Share / Condividi

Halgacell The Scrubber trattamento detoxcuoio capelluto mybarrRecensione Halgacell The Scrubber trattamento detox cuoio capelluto a base di argilla gialla del Brasile e oli essenziali di rosmarino e lavanda che depura, purifica e rigenera cute e capelli

Si continua a parlare di detox per creme, shampoo, detergenti, maschere, salviette struccanti e tanto altro, sembra quasi il tormentone del momento insieme alla parola antipollution! Halgacell in questo caso ci propone un incredibile trattamento detox cuoio capelluto presente tra i prodotti della sua linea The scrubber. Ho provato il trattamento detox per il cuoio capelluto e mi sono tinto

la testa di giallo, vedrete le foto più sotto ma in tanto leggete il resto dell’articolo!

Proprietà ed INCI Halgacell The Scrubber trattamento detox cuoio capelluto linea capelli

Il trattamento detox cuoio capelluto di Halgacell The Scrubber è un trattamento detossinante, purificante e rigenerante per il cuoio capelluto. Il trattamento The scrubber contiene argilla gialla del Brasile che ha proprietà idratanti, purificanti e rimineralizzanti essendo ricca di minerali e oligominerali, oli essenziali di rosmarino e lavanda che hanno proprietà seboriequilibranti, astringenti e purificanti, olio di argan che è un emoliente e vitamine C ed E dalle proprietà antiossidanti.

Il prodotto si presenta in una confezione “squeeze” dal look giovanile e allegro, dai toni di giallo e crema con tutte le scritte in italiano, infatti The scrubber trattamento detox cuoio capelluto è made in Italy. La busta monodose contiene 20ml di prodotto ed è adatta a tutti i tipi di capelli.

INCI: Aqua (Water), Kaolin, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Ascorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Cocamidopropyl Betaine, CI 77492 (Iron Oxides), Dmdm Hydantoin, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, Linalool, Butylene Glycol, Limonene, Iodopropynyl Butylcarbamate

Dove acquistare e prezzo Halgacell The Scrubber trattamento detox cuoio capelluto linea capelli

Il trattamento detox The Scrubber cuoio capelluto linea capelli purificante e rigenerante è in vendita nelle catente Lillapois e Il Tulipano oppure online su Amazon Italia presso The Scrubber ad un prezzo di 2,90€.

Opinione Halgacell The Scrubber trattamento detox cuoio capelluto linea capelli

Su mybarr abbiamo già testato diversi prodotti della linea The scrubber di Halgacell e ci siamo trovati molto bene con tutti. Di volta in volta un determinato profumo e un ricco colore ci hanno accompagnati durante l’uso dei prodotti e in questo caso un buon profumo di rosmarino e il colore giallo sono stati i protagonisti del trattamento detox cuoio capelluto purificante e rigenerante.

Non so perchè ma dopo aver “stappato” il prodotto mi aspettavo i classici granellini da scrub presenti negli altri prodotti Halgacell The Scrubber che ho già provato ma giustamente in questo caso stiamo parlando di un trattamento detossinante purificante e rigenerante e non di uno scrub.

Consigli d’uso

Il colore giallo è molto intenso e la consistenza cremosa e compatta è adatta per essere “spremuta” sulla testa prima del massaggio della cute, non cola. Il prodotto può essere applicato sia sul cuoio capelluto che sui capelli. La quantità presente nella bustina è più che sufficiente per ricoprire abbondantemente l’intera testa. Il profumo di rosmarino si sente ma non è invadente.

Bisogna applicare il trattamento detox su cute e/o capelli, massaggiare per spandere in maniera uniforme il prodotto e poi lasciare agire tra i 5 e i 10 minuti. Infine bisogna risciacquare e poi fare lo shampoo.

Halgacell The Scrubber trattamento detoxcuoio capelluto mybarr

E se Halgacell la volta scorsa mi aveva fatto sfoggiare una chioma tutta nera, questa volta mi ha reso quasi biondo, fantastico!!!

Sciacquare e fare lo shampoo

Dopo aver risciacquato abbondantemente il trattamento detox The Scrubber con acqua calda ho fatto uno shampoo detox utilizzando Intra shampoo biologico detox al carbone. Il risultato finale è stato una cute pulitissima e morbida con capelli soffici e setosi, sembra quasi di accarezzare il pelo giallo di un pulcino!

Conoscete Halgacell The Scrubber? Avete mai fatto un trattamento detossinante per pulire il cuoio capelluto? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Halgacell The Scrubber trattamento detox cuoio capelluto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.