rilastil aqua intense spray idratazione mybarr opinioniRecensione Rilastil Aqua Intense spray nichel tested per il viso con acido ialuronico ed estratto di amamelide ad azione idratante intensiva e lenitiva

In questi giorni a Milano è scoppiato il caldo umido, ci sono 33 gradi ma io ne percepisco almeno 40! La pelle del mio viso, essendo un po’ secca, ha bisogno di una extra coccola: è perfetto Rilastil Aqua intense spray, un concentrato di idratazione, dalla formula fresca e leggera che va benissimo nei giorni di gran caldo. Non lo uso come un tonico ma dopo la mia abituale skincare routine, durante il giorno, ogni volta che ne sento la necessità. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI Rilastil Aqua Intense spray

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in un flacone spray trasparente da 100 ml.

Aqua intense spray come dice il nome è un idratante intensivo ad azione lenitiva realizzato dall’Istituto Ganassini: contrasta la secchezza cutanea ed i disturbi da essa provocati, come ad esempio la sensazione di pelle che tira, lenisce la pelle irritata e arrossata dalla mancanza di idratazione e mantiene l’idratazione ottimale durante la giornata. E’ ottimo anche per fissare il trucco e può essere utilizzato in palestra, in viaggio, in aereo, in spiaggia, in ufficio e in città, anche in caso di stress da mascherina.

Questo concentrato di idratazione è adatto a tutte le pelli, anche quelle più sensibili. Il prodotto è clinicamente testato ed è testato anche per i 5 metalli pesanti (nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio).

Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergia, questo prodotto è senza alcol, profumo e derivati del grano.

Rilastil aqua intense spray al suo interno contiene:

  • acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, idratante e antiage
  • estratto di amamelide ad azione lenitiva
  • PCA sodico, che regola l’idratazione della pelle

Modo d’uso: nebulizzare il prodotto mattino, sera e in caso di necessità su viso, collo e decolletè ad una distanza minima di 15-20 cm, mantenendo chiusi gli occhi e la bocca. Non inalare ed evitare il contatto diretto con gli occhi.

INCI: Aqua (Water) • Glycerin • Propanediol • Pentylene Glycol • Sodium PCA • Hydrolyzed Hyaluronic Acid • Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Bark/Twig Extract • Sodium Hyaluronate • Methylpropanediol • Tetrasodium Glutamate Diacetate • Lactic Acid •Sodium Hydroxide

Prezzo e dove acquistare spray idratante intensivo di Rilastil

Potete acquistare lo spray idratante lenitivo di Rilastil in farmacia ad un prezzo indicativo di  15 euro.

Andate subito a dare un’occhiata su Amazon, troverete altri prodotti della linea Rilastil Aqua!

Opinione Rilastil Aqua Intense spray

Non è un’acqua termale spray e nemmeno una facial mist: così descrivevo anni fa lo spray HA di Timeless Skin Care che contiene sempre acido ialuronico, perfetto per mantenere l’idratazione, e di conseguenza, la giovinezza più a lungo.

Rilastil Aqua Intense spray mi ha incuriosita subito proprio per i suoi ingredienti e per il fatto che ho la pelle sensibile, secca, e sono allergica al nichel. Devo dire che è il prodotto perfetto per me, nonostante vada bene per tutte le tipologie di pelli.

In questi giorni di gran caldo, è piacevolissimo nebulizzare questo prodotto appena uscito dal frigo: diciamo che al momento lo utilizzo principalmente quando sono a casa che lavoro al PC, studio o appena termino una lezione di yoga su Skype, per darmi una primissima e veloce rinfrescata.

rilastil aqua intense spray idratazione mybarr opinioni

Infatti rinfresca e lascia la pelle morbida! Naturalmente, avendo una formula così bella, passo Rilastil Aqua Intense spray più volte sul mio decolletè un po’ trascurato, sperando che le cure estreme degli ultimi tempi diano dei buoni risultati!

Il prodotto viene nebulizzato in modo fine, non gocciola e si assorbe velocemente senza bisogno di massaggiare con le mani quindi è davvero ideale da portare in giro e in vacanza per rinfrescarsi ed intanto curare la propria pelle con un bell’effetto antiage.

Avete già provato Rilastil Aqua Intense spray? Usate un’acqua spray durante l’estate? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Rilastil aqua intense spray: la giusta idratazione in estate

  1. Ottimo consiglio come sempre. Non uso spesso acque spray, mi piace sentire proprio l’acqua sul viso ma ho acquistato un paio di spray che sto testando. Questo trasmette già dal packaging trasparente, molta freschezza e poi Rilastil è una garanzia di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.