shampoo doccia yves rocher monoi de tahiti mybarr opinioniOpinione shampoo doccia Yves Rocher Monoi de Tahiti: detergente al Monoi per corpo e capelli con il 98% di ingredienti di origine naturale

Finalmente dopo un periodo di riposo, sono ritornata su mybarr più carica che mai per parlarvi di tanti prodottini interessanti ed indispensabili di cui non potrete fare a meno! Inizierò il mio percorso di writer su mybarr presentandovi come primo prodotto lo shampoo doccia Yves Rocher Monoi de Tahiti, un unico prodotto da utilizzare per corpo e capelli in ricordo dell’estate 2020. L’estate sta finendo e qual è il miglior prodotto da utilizzare per sentire ancora l’estate addosso? Sicuramente questo per la sua fragranza solare ed inebriante che lascia un delicato profumo d’estate sulla pelle e sui capelli. Siete pronti per scoprirlo insieme a me ed immergervi in questa avventura sensoriale olfattiva? Continuate a leggere il mio articolo!

Proprietà ed INCI Shampoo Doccia Yves Rocher Monoi de Tahiti

Lo shampoo doccia Yves Rocher Monoi de Tahiti è un prodotto 2 in 1: funziona infatti sia da shampoo che da gel doccia per detergere corpo e capelli con tutta la dolcezza tipica del Monoi di Tahiti DOC.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, lo shampoo doccia Yves Rocher si presenta in un flacone semi trasparente che contiene ben 400 ml di prodotto. Non ha un PAO ma una data precisa di scadenza che in questo caso è 01/2022.

Il flacone, riciclabile, è composto di plastica riciclata al 100% ed il prodotto è senza parabeni e siliconi, oltre che dermatologicamente testato.

Lo shampoo doccia Yves Rocher è un detergente di origine vegetale formulato con più del 98% di ingredienti di origine naturale tra cui:

  • Monoi di Tahiti DOC, si ottiene macerando i fiori di Tiaré Gardenia Tahitensis nell’olio di Copra raffinato; aiuta l’abbronzatura e la mantiene più a lungo proteggendo la pelle dal vento e dalla salsedine
  • olio di cocco, ricco di vitamina E rende la pelle estremamente morbida e idratata proteggendola da fattori ambientali esterni
  • acido salicilico, lenitivo, antisettico e cicatrizzante
  • aloe, lenitiva ed idratante

INCI: Aqua/Water/Eau, Ammonium Lauryl Sulfate, Decyl Glucoside, Aloe
Barbadensis Leaf Juice, Cocamide Mipa, Parfum/Fragrance, Cocamidopropyl
Betaine, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Citric Acid, Tetrasodium
Edta, Glyceryl Oleate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Polyquaternuium-7,
Salicylic Acid, Bht, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Amyl Cinnamal,
Methylpropanediol, Tocopherol, CI 42090 (Blue1)

Prezzo e dove acquistare gel doccia naturale al Monoi

Potete acquistare lo shampoo doccia Yves Rocher Monoi de Tahiti presso i negozi Yves Rocher o tramite una consulente di bellezza ad un prezzo indicativo di 4,95 euro. In alternativa, ad un prezzo maggiorato, lo trovate anche su Amazon.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Shampoo Doccia Yves Rocher Monoi de Tahiti

Conosco abbastanza bene il brand francese Yves Rocher in quanto sin da piccolina ero solita acquistare i loro bagnoschiuma e balsami labbra.

Sono contenta di aver ricevuto lo shampoo doccia Yves Rocher Monoi de Tahiti perchè mi mancava sentire la fragranza di questa linea e devo ammettere che merita proprio tanto, soprattutto in estate!

Vi lascio qui una mia foto selfie testimone della buonissima profumazione di questo shampoo doccia.

shampoo doccia yves rocher monoi de tahiti mybarr opinioni

Come potete vedere, per immortalare questo momento paradisiaco, ho indossato anche un top quasi dello stesso colore dello shampoo doccia Yves Rocher! Cosa ne pensate? Sono abbastanza “in tema”?

Ho usato lo shampoo doccia Monoi de Tahiti sia come gel doccia da utilizzare quotidianamente per detergere il corpo che come shampoo per i capelli; rilascia una schiuma soffice e fresca molto piacevole e la profumazione persiste.

Come shampoo vi basterà utilizzare una noce di prodotto e massaggiare bene sui capelli bagnati e vedrete che non vi servirà fare una seconda passata di prodotto! E’ davvero un ottimo detergente che si presta bene sia per la detergenza del corpo che per i capelli.

Anche se ho i capelli ricci e crespi e preferisco sempre utilizzare dei prodotti specifici per la mia tipologia di capello, questo shampoo doccia non mi è dispiaciuto. Dopo lo shampoo applico sui capelli una maschera rigenerante, ve ne parlerò prossimamente qui su mybarr.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Vi consiglio di leggere anche la recensione di Chiara inerente allo scrub corpo Yves Rocher della stessa linea Monoi de Tahiti: è un prodotto eccezionale!

Conoscete i bagnoschiuma di Yves Rocher? Li avete mai provati? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Shampoo Doccia Yves Rocher Monoi, doccia estiva inebriante!

  1. Ben tornata Giusy. Eh, sì i prodotti Monoi di Yves Rocher sono davvero inebrianti e urlano :estate! Sono ottimi, li conosco e regalano momenti di piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.