dermo olio multiattivo provenzali massaggio nichel tested mybarrOpinione dermo olio multiattivo della linea Thalasso I Provenzali. Olio da massaggio nichel tested, naturale e vegano in formato spray perfetto per smagliature, cicatrici, pelle secca

Ieri nel mio articolo sul fantastico scrub al mirtillo di The Scrubber vi avevo accennato ai prodotti che sto usando per arrivare in forma all’estate. Uno di questi è, o meglio era, il dermo olio multiattivo Provenzali, visto che mia figlia accidentalmente l’ha fatto cadere a terra stamattina mentre io ero in palestra!

Avevo iniziato ad usarlo proprio perchè è un olio multiattivo e versatile, utilizzabile da chi ha la pelle sensibile (io), allergica ai metalli pesanti (io), con smagliature (qualcuna bianca ce l’ho) e secca. Sappiate però che il dermo olio multiattivo Provenzali è indicato anche per cicatrici, colorito non uniforme e segni di invecchiamento cutaneo, che per fortuna non ho.

Caratteristiche, prezzo ed INCI dermo olio multiattivo Provenzali linea Thalasso

L’olio multiattivo de I Provenzali è contenuto in un flacone di vetro ambrato da ben 100 ml ed è in spray, comodo da spruzzare all’occorrenza. Oltre alle caratteristiche già citate, il prodotto è made in Italy, vegano, non testato sugli animali e con una doppia confezione ecologica (astuccio in carta e poi il flacone in vetro).

Se come me soffrite di allergie ai metalli pesanti, potete stare tranquille poichè il prodotto è testato non solo per il nichel, ma anche cromo e cobalto. Senza alcun dubbio,il dermo olio multiattivo Provenzali è l’unico olio da massaggio nichel tested e con buon inci che possiamo acquistare al supermercato ragazze! Il prezzo di vendita si aggira sui 10 euro. Dall’apertura, il prodotto ha una scadenza di 12 mesi.

All’interno della formula troviamo ingredienti italiani, naturali (niente siliconi, parabeni e derivati del petrolio) e a Km 0 come riportato anche sulla confezione. In particolare, l’olio della linea Thalasso contiene:

  • olio di mandorle dolci (sapete che fa benissimo? Idrata, ammorbidisce, tonifica!)
  • estratto di alaria esculenta (alga bruna tonificante per la pelle)
  • estratto di spirulina platensis (microalga ottima per ossigenare e compattare i tessuti)
  • estratto di crithmum maritimum (fiore marino rigenerante per la cute)
  • estratto di undaria pinnafida (alga bruna piena di vitamine A, C, E

Come avrete già capito, se volete idratare e tonificare il corpo, questo olio da massaggio fa per voi!

[amazon_auto_links id=”13576″]

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Coco-Caprylate/caprate, Isoamyl Laurate, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Parfum, Caprylic/Capric Triglyceride, Undaria Pinnafida Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Alaria Esculenta Extract, Tocopherol, Spirulina Platensis Extract,Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Crithmum Maritimum Extract, Glycine Soja Oil Unsaponifiables

Opinione dermo olio multiattivo Provenzali

Mi ripeterò, ma la linea Thalasso de I Provenzali è la migliore linea di quest’azienda italiana! Abbiamo testato per bene quasi tutti i prodotti (erano tantissimi e c’è voluto quasi un anno!) a proposito, presto vi parlerò dei fanghi!

Questo olio da massaggio ha un profumo delicato e buono, come tutti i prodotti della linea Thalasso fa molto Spa a casa. Ho iniziato ad usarlo perchè mi serviva un olio su cui far scorrere Cellu-Cup la coppetta in silicone anticellulite che è venduta da Sephora, lunedì troverete l’articolo dedicato!

I Provenzali consiglia di utilizzare il dermo olio multiattivo tutti i giorni, Cellu-Cup consiglia la stessa cosa per la sua coppetta. Lo sapete anche voi che se volete combattere la cellulite e rassodare le cosce dovete lottare tutti i giorni e ritagliarvi 2 volte al giorno lo spazio per un massaggio di almeno 10 minuti! E solo le creme o i massaggi non bastano, bisogna bere tanto, mangiare sano e muovere il culo 🙂 Fate yoga ragazze, rilassa e tonifica di brutto, ve lo dice una quasi insegnante!!!

Per usare bene la coppetta anticellulite serve abbondante olio e quindi non posso dire che non unga, ma posso confermare che non macchia i vestiti una volta assorbito. D’altronde gli oli sono oli e sono da massaggiare, no?

[amazon_auto_links id=”13576″]

Mi piaceva molto l’olio della linea Thalasso de I Provenzali e probabilmente se stamattina mia figlia non l’avesse rotto sarebbe durato alcuni mesi visto che il flacone è enorme. Vi dirò di più: ho sempre usato l’olio di mandorle puro alla magnolia de I Provenzali sulle cosce e posso confermare che ne migliora tantissimo l’aspetto se usato con costanza. Penso che con tutti gli ingredienti aggiunti questo olio funzioni ancora meglio!

Che ne pensate del dermo olio multiattivo de I Provenzali? Usate spesso gli oli per il corpo? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Dermo olio multiattivo Provenzali, olio da massaggio nichel tested

  1. Ho anch’io qualche smagliatura e al momento sto usando l’Olio delle Fate di Erboristeria Magentina; questo non l’ho mai provato ma l’intera linea mi ispira molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.