maschera viso acty mask matcha hydrogel mybarr opinioniRecensione Acty mask Matcha maschera viso in hydrogel detox, energizzante e antiossidante con tè matcha, zenzero bio e vitamine C ed E

Cambi repentini di stagione e pelle non vanno molto d’accordo e questo lo sappiamo benissimo, per fortuna le maschere viso possono venire facilmente in nostro soccorso. Oggi il vostro Alex è qui a raccontarvi di questa fantastica novità: come potete vedere dall’immagine di copertina, si tratta di Acty Mask superfood matcha,una maschera viso economica e in hydrogel ad azione antiossidante e detox che contiene zenzero bio e tè verde matcha. Siete curiosi di sapere come mi sono trovato? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera Acty mask Matcha

La maschera viso Acty Mask matcha è prodotta in Italia dall’azienda Eurosirel e come altre della stessa linea, una volta estratta dalla busta si presenta piegata a metà su un foglio di plastica dal quale è facile rimuoverla; inoltre la maschera è divisa in due parti: una per la parte alta del viso (contorno occhi) e una per la parte bassa (contorno labbra). Non vi nego che questa conformazione la rende ottima per farla aderire perfettamente al viso.

Questa maschera senza parabeni è monouso ed è composta da tre strati: uno esterno microforato e traspirante, lo strato di tessuto interno e ovviamente la parte in hydrogel. Questa conformazione è ottimale per la traspirazione e per favorire lo scambio termico cutaneo e fa si che l’effetto freddo del gel sia amplificato.

L’hydrogel contiene estratti di zenzero bio e tè matcha insieme a vitamina C ed E che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi e ci forniscono un trattamento energizzante e purificante. Tra i vari ingredienti notiamo anche il caolino che è conosciuto per le proprietà purificanti ed è un ottimo alleato delle pelli miste/oleose.

La maschera di Acty Mask ha un tempo di posa di 15/25 minuti e non necessita di risciacquo.

INCI: Aqua, Polyvinyl Alcohol, Kaolin, Polyacrylic Acid, Gelatin, Sodium
Hydroxide, Cellulose Gum, Glycerin, Camellia Sinensis Leaf Powder, Vitis
Vinifera Leaf Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Sodium
Hyaluronate Crosspolymer, Xanthan Gum, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol,
Dehydroacetic Acid, Parfum, Ethylhexylglycerin, Ascorbyl Palmitate,
Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Benzoic Acid, Sodium Benzoate,
Potassium Sorbate, C177019, C177491, C119140

Prezzo e dove acquistare maschera viso antiossidante in hydrogel

Potete acquistare questa maschera viso in hydrogel ad esempio presso Lillapois ad un prezzo di 2,98 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera viso Acty mask Superfood Matcha

Tra un bicchierone di concentrato di ananas (sì, sto tentando di rimettermi un po’ in linea) e una telefonata il tempo di posa della maschera Acty Mask matcha è già finito. Vi posso dire che nel mio caso in alcuni punti si è asciugata abbastanza rapidamente e si è staccata da sola, in altri invece ho dovuto staccarla io ma senza alcuna fatica o dolore.

Sicuramente l’effetto è davvero molto piacevole perché la pelle risulta fresca e super compatta, quasi un effetto liftante. Il consiglio leggendo il pack è di metterla in frigo per ottenere un effetto cryo ancora più d’impatto, ma visto il calo delle temperature non mi sono sentito così coraggioso.

maschera viso acty mask matcha hydrogel mybarr opinioni

Posso dire come già sapete che non ho un profilo di pelle impura e tanto meno grassa ma questa maschera viso Acty Mask matcha il mio viso se l’è letteralmente “bevuta” perché l’hydrogel, nonostante la polvere di caolino che “asciuga”, ha apportato tanta idratazione.

Il plus di questa tipologia di face masks è che sono super pratiche per viaggiare (e parlo proprio di applicarla durante il viaggio ad esempio in aereo che sappiamo essere un danno per la nostra pelle), infatti sono a prima vista completamente asciutte e non gocciolano. Inoltre sono anatomiche e non hanno bisogno di essere risciacquate! Voto 10!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Si sarà capito che mi è piaciuta e la voglio ricomprare prossimamente? E ora come si suol dire ultimamente passo a voi la tazza del tè: avete mai provato la maschera Acty Mask Matcha? Mi piacerebbe sapere anche se siete più amanti delle maschere in tessuto classiche o in hydrogel. Vi invito come sempre a  seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere.

Alex Bragoli

About Alex Bragoli

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 32 anni (da poco compiuti ma mi dicono che non li dimostro) da sempre make-up & beauty enthusiast. Lavoro come commesso e il 2019 è stato per me l’anno di svolta che mi ha premesso di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: poter frequentare un corso e diplomarmi come Make-up Artist. Ho davvero tante passioni oltre al beauty tra cui le lingue straniere (che ho studiato sia al liceo che all’università), i viaggi (anche se – spoiler – non amo prendere l’aereo), la buona cucina and so much more... Sono un ragazzo molto timido sulle prime ma sono anche estremamente solare ed espansivo, fatto al 50% di ansia e anche se alle volte i cambiamenti mi spaventano mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco per dimostrare principalmente a me stesso che nonostante tutto se mi impegno non c’è difetto o problema che non può essere superato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.