shampoo capelli colorati e trattati Bioclin Bio Color Protect mybarrRecensione shampoo capelli colorati e trattati Bioclin Bio Color Protect: shampoo post colore nichel tested delicato con olio di argan per capelli luminosi

In questa lunga quarantena, abbiamo sentito e sentiamo tutti la mancanza del parrucchiere, dico bene? I nostri capelli si sono allungati ed alla radice è ben visibile la differenza di colore, dato che avevamo ogni mese l’appuntamento fisso con la tinta. Io non ho questo problema perchè vado dal parrucchiere solo a tagliarmi i capelli: a casa utilizzo delle tinte non permanenti che danno dei meravigliosi riflessi alla mia chioma. Ma come far durare più a lungo la tinta? L’ideale è usare uno shampoo capelli colorati e trattati come Bio Color Protect di Bioclin, azienda più volte citata qui su mybarr. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI shampoo capelli colorati e trattati Bioclin Bio Color Protect

Come potete vedere dall’immagine di copertina, lo shampoo di Bioclin Istituto Ganassini si presenta in un pratico flacone di plastica riciclabile color rosso scuro da 400 ml. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura e presenta comunque una data di scadenza, che nel mio caso è 08/2023.

Si tratta di uno shampoo post colore adatto a chi ha la cute sensibile: con olio di argan bio e sostenibile, estratto di equiseto e pantenolo (provitamina B5) promette di donare ai capelli morbidezza, nutrimento e luminosità.

Lo shampoo capelli colorati e trattati Bioclin Bio Color Protect è dermatologicamente e clinicamente testato, non presenta parabeni, coloranti, SLS e SLES e derivati del grano e contiene l’85% di ingredienti di origine naturale.

Inoltre è testato per nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio, quindi è uno shampoo delicato ed utilizzabile da chi è allergico ai metalli pesanti come me.

INCI: Aqua (Water), Disodium LaurethSulfusuccinate, Coco-Glucoside, Magnesium Coceth Sulfate, Sodium Lauroyyl Sarcosinate, PEG-2 Dimeadowfoamamidoethylmonium Methosulfate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Laureth-3, Argania Spinosa Kernel Oil, Cocamide MIPA, Panthenol, Silicone Quaternium-8, Citric Acid, PPG-26-Buteth-26, Laureth-2, Equisetum Arvense Leaf Extract, Polyquaternium-10, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenyl Trimethicone, Magnesium Sulfate, Silicone Quaternium-15, Sodium Chloride, Laureth-4, Hexylene Glycol, Propylene Glycol, Sodium Hydroxymethylglycinate, Phenoxyethanol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance)

Prezzo e dove acquistare Bioclin Bio Color Protect

Potete acquistare in farmacia il kit trattamento per capelli colorati e trattati che comprende anche la maschera pre-shampoo Bio Hair Perfector ad un prezzo indicativo di 24,90 euro. In alternativa, potete acquistare su Amazon solo lo shampoo a 12 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione shampoo capelli colorati e trattati Bioclin Bio Color Protect

Ho provato l’intero trattamento di Bioclin per capelli colorati e trattati e devo ammettere che mi sono trovata molto bene, anche se come shampoo del brand preferisco il Bio Essential Orange perchè lascia immediatamente i miei capelli morbidi e setosi, senza utilizzare prodotti aggiuntivi.

Direte: e allora? Beh, vi assicuro che trovare al giorno d’oggi uno shampoo che lasci i miei capelli secchi, lunghi e lisci meravigliosamente morbidi e perfettamente districati è un’impresa incredibile!

Solitamente quasi tutti gli shampoo che utilizzo mi richiedono l’uso del balsamo dopo… e così, se utilizzo lo shampoo capelli colorati e trattati Bioclin Bio Color Protect da solo senza il prodotto contenuto nel cofanetto (una maschera pre-shampoo, tra l’altro buonissima, che tengo in posa 30 minuti sui capelli bagnati e tamponati) devo per forza usare un balsamo in combinazione, altrimenti mi ritroverei la testa piena di nodi!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Utilizzando invece l’intero trattamento di Bioclin, tutto fila liscio come l’olio, con un risultato spettacolare in termini di morbidezza e soprattutto luminosità.

shampoo capelli colorati e trattati Bioclin Bio Color Protect mybarr

Ho notato infatti che il colore dei miei capelli è visibilmente più brillante: un risultato professionale come se fossi appena uscita dal parrucchiere!

Trovo che abbia un profumo buono e gradevole e basti poco prodotto per lavare tutta la chioma senza provocarmi reazioni allergiche o pruriti. Promosso insieme alla maschera pre shampoo se volete mantenere vivo più che mai il colore dei vostri capelli!

Utilizzate uno shampoo capelli colorati e trattati? Avete mai provato quello di Bioclin? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.