salviette struccanti cotoneve pocket biodegradabili mybarr opinioniRecensione salviette struccanti Cotoneve pocket: salviette naturali e biodegradabili imbustate singolarmente e adatte alle pelli sensibili

Quando mi è arrivato il pacchetto contenente le ultime novità di Cotoneve mi ha fatto tanto piacere vedere come questa azienda sia sempre più impegnata nel rispetto dell’ambiente. Sapete già quanto le salviette ed i dischetti struccanti siano inquinanti se li gettiamo nella spazzatura indifferenziata. Bene, da oggi per noi mai più sensi di colpa: possiamo infatti utilizzare le salviette struccanti Cotoneve pocket e gettarle direttamente nell’umido! Vi piace l’idea? Continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI salviette struccanti Cotoneve pocket

Come potete vedere dall’immagine di copertina, le salviettine si presentano in una graziosa confezione in cartoncino, naturalmente anch’essa riciclabile. Si chiamano pocket perchè sono tascabili, infatti la confezione contiene 15 salviette imbustate singolarmente.

Oltre ad essere in tessuto biodegradabile gettabile nell’umido (100% viscosa di origine naturale), le salviette struccanti Cotoneve pocket contengono il 98% di ingredienti naturali e sono perfette anche per le pelli più delicate e sensibili. Gli ingredienti attivi presenti sono l’acido ialuronico (idratante, antiage) e l’olio di mandorle ad effetto nutriente.

Vi ricordo inoltre che queste salviette leva makeup sono made in Italy, senza siliconi, SLES, SLS e alcol e svolgono 3 azioni in 1: struccano, nutrono e idratano la pelle.

INCI: Aqua, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Sodium Hyaluronate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Citric Acid, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Parfum

Prezzo e dove acquistare salviettine struccanti biodegradabili travel friendly

Lo sapete ragazzi che potete acquistare tutti i prodotti di Cotoneve, oltre che nella grande distribuzione anche nel loro nuovo e-commerce? Le potete ordinare qui ad un prezzo di 3 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione salviette struccanti Cotoneve pocket

Queste salviettine struccanti mi sono piaciute sotto diversi aspetti, struccano bene e puliscono la pelle lasciandola morbida. In primo luogo, come vi ho già accennato, non inquinano l’ambiente dato che una volta utilizzate le possiamo gettare direttamente nel compostabile. Questa cosa mi piace tantissimo e penso che dovrebbe essere così per tutti i prodotti che utilizziamo quotidianamente!

Il secondo aspetto che mi piace è la formula naturale senza ingredienti chimici, e rispettosa della pelle, anche quella più sensibile, la mia. Nessun tipo di reazione allergica nè di arrossamento post struccaggio, olè!

Il terzo aspetto è invece legato al confezionamento: le salviette struccanti Cotoneve pocket sono appunto imbustate singolarmente e questo le rende perfette per viaggi, spostamenti, palestra, ecc.

salviette struccanti cotoneve pocket biodegradabili mybarr opinioni

Io ne tengo una di scorta in borsa, perchè mi è capitato ultimamente che mi lacrimassero gli occhi fuori casa e mi trasformassi in panda, vi giuro, che non è per niente piacevole! Le uso anche per ripulire il trucco se mi scende dopo le mie lezioni di ginnastica (non vedo l’ora di ricominciare a lavorare in palestra!) e tutte quelle sere che sono troppo stanca per utilizzare l’acqua micellare, il mio metodo di struccaggio preferito.

L’unico piccolo difetto che hanno è che sono sigillate così bene che a mano libera senza l’aiuto di una forbicina è difficile riuscire ad aprire la bustina. Credevo di avere un problema io ma ho chiesto a Valentino e anche lui non ci è riuscito. Potrebbe trattarsi di un difetto della confezione, ma non avendone un’altra a disposizione non posso verificarlo.

Resta il fatto che le salviette struccanti Cotoneve pocket struccano bene e sono promosse per tutti i motivi sopra elencati!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato le salviette struccanti Cotoneve pocket? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.