crema nutriente himalaya herbals mybarr opinioniRecensione crema nutriente Himalaya Herbals: crema ayurvedica idratante multifunzione per viso e corpo con aloe, alchechengi e centella

Quando vado via da Milano, cerco sempre di non portarmi dietro troppe cose. Purtroppo, gli appassionati e i fissati di beauty come me, rischiano spesso di avere le valigie piene zeppe di prodotti anzichè di vestiti! Per cercare di alleggerire i bagagli, ho acquistato la crema nutriente Himalaya Herbals, brand che tratta cosmetici naturali dal lontano 1930. Se usando i miei sensi chiudo un attimo gli occhi stringendo tra le mani il barattolo di questa crema, mi viene in mente la Nivea! Sarà per il barattolo rotondo ed il suo prezzo abbordabile, ma qui ragazzi samo di fronte ad una crema ayurvedica, che si sposa perfettamente con il mio lavoro di insegnante di yoga, (meditazione, walking meditation, qi gong ed altro!) e la mia filosofia di vita. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI crema nutriente Himalaya Herbals

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in un grazioso barattolo di plastica con tappo a vite sui toni del bianco e del verde da 150 ml che ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

La crema nutriente Himalaya Herbals è adatta a tutti i tipi di pelle: sulla confezione si legge che idrata tutto il giorno ed è possibile utilizzarla su viso, collo e corpo.

Questa crema leggera che non unge è dermatologicamente testata e contiene tra gli ingredienti aloe vera (ammorbidente, lenitiva), Ashwagandha (winter cherry o ginseng indiano, elasticizza e nutre la pelle) e alchechengi ricchi di vitamina C per una pelle sana ed elastica. Non manca inoltre la famosa centella asiatica, dalle innumerevoli proprietà benefiche: la crema nutriente Himalaya è quindi ideale per eliminare le imperfezioni, proteggere e idratare la pelle.

Per chi non conoscesse il brand, riporto quanto trovo sul loro sito internet: “Himalaya Herbals, è la linea di prodotti skincare naturali creati con preziose erbe ricche di principi attivi. Ogni prodotto combina il meglio della tradizione Ayurvedica con anni di dedicata ricerca e sperimentazione farmaceutica”.

INCI: Aqua, Mineral oil, Glycerin, Cetyl Alcohol, Cetearyl Ethylhexanoate,
Glyceryl Stearate SE Detostearyl Alcohol, Triethanolamine, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Pterocarpus Marsupium Wood Extract, Glyceryl Stearate & PEG-100 Stearate, Carbomer, Phenoxyethanol, Parfum, Withanie Somnifera Root Extract, Centella Asiatica Extract, Methylparaben, Propylparaben, BHT, Disodium EDTA,
Her Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Linalool, Hydroxycitronellal, Limonene

Prezzo e dove acquistare Himalaya Herbals nourishing skin cream

Potete acquistare la crema ayurvedica di Himalaya Herbals nella grande distribuzione e nei negozi specializzati come Lillapois ad un prezzo inferiore a 3 euro. Online la potete acquistare comodamente su Amazon dove costa 5,32 euro, spese di trasporto incluse. Date subito un’occhiata perchè su Amazon trovate tanti prodotti di Himalaya Herbals!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione crema nutriente Himalaya Herbals

Devo dire che è molto utile, a volte, soprattutto quando si viaggia, avere una crema multifunzione: la crema nutriente Himalaya Herbals è perfetta dato che posso utilizzarla all’occorrenza sul viso e sul corpo.

Ho la pelle normale/sensibile sul viso, mentre sul corpo lo sapete che è più secca: questa crema nonostante sia nutriente è soffice e leggera, si assorbe in poco tempo (adoro il momento del massaggio!) e non unge, permettendomi di rivestirmi subito dopo una bella doccia quando la utilizzo nella mia bodycare routine.

Rinfresca parecchio e contenendo aloe funziona anche da crema doposole!

crema nutriente himalaya herbals mybarr opinioni

Il profumo è indecifrabile ma molto buono e rilassante secondo me, pensate che piace anche a mia figlia preadolescente che me la ruba ogni volta che entra in bagno!

E’ un buon prodotto scoperto per caso che mi permette di viaggiare con meno prodotti possibili… e in più adoro che contenga ingredienti inusuali tipici della tradizione ayurvedica!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete mai provato la crema nutriente Himalaya Herbals? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Crema nutriente Himalaya Herbals: all in one per le vacanze!

  1. Ottimo consiglio, le creme tutto in uno non sempre mi piacciono, ma avendo una filosofia Ayurveda questo prodotto mi stuzzica parecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.