Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarrForeo Luna Fofo tutto quello che c’è da sapere: il device in silicone per la pulizia del viso più innovativo del momento provato e testato a fondo da mybarr

Giovedì pomeriggio io e Chiara siamo stati da Sephora Milano Duomo in corso Vittorio Emanuele per assistere alla masterclass tenuta da Adriana Spink, nello stesso punto vendita Sephora a 3 piani in cui eravamo stati tempo fa per l’inaugurazione. Al piano superiore il dj suonava musiche super coinvolgenti mentre lo staff di Foreo assisteva Adriana

che spiegava al pubblico incuriosito i segreti di Foreo Fofo. Adriana ha illustrato sin nei minimi dettagli le funzionalità di Foreo Luna Fofo aggiungendo piccole curiosità. La masterclass si è conclusa poi tra brindisi e gli immancabili selfie: un bellissimo evento in cui io e Chiara abbiamo ritrovato amici, rivisto e conosciuto nuove persone del team Foreo e appreso nuove informazioni su Fofo.

Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere master class Adriana Spink mybarr

Se ci avete seguiti durante l’evento avrete visto le nuomerose storie che abbiamo postato sul nostro account Instagram (@wwwmybarr). In questo articolo vorrei mostrarvi altre foto di Foreo Luna Fofo e dedicare per intero l’attenzione a questo device di cui vi avevo già anticipato tantissime informazioni nella recensione dedicata ai device Foreo per San Valentino.

Foreo Luna Fofo: 6 cm di puro colore!

Partiamo dall’ABC: Foreo Luna Fofo è una spazzola per la pulizia del viso in silicone medico con un cuore altamente tecnologico. Foreo Luna Fofo è disponibile in 7 colori, ha un design ultra moderno ed è super instagrammabile. Questa spazzola a differenza di altri modelli come ad esempio Foreo Luna Plus ha due sensori placati oro che riescono a rilevare l’idratazione della pelle.

giallo e viola Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

In pratica il dispositivo si collega via bluetooth al nostro smartphone e grazie all’app dedicata può comunicare allo smartphone i dati rilevati dai due sensori e settare un programma personalizzato di pulizia del viso.

Cosa significa settare un programma personalizzato?

Ognuno di noi ha una pelle differente, più o meno sensibile e più o meno idratata. Foreo Fofo Luna, con i due sensori (gli occhi), riesce a rilevare l’idratazione della nostra pelle così da creare una routine personalizzata di pulizia del viso. Il dispositivo si setterà nel tempo di spazzolamento e nell’intensità delle vibrazioni T-Sonic per rispettare il più possibile il nostro derma.

devices - Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

Setole e materiale Foreo Luna Fofo

Come ho anticipato più sopra, il materiale di cui è ricoperto Foreo Luna FOFO è morbidissimo silicone medico, antibatterico ad asciugatura rapida. Una parte della spazzola, quella che va a contatto con la pelle, è ricoperta da fittissime setole molto morbide. Da notare che una piccola parte è composta da setole un po’ più dure e grosse, questa parte serve a pulire meglio la zona iniziale della T ovvero la parte del naso tra occhi e fonte.

setoel - Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

Quanto costa e dove acquistare Foreo Luna Fofo?

Foreo Luna FOFO costa 89€, è disponibile in 7 colorazioni ed è acquistabile sullo shop online di Foreo, da Sephora, o comodamente su Amazon.

Foreo Luna Fofo: maggiori dettagli

Vi ho ampiamente parlato della mia esperienza d’uso con Fofo nel precedente articolo in cui vi ho descritto anche Foreo UFO e Foreo Luna Plus quindi vi farò un breve e sintetico riassunto delle mie impressioni. A proposito se volete sapere tutto su Foreo UFO potete leggere anche la recensione di Chiara

Semplicità: Foreo Luna Fofo ha un solo pulsante da premere e una volta terminata la routine di pulizia si spegne da solo. Se volete rilevare l’idratazione della pelle e quindi settare anche la vostra routine personalizzata, basterà aprire l’app sul cellulare, tenere premuto 5 secondi il pulsante di accensione di Fofo e poi seguire le istruzioni a video.

app - Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

La mia attuale routine è impostata a 10 secondi di spazzolamento e seppur sembrino pochi, in realtà sono più che sufficienti.

Materiale e gestione: la spazzola ha un buon grip in mano, l’ergonomicità è ottima e in mano Foreo Luna Fofo si gestisce bene. Il silicone con cui è ricoperto il device è morbidissimo, vi ricordo che è silicone medico non poroso ad asciugatura rapida. Le vibrazioni T-Sonic sono finissime e non fastidiose. Le vibrazioni sono usate dal dispositivo sia per pulire il viso che per avvertire alla fine del ciclo di pulizia (tre brevi vibrazioni).

setole - Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

Il nostro detergente preferito: una delle cose che più mi è piaciuta di Foreo Luna Fofo è la libertà che ci lascia nella scelta del detergente viso. Possiamo quindi utilizzare qualsiasi detergente per la pulizia del viso escludendo quelli abrasivi tipo scrub.

Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

Risultati. Ragazzi la mia domanda è solo una: come ho fatto a fare senza sin’ora? Non c’è paragone con una detergenza manuale del viso. Ogni volta che uso Foreo Luna Fofo la mia pelle appare super liscia e pulita come non mai, pronta per il siero e per la crema viso!

Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

Prima di concludere con Foreo Luna Fofo….(batterie, durata e manutenzione)

BATTERIE: Foreo Luna Fofo non ha connessioni elettriche o cavi di collegamento. Per l’app serve il bluetooth e per il funzionamento servono solo due pile AAA, le classiche stilo! Foreo ha stimato circa 400 cicli di pulizia prima di dover sostituire le pile, stiamo parlando di circa 6/7 mesi di autonomia considerando pulizia mattino e sera.

SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE: per sostituire le batterie basterà svitare le due piccole viti alla base di Fofo ed il gioco è fatto, guardate che carine le pile brandizzate Foreo!

batterie - Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

batterie - Foreo Luna Fofo tutto quello che c'è da sapere mybarr

PULIZIA: chi pulisce la spazzola che ci pulisce? Ragazzi Foreo Luna Fofo è ovviamente impermeabile e si pulisce da solo sotto l’acqua già mentre lo stiamo utilizzando, poi basta un risciacquo finale ed il gioco è fatto!

Conoscete i dispositivi Foreo? Utilizzate già una spazzola viso per la pulizia della pelle? Vi attendo nei commenti.

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Leggi anche...

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.