olio corpo ten science body space mybarr opinioniOpinione olio corpo Ten Science Body Space: olio sensoriale che non unge con estratti naturali per donare luminosità e morbidezza a viso, corpo e capelli

Siete più da olio o da crema? La maggior parte delle persone preferisce usare le creme corpo per la loro consistenza più cremosa e la facilità con cui si asciugano sulla pelle. Infatti quasi tutti gli oli per il corpo lasciano la pelle più unta, ma notevolmente più profumata. Oggi vi parlerò dell’olio corpo Ten Science, un ricco olio setoso multifunzionale che nutre la pelle in profondità, ma senza ungerla. Se vi state chiedendo perché dovreste abbandonare la vostra crema corpo o iniziare semplicemente ad usare un olio, potrei darvi tantissime risposte. Prima di tutto quasi tutti gli oli per il corpo sono un vero e proprio mix di estratti e vitamine che aiutano la pelle a non perdere elasticità. Inoltre la maggior parte degli oli come l’olio corpo Ten Science può avere diversi utilizzi ed essere sfruttato su corpo, viso e anche capelli. Infine niente al mondo profuma quanto questi elisir per il corpo! Non è la prima volta che qui su mybarr testiamo un prodotto della Ten Science e infatti Simona vi aveva parlato del Lift Adapt! Siete curiosi di scoprire tutti i segreti di questo olio per il corpo? Continuate a leggere l’articolo!

Proprietà ed INCI olio corpo Ten Science Body Space

L’olio corpo Ten Science Body Space è un olio sensoriale che conferisce morbidezza e lucentezza a corpo, viso e capelli e nutre in profondità l’epidermide senza ungere.

Il flacone in vetro da 100ml dell’olio corpo Ten Science Body Space è contenuto in un’elegante confezione di cartone insieme al ‘bugiardino’. La vera sorpresa è quando si apre la confezione perché oltre ad essere inebriati da una profumazione intensa, floreale e rilassante, la scatola è decorata da allegri fiori viola. L’INCI, le caratteristiche del prodotto e il modo d’uso sono indicate bene sulla confezione in italiano, inglese e spagnolo. Il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura del prodotto che è made in Italy.

Modo d’uso: Sul corpo è possibile applicare l’olio corpo Ten Science dopo il bagno o la doccia, su pelle ancora bagnata. Gli oli, infatti, proprio per la loro consistenza sono più facili da applicare sulla pelle umida, a differenza della crema, perché si trasformano in una leggera emulsione e si asciugano più rapidamente. Si possono applicare anche sulla pelle asciutta, ma l’importante è non usare troppo prodotto altrimenti “scivolerete” via come una saponetta!

Per un’esperienza sensoriale completa potrete aggiungere anche alcune gocce dell’olio corpo Ten Science al bagnodoccia. Sul viso potete massaggiare alcune gocce sulla pelle pulita, mentre potete applicare l’olio corpo Ten Science sulle punte dei capelli e/o sulle lunghezze asciutte per ottenere una chioma lucente e morbida. Per un trattamento più intensivo è possibile applicare l’olio come maschera prima dello shampoo abituale.

Vi avevo anticipato che l’olio corpo Ten Science è un vero e proprio mix e infatti tra i principali ingredienti troviamo:

  • estratto di rucola: preserva e rinforza le difese naturali della pelle
  • estratto di papavero: svolge un’azione emolliente e ha proprietà rilassanti
  • estratti di malva e di lavanda: hanno azione distensiva e ammorbidiscono la pelle
  • oli di avocado e di mandorle dolci: svolgono azione emolliente e idratante

INCI: C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Stearate, Oryza Sativa (Rice)
Bran Oil, Hydrogenated Polydecene, Isononyl Isononanoate,
Polyglyceryl-6 Isostearate, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil,
Persea Gratissima (Avocado) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet
Almond) Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol,
Aqua (Water), Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Wax, Propylene
Glycol, Glycerin, Lecithin, Linalool, Eruca Sativa Leaf Extract, Hexyl
Cinnamal, Limonene, Hydroxycitronellal, Malva Sylvestris (Mallow)
Extract, Tocopherol, Coumarin, Ascorbyl Palmitate, Alpha-Isomethyl
Ionone, Citronellol, Citric Acid, Papaver Phoeas Petal Extract, Sodium
Benzoate, Potassium Sorbate

Dove acquistare e prezzo olio corpo Ten Science Body Space

L’olio corpo Ten Science è acquistabile nei centri estetici Ten Institute al prezzo indicativo di 35 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione olio corpo Ten Science Body Space, olio sensoriale che non unge

La prima cosa che mi ha colpito dell’olio corpo Ten Science è la profumazione: incredibilmente persistente, buonissima e rilassante: il mix di ingredienti non mi permette di distinguerne uno in particolare (anche se io adoro la lavanda e riesco a percepirla, ma non è la profumazione predominante).

La seconda cosa per cui ho adorato l’olio corpo Ten Science è il suo grado di assorbimento: in una parola direi pazzesco! Non unge la pelle e si asciuga facilmente sia a pelle asciutta che a pelle bagnata. Ho applicato l’olio corpo dopo la doccia e anche dopo il bagno al mare e la pelle fin dal primo utilizzo è apparsa morbida e vellutata.

olio corpo ten science body space mybarr opinioni

Anche l’effetto sul viso non mi è dispiaciuto soprattutto per la profumazione, rilassante e ottima prima di andare a dormire, ma per me che ho una pelle normale-mista ne basta davvero una goccia (altrimenti divento lucida nella zona T). Ho usato molto qualche goccia su collo e decolletè per idratare la zona ed evitare di applicare il profumo (che in estate odio!).

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dev dire che sui capelli l’olio corpo Ten Science Body Space è stato davvero fenomenale: i capelli erano morbissimi e soprattutto profumatissimi! Non penso riuscirò più a fare a meno del nuovo olio corpo Ten Science Body Space!

E voi usate l’olio corpo? Come vi trovate? Lasciatemi un commento e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di bellezza e benessere in anteprima!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.