gel mani igienizzante nuagemma mybarr opinioniRecensione gel mani igienizzante Nuagemma con idrolato di timo e burro di karitè ad azione antisettica, emolliente e protettiva per la pelle

Questo 2020 lo ricorderemo come il periodo in cui è iniziata la “caccia” al gel mani! Da marzo, infatti, non si fa altro che parlare di disinfettanti o igienizzanti per le mani che ci possano assicurare una maggiore protezione dai batteri e virus. Io ne ho provati ed usati diversi ed oggi vi parlerò del gel mani igienizzante di Nuagemma con idrolato di timo ad azione antisettica e burro di karité ad azione emolliente e protettiva. Ammetto di non conoscere Nuagemma, o meglio.. ho conosciuto questo brand italiano leggendo gli articoli delle mie colleghe sulla crema viso e sull‘idrolato di rosa e camomilla. Se non fosse stato per mybarr non avrei mai scoperto la linea cosmetica Nuagemma naturale biocertificata a base di olio di nocciola, oli essenziali e idrolati Cosmos Organic. Siete curiosi di scoprire una valida alternativa per igienizzare le vostre mani con ingredienti naturali che non aggrediscano la pelle? Non vi resta che continuare a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI gel mani igienizzante Nuagemma

Il gel mani igienizzante Nuagemma è un gel mani idro-alcolico indispensabile per l’uso fuori casa in assenza di acqua e sapone.

La sua formula contiene il 75% di alcool che deterge ed igienizza la pelle delle mani dopo ogni contatto con superfici di luoghi pubblici come scuole, uffici, negozi, mezzi di trasporto e tanto altro.

Nuagemma gel mani igienizzante è senza parabeni e si presenta nell’unico packaging mostrato nell’immagine di copertina. Il flacone in plastica semitrasparente ha un’etichetta tutt’intorno in cui sono riportate tutte le informazioni utili all’acquirente: nome del brand, nome del prodotto, caratteristiche, modalità di utilizzo, INCI, quantità pari a 300 ml e PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Come ho già accennato, il gel mani di Nuagemma è costituito da ingredienti naturali certificati tra cui:

  • idrolato di timo, da agricoltura biodinamica, ad azione antisettica naturale
  • burro di karitè, ad azione emolliente e protettiva per la pelle

Tutti i prodotti Nuagemma vengono creati in Italia e sottoposti a test dermatologici e non sono testati sugli animali come richiesto dalla legge.

Modo d’uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggiare leggermente fino a completa asciugatura. Utilizzare su pelle integra; evitare il contatto con gli occhi; tenere la confezione chiusa e lontana da fonti di calore.

INCI: lcohol Denat., Aqua, Thymus Vulgaris Flower/leaf/stem Water*,
Peg-75 Shea Butter Glycerides, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate
Crosspolymer, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol,
Triethanolamine  *Da agricoltura biodinamica (certificato DEMETER)

Prezzo e dove acquistare gel per le mani naturale

Potete acquistare il gel mani igienizzante Nuagemma sullo shop on line Nuagemma ad un prezzo di 10,90 euro.

Opinione gel mani igienizzante Nuagemma con Idrolato di Timo e Burro di Karitè per un’azione antisettica, emolliente e protettiva

Come vi ho anticipato ad inizio articolo, in questo anno 2020 ho avuto modo di provare ed utilizzare diversi gel igienizzanti per le mani.

In realtà, conosco molto bene questo prodotto in quanto lo utilizzo dagli anni della scuola media! Mi è sempre stato d’aiuto utilizzare un gel disinfettante per le mani soprattutto quando mi sono trovata in un ristorante o in un altro ambiente che non possedesse acqua corrente calda!

Soffro tantissimo il freddo specie alle mani e ai piedi e non riesco minimamente ad utilizzare l’acqua fredda nemmeno in estate! Quindi figuriamoci se riesco a lavare le mani con acqua e sapone in pieno inverno se non sia almeno tiepida!

Quindi, da quando avevo 11 anni ho sempre utilizzato e portato con me in ogni borsa e nello zaino un gel disinfettante per le mani e ricordo ancora gli sguardi perplessi dei miei compagni di classe e dei miei amici nel momento in cui prendevo dalla borsa il mio gel disinfettante come se fosse un trofeo insostituibile!

Sono contenta di aver avuto sin da piccola la buona abitudine di disinfettare le mani con dei prodotti specifici e sono ancora più contenta di aver avuto la possibilità di ricevere da mybarr il gel mani igienizzante Nuagemma da testare e recensire.

 gel mani igienizzante nuagemma mybarr opinioni  gel mani igienizzante nuagemma mybarr opinioni

In questa foto selfie vi mostro il prodotto in tutta la sua semplicità, il packaging infatti è semplice e di facile utilizzo. La prima volta che lo utilizzate dovete semplicemente girare il pump dosatore che si alzerà automaticamente di scatto affinchè possiate utilizzarlo premendolo come si fa con i saponi liquidi.

Il gel igienizzante di Nuagemma si asciuga molto rapidamente e nel momento in cui si asciuga, l’odore di alcol evapora in un batter d’occhio senza lasciare residui di profumo sulle mani.

Il gel mani di Nuagemma mi piace perchè non è appiccicoso e lascia le mani pulite, morbide e fresche e sopratutto non le secca! Io comunque vi consiglio di utilizzare una crema per le mani specie in questo periodo in cui tendiamo a lavarle frequentemente con acqua e sapone e a stressarle di conseguenza.

Sono solita utilizzare il gel mani igienizzante Nuagemma a casa in quanto prediligo dei formati ridotti e più pratici da portarmi in borsa quando esco!

Qual è il vostro gel mani del momento? Avete già provato questo di Nuagemma? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Gel mani igienizzante Nuagemma emolliente e protettivo

  1. Anche io e la mia famiglia usiamo sempre gel o salviettine igienizzanti quando siamo fuori casa anche in tempi non critici come questo. È una sana abitudine per difendersi da batteri e fermi nei luoghi pubblici, perciò ogni buon consiglio è ben accetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.