Share / Condividi

Crema viso biologica esfoliante all'olio di rosa mosquesta scrub pelle mybarrRecensione crema viso biologica esfoliante all’olio di rosa Mosqueta de I Provenzali con perlite e buriti per uno scrub pelle bio e nichel tested

Stavo giocando con Tamy, lo scoiattolo tamia che mybarr ha adottato per evitare che finisse in strada. Oggi per la prima volta si è fatto coraggio e mi è salito sulla spalla. Potete vedere Tamy sul mio profilo Instagram, in questa foto, mentre mangia una castagna. Tra qualche carezza e alcuni morsi giocosi ho notato quanto sia morbido e liscio il suo pelo. Anche noi però possiamo

avere pelle liscia da accarezzare con soddisfazione introducendo nella nostra beauty routine di skincare quotidiana i giusti prodotti. Oggi vi parlo della nuova crema viso biologica esfoliante de I Provenzali all’olio di rosa Mosqueta , uno scrub viso delicato e molto profumato.

Cos’è e come si presenta la crema viso biologica esfoliante de I Provenzali

Detergente esfoliante in bustina pluridose, questa è la definizione che più si addice. Stiamo parlando di uno scrub viso per pelli normali e miste con microgranuli di perlite e buriti per un’azione levigante delicata. La bustina color acqua marina nel formato “squeeze” contiene 15ml di prodotto, sufficiente per 5 trattamenti viso.

Ingredienti e INCI della crema viso biologica esfoliante de I Provenzali

Gli ingredienti chiave di questo scrub sono i microgranuli naturali minerali e vegetali di perlite e buriti per donare un effetto liscio alla nostra pelle e burro di karitè per aumentare la morbidezza della cute. La nota profumata di questo esfoliante è data dalla rosa Mosqueta. Vi riporto l’INCI completo.


INCI: Aqua, Hordeum Vulgare Stem Water, Cetyl Alcohol, Caprilic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Perlite, Butyrospermum Parkii Butter, Datamaceous Earth, Isoamyl Laurate, Mauritia Flexuosa Pulp Powder, Glyceryl Caprylate, Parfum, Triethyl Citrate, Xanthan Gum, Tocopherol, Benzoic Acid, Rosa Moschata Seed Oil, Sclerotium Gum, Sodium Anisate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Phytate, Linalool, Sodium Benzoate, Arginine, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Citronellol, Benzyl Salicylate, Geraniol, Citric Acid

La crema viso biologica esfoliante è senza parabeni, siliconi, peg, coloranti, sles, sls ed è testata per i metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto).

Dove acquistare e quanto costa la crema viso biologica esfoliante de I Provenzali

Questo profumatissimo scrub delicato è una novità ed è disponibile presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 2,99€.

Opinione della crema viso biologica esfoliante de I Provenzali

Incredibile come lo scoiattolo Tamy di cui vi ho parlato ad inizio articolo mi abbia ispirato per la prova dello scrub all’olio di rosa Mosqueta.


Avevo acquistato le mie “5 dosi”, non pensate male, all’IPER del centro commerciale Portello di Milano qualche giorno fa nel “beauty hunter tour” con Chiara. Il formato è talmente piccolo e discreto che non ci ho pensato su due volte incoraggiato anche dal buon prezzo.

Oggi l’ho provato, ho dovuto rompere il sigillo che mantiene il tappo e spremere bene la bustina. L’erogazione è un po’ difficoltosa, dal foro di uscita della confezione esce un filo di prodotto e bisogna spremere per bene. Il profumo di rosa è stupendo, non è nauseante o invadente ma delicato. La crema è densa di color bianco opaco e ricca di puntini neri e marroni. Vi mostro una foto.

Prova della crema viso biologica I Provenzali mybarr

Come si usa la crema esfoliante

Usare questa crema esfoliante è molto semplice, ecco alcuni semplici passaggi:

  • bagnare bene il viso, magari con una spugna
  • spremere un po’ di prodotto nella mano, considerate che la busta è indicata per 5 lavaggi
  • massaggiare bene la crema esfoliante sul viso evitando contorno occhi e bocca.
  • risciacquare con acqua!

I Provenzali consigliano di utilizzare questo trattamento una volta a settimana.

Risultato…

Dopo il trattamento esfoliante il mio viso è a prova di scoiattolo, il risultato levigante è immediato, la pelle è ben detersa e pronta per la crema idratante come ad esempio la nuovissima Revitalift Cica Crema di L’Oreal che Chiara ha provato recentemente.


Avete già trovato il nuovo scrub de I Provenzali nella vostra città? Che ne pensate?

Se vi piacciono i prodotti de I Provenzali potete consultare la nostra sezione dedicata al brand: leggi tutti gli articoli de I Provenzali.


Share / Condividi

4 thoughts on “Crema viso biologica esfoliante per rinnovare la pelle del viso

  1. L’avevo intravista in qualche supermercato ma non avevo avuto ancora modo di decidermi a prenderla…dopo questa recensione direi che la devo assolutamente provare!

Rispondi