gel igienizzante lerbolario mani naturale mybarr opinioniRecensione nuovo gel igienizzante L’Erbolario senza risciacquo: igienizzante naturale e nichel tested per le mani con oli essenziali di menta e salvia

Oramai la lezione l’abbiamo imparata tutti: tenere le mani pulite e igienizzate aiuta (ripeto: aiuta, non è la panacea) a mantener lontani batteri e virus; ora più che mai è importante non abbassare la guardia. Il nuovo gel igienizzante L’Erbolario è stato studiato per pulire a fondo e igienizzare istantaneamente le mani. Molto pratico fuori casa, non necessita di risciacquo e lascia un gradevolissimo profumo di fresco. Contiene il 76% di alcool e il 99% ingredienti di origine naturaleE’ un igienizzante, non un disinfettante, ma data l’alta percentuale di alcool fa comunque bene il suo lavoro. Siete curiosi di sapere di più su questa novità dell’Erbolario? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e INCI gel igienizzante L’Erbolario senza risciacquo

100% made in Italy, come tutti i prodotti di questo brand, il gel igienizzante L’Erbolario senza risciacquo, come già spoilerato sopra, contiene ben il 76% di alcool e il 99% ingredienti di origine naturale. 

E’ dermatologicamente testato e testato per 7 metalli: nichel, piombo, arsenico, cadmio, mercurio, antimonio e cromo.

Non contiene siliconi, parabeni o petrolati, nè ingredienti di origine animale.

Il gel igienizzante L’Erbolario è contenuto in un pratico dispenser con chiusura a scatto da 100 ml molto pratico da portare in borsa o nello zaino e ha un PAO di 24 mesi dall’apertura.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Sul pack, oltre la composizione INCI, sono riportate le avvertenze d’uso: prodotto infiammabile (contiene, come abbiamo visto, un’alta percentuale di alcool), da non ingerire.

INCI: Alcohol denat., Aqua (Water), Ocimum basilicum (Basil) leaf
extract, Thymus vulgaris (Thyme) leaf extract, Mentha piperita
(Peppermint) oil, Pogostemon cablin oil, Salvia officinalis (Sage)
oil, Glycerin, Carbomer, Aminomethyl propanol, Limonene , Potassium
sorbate, Sodium benzoate

Dove acquistare e prezzo igienizzante naturale per le mani

Potete acquistare il gel igienizzante L’Erbolario nei negozi fisici o sullo shop online de L’Erbolario al prezzo di 3,90 euro.

Se cercate altre alternative naturali per pulire le mani fuori di casa, date subito un’occhiata su Amazon!

 Opinione gel igienizzante L’Erbolario senza risciacquo

Come dicevo all’inizio, abbiamo capito tutti l’importanza del semplice gesto di lavarsi le mani. Ora più che mai, si sente il bisogno di avere prodotti che ci consentano di igienizzare le mani quando siamo fuori casa e, personalmente, anche i guanti di plastica, quando lo ritengo necessario.

La scelta sul mercato è vasta, Chiara ad esempio ha recensito l’ottimo gel disinfettante per le mani Primagel Plus.

Sto usando da qualche settimana il nuovo gel igienizzante L’Erbolario senza risciacquo e mi ritengo soddisfatta: non è assolutamente appiccicoso, ha un buonissimo profumo (si sentono gli essenziali ma non in maniera invasiva) che copre l’odore di alcool… mi piace avere la consapevolezza di stare usando un prodotto naturale.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Lo uso versandone una giusta quantità sul palmo delle mani, sfrego il prodotto sul dorso, sul palmo e fra le dita con massima attenzione per 15 secondi circa.

gel igienizzante lerbolario mani naturale mybarr opinioni

Forza amiche e amici di mybarr…

Piccola nota personale, vi rivelo un segreto: noi dello staff di mybarr siamo davvero una piccola famiglia molto unita che in questi mesi si è data tanto sostegno. Ringrazio tutti i miei “colleghi” per essere le persone splendide che sono!

Quale gel disinfettante per mani state utilizzando in questo periodo? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

3 thoughts on “Gel igienizzante L’Erbolario per le mani con oli essenziali

  1. Questo è un brand sempre molto attento e anche in questo caso ha dimostrato la sua attenzione per le mani che proprio usando igienizzanti a go go non sempre sono in salute!

    1. Buongiorno Mari, grazie per aver lasciato un tuo commento. La penso esattamente come te! A me è piaciuta molto l’idea di inserire all’interno dell’igienizzante per le mani gli oli essenziali. Buona giornata!

    2. Confermo. Lo sto continuando a usare con piacere: profumo fantastico e si asciuga in un battibaleno! Belle le aziende che si prendono cura di noi.
      A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.