crema corpo illuminante nivea effetto naturale mybarr opinioniRecensione crema corpo illuminante Nivea ad effetto naturale: crema idratante con autoabbronzante ad effetto graduale per una bella abbronzatura

Non è la prima volta che vi parlo di Nivea: ho un debole per questo brand che nel corso degli anni mi ha stupita con prodotti davvero eccezionali. La crema corpo illuminante Nivea ad effetto naturale è un prodotto TOP, che però ho acquistato senza sapere bene cosa fosse. Infatti l’ho acquistato d’impulso senza soffermarmi a leggere le scritte dietro la confezione… la parola illuminante mi piace e si sposa bene con l’estate! L’abbronzatura come ho detto più volte è qualcosa che mi fa star bene e mi dà sicurezza: che sorpresa quando il giorno dopo (alla prima spalmata) mi sono guardata allo specchio e ho notato che ero già abbronzata! Continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI crema corpo illuminante Nivea

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la crema di Nivea si presenta in un flacone riciclabile da 200 ml. Il prodotto non presenta un PAO ma una data di scadenza precisa, che nel mio caso è 12/2021.

La nuova crema illuminante di Nivea è dermatologicamente testata e senza parabeni: dona 48 ore di idratazione intensa, lascia la pelle morbida e liscia, donandole un aspetto naturalmente sano e luminoso.

Indicata per pelli normali o secche, oltre alla vitamina E antiossidante contiene gocce di DHA (Dihydroxyacetone), una molecola che reagisce a contatto con la pelle, andando ad enfatizzare il tono in modo graduale.

La formula è bianca, non contiene brillantini nè altre colorazioni artificiali, ed è senza protezione solare.

Modo d’uso: applicare la crema quotidianamente. Si consiglia di esfoliare la pelle prima dell’applicazione ed evitare il contatto con gli abiti finchè la crema non viene totalmente assorbita. Lavarsi le mani dopo l’applicazione.

INCI: Aqua, Glycerin, Alcohol Denat., Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Dihydroxyacetone, Glyceryl Stearate SE, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Sodium crylate/Acryloyldimethyltaurate/Dimethylacrylamide Crosspolymer, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Citric Acid, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sorbitan Isostearate, Sodium Metabisulfite, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Parfum

Prezzo e dove acquistare autoabbronzante graduale per il corpo

Potete acquistare la crema di Nivea con effetto abbronzatura naturale presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 4 euro oppure online comodamente su Amazon.

Opinione crema corpo illuminante Nivea ad effetto naturale

Avete presente quando dovete andare al mare per la prima volta nella stagione e vi sentite a disagio perchè vi vedete bianchicci, soprattutto sulle gambe? Secondo me la nuova crema corpo illuminante Nivea è stata concepita in maniera geniale, proprio per risolvere questo problema, che per me è sempre stato grosso.

Rispetto ad un autoabbronzante classico è diversa: innanzitutto è fluida e non troppo pesante, si assorbe tramite un veloce massaggio e ci si può rivestire quasi subito.

E’ molto idratante e lascia davvero la pelle morbida e liscia come dice l’azienda.

Ma veniamo al più bello:

  1. non puzza di autoabbronzante
  2. dona un bellissimo colorito alla pelle
  3. non crea macchie

Se siete consumatori di autoabbronzanti, in questa crema non sentirete quell’odore classico e un po’ chimico!

Utilizzando la crema corpo illuminante Nivea non diventerete subito nè marroni scuro nè arancioni, ma avrete un bel colorito leggermente ambrato, da prime tintarelle, che si intensificherà utilizzando regolarmente il prodotto.

crema corpo illuminante nivea effetto naturale mybarr opinioni

Il risultato dell’abbronzatura è naturale e ben visibile, pensate che mi hanno chiesto dove fossi andata in vacanza!

Ho utilizzato il prodotto a volte senza fare prima lo scrub e non ho mai ottenuto un risultato a macchie. Favoloso!

Vi confesso che in un momento di follia l’ho pure utilizzato sul viso, facendo attenzione a non toccare le sopracciglia ed i capelli… ed il risultato è stato il medesimo, una bella abbronzatura!

In definitiva, questo è un prodotto che è perfetto se non volete essere bianchi, va bene per tutte le stagioni! Più semplice e delicato di un normale autoabbronzante, ne farò una scorta anche per l’inverno!

Vi incuriosisce la crema corpo illuminante ad effetto naturale di Nivea? La proverete? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.