i capelli corti. Certo, ma quando testo uno shampoo, in casa mia bisogna fare i conti con M, quindicenne dalla lunga e folta chioma. Ovviamente, lei ne usa uno zic in più, ma una passata è sufficiente per una detersione top.

Bonus finale la bella lucentezza per tutte e due. Per me, anzi noi, è promosso!
Cosa pensate dello shampoo Bioclin Bio Hydra? Che prodotti usate per la detersione e la cura dei vostri capelli? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Simona Rivetta
Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

2 thoughts on “Bioclin Bio Hydra shampoo: massima idratazione e luminosità

  1. Immagino già la validità del prodotto pensando al marchio, ma soprattutto agli ingredienti così speciali, unici e dalle mille proprietà benefiche. Solo pensare a mele coltivate sulle pendici dell’Etna penso ai minerali, al mare… Sarà un prodotto davvero super. Da cercare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.