Qualiterbe doccia shampoo bio 2 in uno uomo mybarrRecensione Qualiterbe doccia shampoo bio 2 in 1 da uomo con estratti di piante officinali ad azione vitalizzante e riequilibrante cutanea

La doccia col baffo o senza? Dai, è molto spiritoso il disegno del baffetto sulla confezione di Qualiterbe doccia shampoo bio, l’indicazione su questo packaging è chiara: il prodotto due in uno è per uomo! Ho iniziato a conoscere Qualiterbe grazie allo splendido siero viso di cui vi ho già parlato e sto proseguendo nel testare altri prodotti del brand, vi ricordo che sul nostro feed Instagram trovate il vido unboxing. Sugli shampoo sono particolarmente esigente, per ora me lo posso ancora permettere 😉 , ed in questo caso, trattandosi pure di un prodotto 2 in uno, ci sono andato con i piedi di piombo, mi mancava solo il microscopio. Vi lascio alla recensione!

Caratteristiche ed INCI Qualiterbe doccia shampoo bio cipresso

Qualiterbe docciashampoo è un detergente delicato adatto a lavaggi frequenti di corpo e capelli.  Il prodotto contiene tensioattivi di origine vegetale e selezionati estratti di piante officinali ad azione vitalizzante e riequilibrante cutanea, come Cipresso, The verde, Rosmarino e Ippocastano.

Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura, è senza parabeni, alcool, PEG, OGM, solfati, contiene acqua purificata e biodinamizzata, ha una profumazione ipoallergenica ed è Vegan Ok .

INCI: Aqua, Rosmarinus Officinalis Leaf Water*, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Decyl glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Cupressus Sempervirens Fruit Extract, Tocopherol, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Citric Acid.
*da agricoltura biologica

Dove acquistare e prezzo Qualiterbe docciashampoo bio cipresso

Lo shampoo doccia da uomo di Qualiterbe è disponibile presso lo shop online del brand al prezzo di 11,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Qualiterbe doccia-shampoo bio cipresso

Utilizzando Qualiterbe bio shampoo doccia, la morbidezza e la pulizia dei miei capelli durano più a lungo. Può sembrare ovvio, ma qui a Milano, tra smog, polveri sottili, frenesia, passaggio da ambienti caldi a freddi e viceversa, a fine giornata sembra di avere in testa un gatto morto! Promosso a pieni voti l’aspetto clean e full time di questo doccia shampoo perchè con altri tipi di prodotti il mio capello tende ad ungersi molto velocemente.

Il doccia shampoo uomo è molto liquido, forse troppo, al contrario di altri shampoo o doccia shiuma che in generale sono poco fluidi, vischiosi. Questo fa in modo che il contenuto del flacone si rovesci troppo velocemente sulla spugna non permettendo un giusto dosaggio. Nulla di grave, la cosa spiazza le prime volte ma poi ci si fa la mano.

Schiumosità ottima, soprattutto viene prodotta una schiuma bianchissima e finissima che dona una piacevole sensazione di freschezza. La detersione è delicata su pelle e capelli ma allo stesso tempo incisiva.

Qualiterbe doccia shampoo bio 2 in uno uomo mybarr

Una delle cose che mi ha colpito maggiormente è la profumazione. Durante l’utilizzo di Qualiterbe doccia shampoo si avverte una intensissima profumazione in tutto il box doccia.

La persistenza del profumo su pelle e capelli si affievolisce velocemente lasciando il giusto equilibrio tra profumazione e “discrezione”. Non riesco ad identificare bene la tipologia di profumazione, non è floreale e ricorda molto l’ambiente del bosco, un’atmosfera calda e dinamica che piace tantissimo a mia moglie (ha confessato che lo usa anche lei!).

Vi invito a scoprire Qualiterbe e tutte le linee di prodotti realizzati con ingredienti naturali, piante e erbe ricercatissime approfondendo sul loro sito.

P.S. Ricordo che se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.