sapone Outback Mate lush mybarr opinioniRecensione sapone Outback Mate di Lush: sapone per mani e corpo naturale ed energizzante con profumo balsamico, utile in caso di raffreddore

Proprio come dice Lush, il sapone Outback Mate è un bestseller di freschezza: sebbene sia in commercio da anni (la formula originaria col tempo ha subito dei cambiamenti) io non lo avevo mai provato. Meglio tardi che mai ragazzi! Probabilmente è perchè prediligo i profumi dolciastri e questa saponetta è piuttosto balsamica: proviamo a scommettere che piacerà tantissimo al vostro lui? Io l’ho trovata perfetta per detergere mani e corpo dopo lo sport, infatti mi ha fatto compagnia in quelle giornate in cui si sudava anche stando fermi, figuriamoci dopo un’ora di ginnastica! Siete pronti a saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI sapone Outback Mate di Lush

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il sapone Outback Mate è un sapone solido e nudo di Lush che viene venduto a peso e soprattutto senza packaging di plastica per non inquinare l’ambiente.

Senza parabeni e senza siliconi, è un sapone artigianale naturale e rinfrescante adatto per detergere le mani ed il corpo.

Tra gli ingredienti troviamo l’eucalipto (per schiarire le idee e illuminare l’umore), l’olio essenziale di menta piperita (per stimolare la microcircolazione e rinfrescare la pelle) e il lemongrass o citronella (per tonificare la pelle e aggiungerei anche allontanare le zanzare!!!)

INCI: Infuso di Eucalipto (Eucalyptus globulus), Olio di colza e di cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Glicerina Vegetale (Glycerin), Propylene Glycol, Acqua (Aqua), Olio extravergine di cocco (cocos nucifera), Perfume, Olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus), Olio essenziale di lemongrass (Cymbopogon citratus), Olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita), Sale (Sodium Chloride), Acido Citrico (Citric Acid), Amido di mais (Zhea Mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sodium Hydroxide (Sodium Hydroxide), Bicarbonato di Sodio (Sodium BIcarbonate), EDTA, Tetrasodium Etidronate, Maltodextrin, Mica sintetica (Synthetic Fluorphlogopite)  *Citral (*Citral), *Citronellol (*Citronellol), *Geraniol (*Geraniol), Hydroxycitronellal (Hydroxycitronellal), *Limonene (*Limonene), Colour 420902,  Colour 77007, Colour 42090 * Naturalmente presente negli oli essenziali

Prezzo e dove acquistare saponetta naturale ad azione energizzante per il corpo

Potete acquistare questo prodotto nel taglio da 100 grammi presso gli store Lush e anche online ad un prezzo di 6 euro.

Opinione sapone Outback Mate di Lush

Esteticamente il sapone outback mate è molto bello, sembra un quadro con i suoi colori e sfumature di blu (ogni pezzo ha vene diverse) che vanno a ricordare subito il mare e le onde!

Il profumo fresco e balsamico lo rende un prodotto unisex adatto anche ad un pubblico maschile, infatti ha conquistato subito mio marito che me lo ruba in bagno.

Il sapone utback mate è perfetto per l’estate ma anche per l’inverno: d’estate è piacevole da usare perchè rinfresca molto la pelle dopo una giornata di mare o dopo una sessione in palestra, mentre d’inverno, se ad esempio abbiamo il raffreddore, il suo profumo apre subito le vie respiratorie.

Non dimentichiamoci che l’olio essenziale di menta è antistress e antibatterico, viene usato anche per calmare il mal di testa e rilassarsi, in casa mia non manca mai nel diffusore!

L’olio essenziale di eucalipto, oltre a essere perfetto per stimolare il microcircolo, è decongestionante e purificante e contrasta i virus influenzali e parainfluenzali… direi che si abbina a meraviglia con la menta!

sapone Outback Mate lush mybarr opinioni

La schiumina azzurra prodotta dal sapone outback mate sporcherà un pochino il box doccia ma vi dirò che ne vale la pena. Vi ritroverete freschi, puliti, di ottimo umore e pure col naso libero, cosa volete di più?

Avete mai provato il sapone outback mate di Lush? E’ uno dei suoi saponi più famosi, aspetto un vostro commento e vi ricordo di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere.

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.