Iri cosmetica Bio contorno occhi e labbra - mybarrRecensione siero contorno occhi e labbra di Iri cosmetica bio: siero vegano e cruelty free con acmella oleracea ad azione botox naturale

Se ci seguite su Instagram avrete capito quanto siamo fanatici di skincare: adoriamo scoprire nuove realtà ed entrare in contatto con le aziende! Il nostro incontro con Iri Cosmetica Bio e con la sua fantastica titolare Irina è avvenuto a Milano diversi mesi fa’ dopo uno scambio di email. Dovete sapere che la sede dell’azienda è a Massa Martana in provincia di Perugia: per me e Valentino è stata l’occasione giusta per scoprire la skincare dell’Umbria! Con Iri è proprio bellezza dalla natura: dimenticatevi ingredienti chimici dannosi a favore di attivi naturali  addirittura coltivati in loco! Continuate a leggere per sapere di più sul siero contorno occhi e labbra, oggetto della mia recensione di oggi!

Caratteristiche ed INCI siero intensivo contorno occhi e labbra di Iri cosmetica bio

Il siero contorno occhi e labbra di Iri si presenta in un doppio packaging come potete vedere dall’immagine di copertina. La confezione esterna è uno scrigno in legno di betulla prodotto artigianalmente da Il pianeta delle idee, un’azienda ecosostenibile sempre dell’Umbria. Come ci ha detto Irina, lo scrigno è riutilizzabile per contenere ciò che amiamo di più.

Il prodotto vero e proprio è in un pratico flacone airless bianco da ben 30 ml che riporta su di un’etichetta tutte le caratteristiche principali.

Il siero contorno occhi e labbra di Iri Cosmetica bio è vegano, ecobio certificato AIAB e cruelty free. Con una profumazione 100% naturale e delicata di riso, il siero può essere utilizzato anche dagli uomini.

Per quanto riguarda gli attivi presenti all’interno del siero intensivo di Iri, notiamo subito la presenza dell’acido ialuronico (idratante e antiage) al secondo posto nell’inci, per cui in notevole quantità!

Tra i tantissimi principi attivi troviamo inoltre olio extravergine di oliva (autoprodotto nell’azienda agricola di famiglia L’Oro di Cicognola), estratto di vite e acmella oleracea, una pianta che ha un effetto antiage e miorilassante a rapida azione in grado di distendere le rughe. Pensate che anche l’acmella oleracea viene coltivata direttamente nell’azienda agricola di famiglia!

Note sulla confezione: la sensazione di leggero pizzicore è normale (io non ho avvertito niente).

INCI: Aqua, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin, Acacia Senegal Gum Hydrolyzed Rhizobian Gum, Acmella Oleracea Extract, Argania Spinosa Kernel Oil, Pseudoalteromonas Expolysaccharides, Xanthan Gum,Calendula Officinalis Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Lycium Barbarum Fruit Extract, Ribes Nigrum Fruit Oil, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis Leaf Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract,Oryza Sativa Germ Powder*, Tocopherol, Ascorbic Acid, Retinyl Palmitate, Allantoin , Benzyl Alcohol , Ethylhexylglycerin , Sodium Dehydroacetate, Parfum
*Da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare siero intensivo contorno occhi e labbra di Iri cosmetica bio

Potete acquistare il siero contorno occhi e labbra direttamente nell’eshop di IRI ad un prezzo di 35 euro.

Opinione siero intensivo contorno occhi e labbra di Iri cosmetica bio

OK, iniziamo con l’ammettere che non ho mai curato particolarmente il mio contorno labbra. Le labbra sì, faccio scrub settimanali anche d’estate, maschere dalla buffa forma di labbra enormi e poi applico regolarmente un balsamo per evitare di ritrovarmi con le labbra secche e piene di pellicine. Prodotti specifici per il contorno labbra non se ne trovano molti, ecco, questa è la mia scusa! Per fortuna la mia situazione in questa zona non è poi così disastrosa: sarà che lì la pelle è un attimo più spessa rispetto al contorno occhi o questione di fortuna se non ho già rughe maligne?

Non avevo mai provato un prodotto che contenesse la acmella oleracea, ma ne avevo sentito parlare molto bene. Questa incredibile pianta è molto potente e può essere proprio considerata un’alternativa naturale al botox: niente punture e niente controindicazioni, perchè allora non sfruttare le sue proprietà?

Il siero intensivo di Iri cosmetica bio mi ha conquistata per tantissimi motivi:  innazitutto per gli incredibili principi attivi scelti dalla titolare che risulta molto competente, e poi perchè alcuni ingredienti vengono coltivati direttamente dall’azienda e quindi sono a Km 0.

Vogliamo poi parlare dello scrigno in legno riutilizzabile? Un gioiellino!

Iri cosmetica Bio contorno occhi e labbra - mybarr

Il siero è abbastanza liquido e trasparente: va picchiettato sul contorno occhi e labbra finchè non si assorbe del tutto, ma io l’ho anche utilizzato sul viso! In questi giorni di gran caldo impiega un pochino di più ad assorbirsi ma è normale: quando l’ho testato in primavera si assorbiva velocemente!

Pelle liscia, nutrita e tratti distesi con un siero ecobio ricco di bei principi: ragazzi dovete provarlo assolutamente!

Conoscevate Iri cosmetica bio? Vi prendete regolarmente cura del contorno occhi e labbra? Sono curiosa, lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e benessere!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Iri cosmetica bio: siero contorno occhi e labbra con botox vegetale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.