palette wild animal courage makeup revolution mybarr opinioniRecensione palette wild animal courage di make up revolution: 18 ombretti matte e metallizzati pigmentati nei toni del bordeaux, marrone e rame

Si è vero, vi ho detto diverse volte che in ambito makeup ho la fissa per i rossetti, ma forse non vi ho mai svelato un altro segreto. Sono ossessionata anche dalle palette occhi. Ebbene sì, ne ho una vera e propria collezione, pensate che alcune neanche le utilizzo! Di qualsiasi consistenza e colorazione, le trovo molto più interessanti rispetto agli ombretti mono, anche se questi ultimi sono più pratici. Senza dubbio, un brand low cost che più di altri apprezzo per quanto riguarda le palette occhi è proprio Make up Revolution. Oggetto della mia recensione di oggi è la palette Wild Animal Courage che Chiara e Valentino mi hanno fatto scoprire inviandomela.

Caratteristiche ed INCI palette wild animal courage di make up revolution

La palette wild animal courage di make up revolution, è composta da 18 ombretti, dai finish matte e metallizzati. Ogni ombretto ( 1g ognuno) è a lunga tenuta e semplice da sfumare. Questa palette è davvero perfetta per realizzare qualsiasi tipo di trucco occhi, in quanto al suo interno contiene ombretti di diverse tonalità (rame, marrone e bordeaux) dalle più chiare, utilizzabili anche come punto luce, a quelle più scure ideali per creare sfumature e giochi d’ombra.

Gli ombretti si dividono in 9 matte e 9 metallizzati. Oltre ad essere super pigmentati, hanno una caratteristiche che io personalmente adoro, contengono delle microperlescenze che li rende olografici. Infatti, a seconda della luce hanno una colorazione diversa e riflessi diversi accentuati dalle note dorate all’interno.

Della linea Animal sono presenti 3 palette:

  1. Courage, la palette di questa recensione
  2. Fierce, stampa tigrata con tonalità arancio, rosse e marroni
  3. Integrity,stampa zebrata, con toni arcobaleno

INCI: SHADES 1, 5, 7, 8, 10, 12, 15, 17: INGREDIENTS (INGRÉDIENTS): MICA, POLYISOBUTENE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL, HUILE MINERALE), TRIETHYLHEXANOIN, SORBITAN ISOSTEARATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, TIN OXIDE. [+/- MAY CONTAIN (PEUT CONTENIR): CI 19140 (YELLOW 5), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)]. Shade 3, 4, 18:INGREDIENTS (INGRÉDIENTS): MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CAPRYLYL METHICONE, ZINC STEARATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, TIN OXIDE. [+/- MAY CONTAIN (PEUT CONTENIR): CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)]. SHADES 6, 14, 16: INGREDIENTS (INGRÉDIENTS): MICA, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, CAPRYLYL METHICONE, ZINC STEARATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE. [+/- MAY CONTAIN (PEUT CONTENIR): CI 16035 (RED 40), CI 19140 (YELLOW 5), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)]. Pigments* SHADES *9: INGREDIENTS (INGRÉDIENTS): MICA, POLYISOBUTENE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), TRIETHYLHEXANOIN, SORBITAN ISOSTEARATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, TIN OXIDE, CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). SHADES *11, *13: INGREDIENTS (INGRÉDIENTS): MICA, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, CAPRYLYL METHICONE, ZINC STEARATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE. [+/- MAY CONTAIN (PEUT CONTENIR): CI 15850 (RED 6), CI 16035 (RED 40), CI 19140 (YELLOW 5), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)]. Shade *2:INGREDIENTS (INGRÉDIENTS): MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CAPRYLYL METHICONE, ZINC STEARATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, TIN OXIDE, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)].

A differenza di altre palette, questi ombretti non hanno nomi specifici, ma anche sul retro della confezione sono riportati con semplici numeri. Di seguito potete vedere lo swatch di ogni singolo ombretto.

palette wild animal courage makeup revolution swatches mybarr

La scatola esterna della palette è leopardata, fantasia che io personalmente adoro anche nel vestire e che riporta subito alla mente il nome wild della palette. Anche il pack della palette ha la stessa fantasia esterna, al tatto opaca con dettagli oro e neri. All’interno troviamo uno specchio molto grande come ogni palette del brand, è assente invece il pennellino per l’applicazione degli ombretti.

Come ogni prodotto makeup revolution, la palette wild animal courage è vegana e cruelty free. Il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura.

Dove acquistare e prezzo palette ombretti make up revolution

La palette wild animal courage è reperibile sul sito di make up revoution italia e da OVS ad un prezzo di 11,99 euro.

Opinione palette wild animal courage per uno sguardo seducente e “selvaggio”

Come sempre, prima di realizzare un qualsiasi makeup occhi, cerco di testare se i prodotti sono polverosi o meno. Questo fa sì che io possa decidere se fare il trucco viso prima o dopo. Perchè, se gli ombretti sono polverosi conviene truccare prima gli occhi e poi il viso, per evitare che tutto si sporchi. Dopo aver capito che questi ombretti di make up revolution della palette wild animal courage non sono affatto polverosi, decido di creare la mia base viso, seguendo sempre gli stessi passaggi (crema idratante, primer, fondotinta, correttore, cipria, terra e illuminante).

Una volta fatto questo, procedo con il trucco occhi. Per prima cosa applico un primer occhi che mi fa durare di più il trucco e neutralizza la palpebra, formando una sorta di barriera: se non lo avete, potete utilizzare un correttore cremoso che svolge la stessa funzione.

Dopo, con un pennello a lingua di gatto, prelevo il colore matte più chiaro e lo applico su tutta la palpebra mobile. Successivamente, con lo stesso pennello, prendo il quarto colore della seconda fila e lo utilizzo come colore di transizione, fermandomi poco prima della fine dell’occhio. Con un pennello da sfumatura, prendo il terzo colore sempre della seconda fila e lo porto fino alla fine dell’occhio verso l’esterno che verso la palpebra fissa. Sfumo tutto portando il pennello dall’esterno verso l’interno, fino ad arrivare al risultato desiderato. I colori sono davvero molto pigmentati, quindi non è necessario prelevare tanto prodotto.

Con un pennello angolato leggermente bagnato, ideale per applicare l’eyeliner in gel, applico l’ultimo colore della palette (il matte più scuro) e creo la mia linea di eyeliner. Con un pennellino a punta fine, applico il primo colore della palette in prossimità del dotto lacrimale e sotto l’arcata sopraccigliare in modo da creare dei punti luce. Con lo stesso pennello, prendo di nuovo il colore più scuro utilizzato come eyeliner e lo applico anche nella rima esterna inferiore. Infine applico una matita nera nella rima interna inferiore dell’occhio e procedo con il mascara.

Un tocco di lipstick ed il mio make up con la palette wild animal courage è completo: adesso ho davvero uno sguardo selvaggio al punto giusto!

palette wild animal courage makeup revolution mybarr opinioni

La varietà di colorazioni permette di realizzare infinite combinazioni. Sarò ripetitiva nel dire che la makeup revolution non mi delude mai, ma è proprio così! Non c’è un solo colore che non sia scrivente già dalla prima passata. Inotre la durata è veramente top, a fine giornata il trucco risulta come appena fatto.

Avete già provato la palette wild animal courage o le altre due della collezione? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

One thought on “Palette wild animal courage per uno sguardo seducente

  1. Mi piace questo brand sin dai suoi inizi e noto che sta crescendo molto e sta diventando sempre più accattivante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.