Drive Gum chewing gum funzionale energizzante mybarr opinioniDrive Gum chewing gum funzionale senza zucchero con caffè e guaranà. Gomma da masticare utile per combattere la stanchezza e mantenere la concentrazione

Guidare, lavorare, studiare ma anche fare sport. Per combattere fatica e stanchezza ed aumentare la concentrazione, possiamo utilizzare degli integratori e/o consumare bevande energetiche, meglio se naturali. Ricordate che vi avevo parlato di Natural Boom, bevanda energizzante con thè verde allo zenzero per stimolare la mente in modo naturale? In questo caso, l’azione stimolante era data da un insieme di attivi naturali come ad esempio l’aswangandha (o ginseng indiano), pianta adattogena molto utilizzata nella medicina ayurvedica per combattere lo stress e procurare un senso di benessere generale. Oggi invece ho provato Drive Gum, dei chewing gum funzionali che contengono caffeina per una sferzata di energia, continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed ingredienti Drive Gum, chewing gum energizzanti alla caffeina

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Drive Gum si presenta in un pratico blister che contiene al suo interno 9 gomme da masticare energizzanti con caffeina ed estratto di guaranà al gusto di menta.

Questi energy gums sono senza zucchero (possono quindi essere consumati da chi è a dieta o è diabetico), senza glutine (adatti ai celiaci) e non contengono aspartame, a differenza di altri chewing gum presenti sul mercato.

In ogni confetto troviamo 25 mg di caffeina, che è il contenuto di mezza tazzina di caffè. In pratica in una confezione intera di Drive Gum ci sono in totale 6 tazze di caffè!

La caffeina aiuta a migliorare la concentrazione e contribuisce ad aumentare la lucidità mentale: benefici funzionali si hanno per 75 mg di caffeina, pari al consumo di 3 chewing gum.

Il guaranà (Paullinia Capuana) è una pianta originaria della foresta amazzonica dall’azione stimolante, utile in caso di affaticamento psicofisico.

Studi clinici dimostrano che masticare chewing gum aiuta a stare svegli e aumenta la vigilanza.

Il prodotto è made in Italy, realizzato dalla startup Funcional Gum s.r.l. di Bolzano: è utile durante la guida, per studiare, per fare sport e in tutte quelle situazioni che richiedono una sferzata di energia.

Per quanto riguarda le calorie, Drive Gum non è molto calorico dato che 100 grammi rilasciano 176,2 calorie.

Avvertenze: il prodotto non è raccomandato per bambini, adolescenti, donne in gravidanza o in allattamento. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Non superare l’assunzione giornaliera di 400 mg di caffeina da tutte le fonti.

INGREDIENTI: edulcoranti: sorbitolo, isomalto, sciroppo di maltitolo, aspartame, sucralosio, acesulfame k), gomma base (contiene lecitina di soia), aromi, caffeina anidra (1,02%), gomma arabica, stabilizzante: glicerolo, estratto secco di semi di guaranà tit. 8% caffeina (Paullinia Cupana Kunth) (0,53%) colorante: E171, agente di rivestimento: cera carnauba, antiossidante: E321

Prezzo e dove acquistare gomme da masticare per la concentrazione

Potete acquistare i chewing gum funzionali Drive Gum ad esempio da DM Drogerie Markt ad un prezzo di 1,99 euro per la confezione da 6 confetti (21 grammi) o in alternativa presso l’e-commerce del brand.

Se cercate chewing gum per la concentrazione date subito un’occhiata su Amazon!

Opinione Drive Gum, gomme per la concentrazione

Quando vado da DM mi imbatto sempre in prodotti strani e per me interessanti. Come già saprete, non potendo più lavorare in palestra a causa del Coronavirus, ho deciso di occupare i mesi fino a settembre aumentando le mie competenze culturali ma soprattutto professionali.

Studiare a volte può essere molto faticoso, soprattutto quando di notte non riesco a dormire a sufficienza. Il caffè certo che mi aiuta ma devo stare attenta a non esagerare! Preferisco usare integratori alimentari e prodotti innovativi come Drive Gum per favorire la concentrazione e rimanere più focalizzata sul mio studio.

E qui vi parlo di uno studio selvaggio e disperato, di argomenti a volte anche pesanti (l’anatomia!) che hanno occupato tutto il mio tempo… è per questo che non siamo stati molto presenti sui social! Ma come avrei potuto prendere 4 diplomi legalmente riconosciuti, di cui due in lingua inglese? Studiando e concentrandomi, nient’altro!

Drive Gum chewing gum funzionale energizzante mybarr opinioni

Ritornando a Drive Gum, questi chewing gum energetici sono stati una bella scoperta: di sapore li trovo buoni, sanno di menta con una lieve punta di amaro e per fortuna non perdono gusto dopo pochi minuti che li mastichi!

Inoltre sono pratici da tenere con sè, in macchina o in borsa per una veloce ricarica di energia: per me sono un’alternativa valida agli energy drink disponibili sul mercato e cosa importantissima, non mi danno spiacevoli sensazioni come agitazione o palpitazioni anche se contengono caffeina!

Cosa ne pensate dei chewing gum funzionali? Avete mai provato Drive Gum? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.