essence I like to mauve it palette ombretti viola mybarr opinioniRecensione Essence I Like to Mauve it eyeshadow palette: palette occhi economica composta da 6 ombretti viola opachi e shimmer facili da sfumare

Recensire palette occhi mi mette sempre di buon umore. Adoro provare nuove eyeshadow palette specie se sono facilmente reperibili ed il loro costo è mini! Oggi ho il piacere di recensire la nuova Essence I Like to Mauve it ispirata ai toni del viola. La palette presenta 6 ombretti matte e shimmer facili da sfumare, pigmentati e a lunga durata. Sono una grande amante del viola e trovo che sia uno dei colori che mi donino di più in assoluto! Oggi ho realizzato per voi un look utilizzando soltanto questa palette. Sono pronta a condividere con voi le mie opinioni e i miei swatches! Se anche voi amate utilizzare gli ombretti viola, siete nell’articolo giusto!

Caratteristiche ed INCI Essence I Like to Mauve it, palette di ombretti

Essence I Like to Mauve it eyeshadow palette è un palette occhi contenente 6 ombretti per un totale di 4.5 grammi di prodotto.

La palette si presenta piccola, compatta, leggera e maneggevole. Il pack presenta una colorazione viola freddo medio-scuro di base con delle scritte in argentato riflettente.

Sul packaging è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità, l’INCI, il nome delle singole cialde, la certificazione vegan e il PAO di 24 mesi dalla data di apertura.

La palette seppur piccola, è dotata di uno specchietto ingrandente molto comodo e delle giuste dimensioni.

Passiamo subito agli swatches.

Da sinistra verso destra abbiamo: move it (bianco gesso opaco freddo con sottotono viola), fantastic (è il viola più scuro della palette, shimmer), ya nice (marrone opaco freddo con punta di rosa), energetic (viola shimmer con riflessi argentati), catching (grigio topo freddo opaco) e into it (viola shimmer medio-scuro).

swatches essence I like to mauve it palette ombretti viola mybarr opinioni

INCI: talc, mica, silica, magnesium stearate, dimethicone, hydrogenated polyisobutene, polybutene, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, tocopheryl acetate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, parfum (fragrance), benzyl alcohol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, may contain/[+/-]: ci 77007 (ultramarines), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide). and/und ingredients: mica, dimethicone, silica, magnesium stearate, trimethylsiloxysilicate, disiloxane, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, tocopheryl acetate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, parfum (fragrance), benzyl alcohol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, may contain/[+/-]:ci 77007 (ultramarines), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide)

Prezzo e dove acquistare palette di ombretti viola

Potete acquistare la palette Essence I Like to Mauve it ad esempio presso OVS e dm ad un prezzo indicativo di 4,50 euro.

Opinione Essence I Like to Mauve it, palette di ombretti viola

Come annunciato ad inizio articolo, amo tantissimo il viola. E’ un colore che risalta molto bene gli occhi verdi e marroni.

Ho provato per voi una palette il cui focus principale è appunto il viola: la Essence I Like to Mauve it è costituita da 6 ombretti con cui poter realizzare un makeup occhi completo.

Vi pubblico subito la mia foto selfie così da mostrarvi il makeup che ho realizzato con le colorazioni disponibili nella palette.

essence I like to mauve it palette ombretti viola mybarr opinioni essence I like to mauve it palette di ombretti viola

Come è mio solito, ho utilizzato move it (il bianco gesso) per preparare la palpebra mobile e fissa all’applicazione dei successivi ombretti. Nella piega dell’occhio ho sfumato ya nice (marrone rosato freddo) con un pennello ampio a setole morbide. Sulla palpebra mobile ho applicato con i polpastrelli into-it (viola medio scuro shimmer) e energetic (viola chiaro con riflessi argentati) giusto al centro per illuminare lo sguardo. Nella rima inferiore ho sfumato leggermente catching, il grigio topo. Ho sfumato e pulito i bordi con move it.

Ho completato il makeup applicando sulle labbra Catrice volumizing extreme lip booster di cui vi ho parlato nel precedente articolo.

I sei ombretti presenti nella palette di Essence sono abbastanza polverosi; gli opachi sono scriventi al punto giusto mentre gli shimmer necessitano di una base bagnata per risaltare maggiormente.

L’ombretto più “difficile” da sfumare è catching. Questo grigio (come vedete dagli swatches) tende ad essere poco omogeneo quindi vi consiglio di applicarne poco per volta su una base occhi precedentemente fissata con un velo di cipria.

In conclusione la Essence I Like to Mauve it è una palette carina, pratica e compatta adatta alla realizzazione di look soft sui toni del viola. Si può ottenere una resa maggiore se si applicano delle accortezze, come bagnare il pennellino prima dell’applicazione o creare una base per l’ombretto appiccicosa.

Cosa ne pensate della palette di ombretti di Essence ispirata ai toni del viola? Vi è piaciuta? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.