opinione Boscia Cactus Water Moisturizer crema idratante da Sephora - mybarrOpinione Boscia Cactus Water Moisturizer reperibile da Sephora: crema viso idratante in gel, ideale per pelli grasse anche come base trucco

Da piccolo avevo una passione sfrenata per le piante grasse, pensate che nel mio quartiere c’era un vivaio chiuso al pubblico che coltivava solo cactus per rifornire tutti i negozi della città. Non so come ma in qualche modo ero entrato nelle simpatie del proprietario che mi permetteva di visitare le serre e con il tempo sono riuscito a farmi vendere i miei amati cactus in maniera diretta a prezzi da coltivatore. In poco tempo la mia cameretta era diventata un “deserto”, nel senso che era cosparsa di cactus all’inverosimile, conoscevo ogni dettaglio, nome e particolarità di ogni specie! Purtroppo con i vari traslochi e cambi città ho dovuto pian piano sbrazzarmi di tutta la mia collezione così quando mi capita tra le mani qualcosa che fa riferimento ai cactus non posso che andare indietro con la mente. Oggi riporto indietro nel tempo anche la mia pelle grazie a Boscia Cactus Water Moisturizer, una crema idratante in cui i cactus fanno la loro comparsa come attori principali.

Proprietà ed INCI Boscia Cactus Water Moisturizer crema idratante

Boscia Cactus Water Moisturizer è una crema in gel idratante a base di Queen Of The Night, una speciale varietà di cactus che fiorisce solo di notte e produce dei meravigliosi fiori bianchi.

La crema idratante Boscia Cactus Water Moisturizer ha una formulazione ultra leggera ed è ideale per pelli grasse. La sua consistenza in gel è a rapido assorbimento e lascia la pelle liscia e super idratata, funzionale anche come base per il trucco.

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • queen of the night (cactus Cereus Grandiflorus presente in Messico dalle altissime proprietà idratanti)
  • frutto di kowai
  • basilico sacro
  • melanzana
  • basilico classico
  • aloe vera (proprietà rinfrescanti, antibatteriche, antinfiammatorie)
  • pianta della risurrezione (proprietà lenitive, antinfiammatorie)
  • jojoba
  • curcuma
  • alga corallina
  • epilobio

Boscia Cactus Water Moisturizer è venduto in un doppio packaging verde, confezione esterna in cartoncino + barattolo in plastica, nel formato da 47,5 ml ed ha una scadenza a data certa. Il prodotto è vegano, cruelty free, gluten free, non contiene coloranti o profumi artificiali.

INCI: Water/Aqua/Eau, Butylene Glycol, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Cereus Grandiflorus (Cactus) Flower Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Solanum Melongena (Eggplant) Fruit Extract, Ocimum Basilicum (Basil) Flower/Leaf Extract, Aloe Barbadensis Flower Extract, Myrothamnus Flabellifolia Leaf/Stem Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Corallina Officinalis Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Sodium Hyaluronate, Sodium PCA, Citric Acid, Carbomer, Caprylyl Glycol, Disodium EDTA, Saccharide Isomerate, Propanediol, Ascorbic Acid, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, 1,2-Hexanediol, PEG-10 Dimethicone, Potassium Hydroxide, Polysorbate 20

Dove acquistare e prezzo Boscia Cactus Water Moisturizer crema idratante

Boscia Cactus Water Moisturizer è disponibile in tutti i negozi Sephora e sullo shop online al prezzo di 39 euro, in alternativa è acquistabile anche su Amazon ad un prezzo leggermente superiore (dipende dalle offerte del momento).

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Boscia Cactus Water Moisturizer crema idratante

Una delle prima cose che mi ha colpito aprendo il barattolino di Boscia Cactus Water Moisturizer è stata l’abbondanza di prodotto, stiamo parlando sempre di 47 ml ma il barattolino straboccava sino all’orlo di prodotto.

Il colore della crema idratante Boscia Cactus Water Moisturizer è di un verdolino opaco e trasparente, un tono di verde talmente tenue da sembrare quasi bianco. La consistenza è gelatinosa e compatta ma allo stesso tempo duttile e morbida.

opinione Boscia Cactus Water Moisturizer crema idratante da Sephora - mybarr

Il profumo della crema Boscia Cactus è delicatissimo, si avvertono note di basilico misto a un tenue e vago sentore mentolato, forse profumo di aloe.  Ad ogni modo il profumo è poco persistente e svanisce quasi subito.

Quando stendo Boscia Cactus Water Moisturizer sulla pelle del viso provo una sensazione di freschezza e sollievo, come se mi stessi rinfrescando dopo una giornata di sole. Strano ma davvero si avverte una piacevole sensazione, che non tutte le creme viso fanno.

L’assorbimento è ultrarapido, il tempo di fare qualche piccolo massaggio circolare e la crema è già assorbita! La pelle al tatto subisce una trasformazione istantanea, si sente una sensazione di morbidezza e liscio da non credere. Il prima e il dopo aver steso Boscia Cactus Water Moisturizer è come passare dal giorno alla notte, ma daltronde stiamo parlando di un ingrediente unico: Queen Of The Night, il cactus che fiorisce di notte. Stravagante e affascinante, non è vero?

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete Boscia Cactus? Avete mai provato qualche prodotto del brand? Se volete approfondire, vi lascio il link che riporta alle recensioni di altri prodotti Boscia testati qui su mybarr.

P.S. Se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.