Alpha H Clear Skin Blemish Control Mask sephora mybarr opinioniRecensione maschera Alpha H Clear Skin Blemish Control Mask reperibile da Sephora: maschera viso purificante con argilla bianca per pulire a fondo la pelle

La maschera Alpha H Clear Skin Blemish Control Mask è un prodotto che non vedevo l’ora di provare. Il momento maschera è una delle coccole che preferisco quando voglio dedicarmi un po’ di tempo e rilassarmi. Ultimamente mi piace molto riempire il mio fidatissimo idromassaggio per i piedi, sedermi comoda sul divano, leggere un libro e prepararmi una tisana. Questo rituale mi aiuta a finire bene la mia giornata e a ritrovare la giusta carica per il giorno successivo. Pensate che avevo visto i prodotti Alpha H negli scaffali di Sephora durante le mie spedizioni alla ricerca di novità, ma non avevo mai provato nulla di questo brand. Continuate a leggere per sapere come mi sono trovata con questa maschera detergente!

Caratteristiche ed INCI maschera purificante per il viso

La maschera alpha h Clear Skin Blemish Control Mask a base di argilla bianca promette di pulire a fondo il viso, eliminando le impurità e le tossine dai pori, riequilibrando la pelle.

I principi attivi presenti in questa maschera detergente sono:

  • l’albero del tè conosciuto  per le sue proprietà antisettiche
  • eucalipto e aloe vera che aiutano a lenire e a togliere l’infiammazione
  • gli oli di jojoba, noce e macadamia per donare morbidezza e luminosità al viso

Il prodotto si presenta dentro un tubetto di plastica bianco opaco con scritte nere, molto raffinato. Il contenuto è di 100 ml e il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura.

INCI: Aqua (Water), Glycolic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride,
Lactic Acid, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate,
Glycerin, Potassium Hydroxide, C12-15 Alkyl Benzoate, Squalane,
Ceteareth-20, Mannitol, Stearic Acid, Undecane, Hydrolyzed Yeast
Protein, Phenoxyethanol, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol,
Panthenol, Tridecane, Butyrospermum Parkii Butter (Vitellaria Paradoxa
(Shea) Butter), Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Simmondsia
Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate , Vitis Vinifera
(Grape) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Pentylene Glycol, Allantoin,
Sodium Gluconate, Sodium Pca, Wheat Amino Acids, Dimethicone
Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Disodium Edta, Sodium Benzoate,
Tasmannia Lanceolata Fruit Extract, Gluconolactone, Citric Acid,
Sodium Citrate, Aloe Barbadensis Extract (Aloe Vera (Aloe) Extract),
Hydroxyproline, Sodium Carrageenan, Dextrin, Ferulic Acid, Waltheria
Indica (Waltheria) Leaf Extract, Maris Sal (Sea Salt), Benzyl
Salicylate, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl
Methylpropional, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Iononel

Prezzo e dove acquistare la maschera alpha h

Potete acquistare la maschera Alpha h purificante per il viso in esclusiva negli store Sephora, oppure nello shop online ad un prezzo di 24 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera Clear Skin Blemish Control Mask

La mia pelle del viso tende ad essere secca in fronte e impura su naso e mento. Ho utizzato la maschera Alpha H una volta a settimana da quando l’ho ricevuta. La texture è morbida, ma piuttosto densa.

Il profumo di Clear Skin Blemish Control Mask è abbastanza terroso, tipico dei prodotti a base di argilla!

Dopo aver deterso il viso, stendo un lieve strato uniforme di maschera evitando il contorno occhi e lascio in posa per 10 minuti. Durante il tempo di attesa sentirete la maschera asciugarsi e tirare leggermente. Una volta trascorso il tempo, rimuovo il tutto aiutandomi con il guanto in tessuto Delete Masks bagnato con acqua calda.

Il viso appare molto più pulito e la pelle non tira, cosa che mi è capitata con altri prodotti di questo genere. I miei pori, sopratutto quelli sul naso, sono apparsi da subito ben puliti.

Alpha H Clear Skin Blemish Control Mask sephora mybarr opinioni

Un consiglio che ho imparato dopo vari utilizzi è quello di fare una simil sauna facciale con acqua ben calda per aprire i pori per aiutare poi la  maschera purificante ad agire in profondità.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ho apprezzato molto la maschera alpha h perché non mi lascia quella spiacevole sensazione di pelle che tira una volta risciacquata ed il mio viso rimane comunque ben idratato.

Piacciono anche a voi le maschere per il viso? Quanto vi incuriosisce la maschera alpha h Clear Skin Blemish Control Mask a base di argilla? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.