Mail us : [email protected]

Cc cream erborian HD, pelle radiosa come in Corea

cc cream erborian hd centella asiatica sephora mybarr opinioniRecensione cc cream Erborian HD reperibile da Sephora: trattamento perfezionatore viso con centella asiatica, pigmenti incapsulati ed spf25

Quando si parla di cosmetici e skincare coreana, la mente restituisce immediatamente un’immagine di donne bellissime, perfettamente curate con la pelle del viso perfetta. Le donne asiatiche dedicano molta attenzione alla beauty routine creando un vero e proprio rituale di bellezza. Negli ultimi anni anche in Italia si sta diffondendo l’uso dei prodotti coreani che, oltre ad essere sinonimo di efficacia, uniscono spesso pack molto divertenti. Devo ammettere che tutto ciò che gravita attorno all’Asia mi affascina molto, per questo motivo, quando ho avuto la possibilità di provare la cc cream di erborian, ero molto contenta. Pronti per un viaggio oltre oceano? Scopriamo insieme come funziona la cc cream erborian HD. Se non avete ancora avuto modo di conoscere questo brand, correte a leggere qui.

Caratteristiche ed INCI cc cream Erborian Hd

La cc cream Erborian è arricchita con centella asiatica, questa pianta è nota per le sue proprietà antibatteriche e lenitive, inoltre è un valido alleato antiage perchè stimola il collagene.
All’interno della formulazione sono incapsulate delle sfere che si sprigionano con la pressione delle dita. La cc cream contiene inoltre un spf 25, cosa molto diffusa nei prodotti beauty coreani. Oltre a donare luminosità all’incarnato il “fondotinta” svolge un’azione idratante.
Le tonalità disponibili sono due: dorè e clair, la prima è più ambrata ed è stata eletta vincitrice nella categoria CC Cream degli annuali Tatler Beauty Awards.
La nuance più chiara si sposa con tutti gli incarnati, è possibile comunque utilizzarle anche insieme mixandole.
Come si può vedere dall’immagine di copertina, il packaging ricorda immediatamente un prodotto di fascia alta, il tocco glam è dato dal pack secondario che è realizzato con un pattern olografico, i dettagli rossi sono metallizzati. Il pack primario, invece è argento specchiato.

Il flacone contiene 45 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura. Esiste anche la versione travel friendly da 15 ml.

Tra i principi attivi, oltre alla centella asiatica, conosciuta anche come erba tigre, troviamo la vitamina E antiossidante che aiuta a proteggere le pelle e l‘estratto di miele, ottimo per disinfiammare e ammorbidire.

Il prodotto è senza parabeni ma contiene siliconi.

INCI: Aqua/Water – Cyclomethicone – Ethylhexyl Methoxycinnamate – Dipropylene Glycol – Glycerin – Titanium Dioxide – Peg-10 Dimethicone – Methyl Trimethicone – C12-15 Alkyl Benzoate – Ethylhexyl Salicylate – Zinc Oxide-[Nano] – Dimethicone – Titanium Dioxide-[Nano] – Ci 77492/Iron Oxides – Disteardimonium Hectorite – Magnesium Sulfate – Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer – Centella Asiatica Extract – Mel/Honey Extract – Mica – Talc – Trihydroxystearin – Butylene Glycol – Polyester-1- Aluminum Hydroxide – Silica Dimethyl Silylate – Palmitic Acid – Stearic Acid – Tocopheryl Acetate – Ethylhexylglycerin – Phenoxyethanol – Methicone – Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer – Parfum/Fragrance – Hexyl Cinnamal – Alpha-Isomethyl Ionone – Linalool – Citronellol – Geraniol – Eugenol – Limonene – Ci 77491/Iron Oxides – Ci 77499/Iron Oxides

Prezzo e dove acquistare cc cream con centella asiatica

Potete acquistare la cc cream di Erborian sul sito di Sephora ad un prezzo di 42 euro per il formato da 45 ml. Attualmente è in promozione a 31,50 euro.

Opinione cc cream erborian HD alla centella

Giusto per non farmi mancare niente, la mia pelle oltre ad essere secca, tende ad arrossarsi facilmente, non ho particolari imperfezioni, quindi alterno prodotti più coprenti ad altri dall’effetto true skin.

Quando ho aperto la cc crem e l’ho messa sulla mano, ho notato che il colore è bianco tendente al crema, ma una volta scaldato diventa beige o dorato a seconda della tonalità che si utilizza. Le perle di pigmento si dissolvono uniformemente.

Ho provato ad utilizzare la colorazione clair e l’incarnato ha assunto magicamente l’aspetto radioso delle donne coreane, ovviamente la loro pelle è molto più bella di partenza, ma l’effetto luminoso che regala la cc cream è davvero sorprendente, il viso è più disteso e idratato.

Poi ho provato a mixare il colore più scuro nelle zone in cui volevo dare tridimensionalità e devo ammettere che si riesce a realizzare una sorta di contouring con dei buoni risultati.

Il profumo ricorda i cosmetici delle mamme, quella fragranza inconfondibile che rimanda ai vanity table antichi e pieni di ricordi.

cc cream erborian hd centella asiatica sephora mybarr opinioni

 

Vi consiglio di stenderla con le mani così da scaldare la texture e lavorarla meglio. Il prezzo è in linea con i prodotti ad alta performance, inoltre basta una piccola quantità per truccare tutto il viso.

Avete già provato i prodotti di Erborian? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

mybarr