protezione solare spray bio zaffiro organica mybarr opinioniRecensione protezione solare spray bio Zaffiro Organica: con SPF 30, filtri minerali ed estratti naturali è ideale per viso e corpo

Arriva la bella stagione: l’umore migliora, il sole invade le nostre giornate e ci fa sentire più vivi, belli e con tanta voglia di stare all’aperto. Sappiamo anche che esporsi al sole per 20 minuti al giorno (ovviamente evitando le ore centrali della giornata, quando “picchia” più forte), fissa la vitamina D, fondamentale per il benessere delle nostre ossa. Ma, come in tutte le cose, bisogna avere metodo e misura e quindi proteggersi, soprattutto all’inizio della stagione estiva, e per quanto mi riguarda, sempre. Come sapete, soffro di discromie da cloasma e da acne rosacea, quindi il sole può farmi diventare un giaguaro di quelli belli maculati… evitiamo, grazie. Volete sapere come mi sto trovando con la protezione solare spray bio di Zaffiro Organica? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI protezione solare spray bio Zaffiro Organica SPF 30 con filtri minerali ed estratti naturali

Contenuta in un comodo dispenser spray da 100 ml dove sono riportati in italiano e inglese le principali caratteristiche e il modo d’uso del prodotto, la protezione solare spray bio Zaffiro Organica con SPF 30 contiene biossido di titanio, un filtro minerale che protegge dai raggi solari regalando una abbronzatura “green”.
Ipoallergenica e indicata per tutti i tipi di pelle, grazie alla bava di lumaca contribuisce ad evitare la formazione di macchie solari; la calendula e l’aloe vera aiutano a prevenire eritemi solari, mentre il mix di olio di jojoba, olio di germe di grano, olio di semi di girasole ed olio d’oliva dona idratazione, nutrimento ed elasticità alla pelle, proteggendola allo stesso tempo dall’azione dei radicali liberi.
Non unge e si assorbe rapidamente con un effetto invisibile sulla pelle.

La protezione solare spray bio Zaffiro Organica è un prodotto ipoallergenico, 100% naturale che contiene ingredienti certificati biologici.

Non contiene parabeni, petrolati, PEG, mineral oil, paraffina, coloranti o profumi di sintesi, siliconi e solfati.

Il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura: mi raccomando, rispettate sempre il PAO sui solari!

Modo d’uso: agitare prima dell’utilizzo. Applicare su viso e corpo prima dell’esposizione solare e rinnovare l’applicazione durante la giornata o dopo il bagno.
INCI: Aqua, Titanium dioxide, Caprylic/capric glycerides, Helianthus
annuus seed oil, Glyceryl stearate SE, Polyhydroxystearic acid, Prunus
amygdalus dulcis oil, Stearic acid, Triticum vulgare germ oil, Aloe
barbadensis leaf juice*, Glycerin, Alumina, Olea europaea fruit oil*,
Simmondsia chinensis seed oil, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis
flower extract, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric acid,
Snail secretion filtrate, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*from certified organic agriculture, **hypoallergenic

Prezzo e dove acquistare solari biologici

Potete acquistare la protezione solare spray bio Zaffiro Organica SPF 30 comodamente su Amazon al prezzo di 29,90 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione protezione solare spray bio Zaffiro Organica SPF 30 con filtri minerali ed estratti naturali

Ho già avuto il piacere di “incontrare” Zaffiro Organica quando recensii con molta soddisfazione la crema viso antirughe.
Sto testando la protezione solare spray bio Zaffiro Organica con SPF 30 da due settimane. Chiaramente non mi sono ancora esposta al sole (trovarne…) tranne che per le mie camminate in montagna o durante gli spostamenti quotidiani, sempre con mascherina.
Mi sto trovando bene: nelle stesse condizioni, fatto salvo la presenza della mascherina, negli scorsi anni quando ho sbagliato il solare, le macchie si sono sempre presentate impietose. Quest’anno no.
Mi piace molto la texture leggera, il comodo formato spray (attenzione però a usarne la giusta quantità: ricordiamoci che servono circa due milligrammi di crema solare per ogni centimetro quadrato di pelle) e soprattutto la velocità di assorbimento e asciugatura del prodotto, che non lascia “mano bianca”, semmai un leggero effetto glow che a me non dispiace affatto.
Inoltre, interagisce molto bene con il mio fondotinta minerale: non si formano chiazze e l’incarnato risulta molto omogeneo.
protezione solare spray bio zaffiro organica mybarr opinioni
Il profumo è leggero e fresco e soprattutto non mi crea alcun tipo di reazione: io sono sempre un po’ timorosa quando leggo “parfum” in un solare, ma so far, so good.
Continuerò sicuramente ad usare questo prodotto di Zaffiro Organica… stay tuned!
[amazon_auto_links id=”13576″]

Cosa ne pensate della protezione solare spray bio Zaffiro Organica? Quali solari preferite? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.