ansia act integratore alimentare lavanda rilassamento mybarr opinioniAnsia act, integratore alimentare di olio essenziale di lavanda in capsule molli per favorire il rilassamento in modo naturale

Con la pandemia ed i lockdown sono aumentati i consumi di psicofarmaci per gestire ansia e attacchi di panico. Conosco tante persone che dal nulla hanno iniziato a soffrirne: certo, dopo la chiusura forzata in casa con le notizie angoscianti e martellanti di TV e stampa, ricominciare a uscire non è semplice. Prima di buttarsi sugli psicofarmaci che tra l’altro causano dipendenza, sarebbe meglio provare con i rimedi naturali e vedere dopo un mese se la situazione è migliorata oppure no. Oltre ai fiori di Bach (il famosissimo Rescue Remedy per esempio funziona benissimo sugli attachi di panico, l’ho provato su di me e su alcune mie clienti), potete provare Ansia act, un integratore alimentare made in Italy che ho scoperto per caso in farmacia, cercando laila. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed ingredienti Ansia act

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta con un doppio packaging totalmente riciclabile: confezione esterna in cartone e flacone in plastica che contiene 21 capsule molli.

La posologia è di 1 capsula una volta al giorno, da assumersi in qualsiasi momento della giornata, accompagnata da un bicchiere di acqua. E’ ideale per adulti e bambini sopra i 12 anni, per favorire il rilassamento in modo naturale.

Infatti ogni capsula di Ansia act contiene 80 mg di olio essenziale di lavanda, uno degli oli maggiormente utilizzati per combattere ansia, stress, insonnia e depressione. Questo prodotto non induce sonnolenza!

Vi riporto nel dettaglio il contenuto di una capsula e le informazioni essenziali.

Ingredienti: glicerolo vegetale, acqua demineralizzata, gelatina alimentare, lavanda olio essenziale (Lavandula angustifolia Miller), olio di mandorle dolci

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non deve essere assunto da persone al di sotto di 12 anni di età. Non assumere il prodotto se si è allergici all’olio essenziale di lavanda o ad uno qualsiasi dei suoi componenti. Non usare in gravidanza e durante l’allattamento. In presenza di patologie o in corso di terapia farmacologica è necessario interpellare il medico curante prima di usare il prodotto.

Conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore ai 30°C.

Prezzo e dove acquistare miglior integratore per ansia

Potete acquistare Ansia act in tutte le farmacie, parafarmacie oppure comodamente online ad esempio su Amazon dove attualmente è in sconto e costa solo 5,59 euro… tentar non nuoce!

Opinione Ansia act

Una capsula molle, davvero molto semplice da inghiottire ogni giorno. Io non ho mai avuto problemi con le capsule comuni di altri integratori ma so che in molti si lamentano, per cui il fatto che sia piccola e molle è un bene.

Come potete vedere dalla foto è ambrata.

ansia act integratore alimentare lavanda rilassamento mybarr opinioni

Dalla foto però non potete sapere quanto sa di lavanda! Qui signori dovete proprio essere amanti della lavanda e disposti a mangiarla, dato che il sapore è quello ed è pure molto forte!

Per me nessun problema, adoro la lavanda, l’ho sempre usata nei prodotti cosmetici: a proposito, vi consiglio i calzini di Scholl pedimask per un bel trattamento rilassante ai piedi!

L’effetto relax c’è e secondo me Ansia act è adatto a chi soffre di forme leggere di ansia. Io l’ho provato durante il periodo degli esami estivi e mi ha aiutato molto! L’ho consigliato alle mie clienti insieme ad esercizi di yoga e respirazione e sono rimaste tutto soddisfatte.

Se non riuscite a dormire, vi consiglio invece di provare Valeriana Act, integratore alimentare a base di valeriana che favorisce il benessere mentale e il rilassamento in caso di stress.

Avete già provato Ansia act per combattere l’ansia in modo più naturale? Sono curiosa di leggere i vostri commenti, continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggirnati con tutte le novità di bellezza e benessere

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.