palette Essence Hello New York mybarr opinioniRecensione palette Essence Hello New York, palette occhi con nove ombretti altamente pigmentati e shimmer per un look olografico

Se avessi la possibilità di fare le valigie e partire all’istante per una qualsiasi meta, sceglierei senza dubbio New York. Mi ha sempre affascinata questa idea di visitare la Grande Mela, tra le sue mille luci, i mille odori, girovagare per tutte le strade di questa città che non dorme mai. Per il momento tutto ciò rimane solo

un sogno. Posso però consolarmi con la nuova palette Essence Hello New York, che Chiara e Valentino mi hanno inviato come se sapessero che adoro alla follia la vita e lo stile newyorkese! Infatti, questa palette, grazie alle mille perlescenze presenti al suo interno, richiama in pieno lo stile trendy della città più viva in assoluto. E soprattutto, rispecchia le nuance che più mi piace utilizzare in questo periodo primaverile e, perché no, anche in estate.

Caratteristiche, INCI e swatches palette Essence Hello New York

Come detto sopra, le cialde di ombretti presenti nella palette Essence Hello New York rispecchiano in pieno la Grande Mela e le mille luci che splendono nella città. Ogni cialda, specialmente quelle dal finish shimmer, rinchiude al suo interno mille sfaccettature di colore. Questo è dovuto ai pigmenti oleografici e prismatici contenuti nella formulazione. Il tutto fa sì che, in base alla luce riflessa sugli occhi, i vari ombretti applicati, risultino di gradazione e intensità diversa. Come se fossero uno strobo da discoteca, puntando tutto su luce e colore.

Le nuance contenute nella palette Essence Hello New York sono principalmente tendenti all’azzurro, al malva e al vinaccia. Un mix di colori adatti a ricreare look più sobri ma allo stesso tempo più strong per la sera.

palette Essence Hello New York mybarr opinioni

La palette Essence Hello New York 03 fa parte della collezione primavera/estate2019 di Essence. Oltre a questa, nella stessa linea possiamo trovare 3 palette ispirate a città altrettanto famose:

  • Salut Paris: ispirata appunto a Parigi, con colorazioni maggiormente chiare e sui toni del rosa e grigio
  • Olà Rio: palette più “calda” di tutte, richiama i tramonti con nuance rosa e arancione
  • G’day Sidney: ispirata all’Australia, richiama i colori della sabbia e dell’oceano.

Ogni palette ha un PAO di 12 mesi dall’apertura e contiene 13,5 gr di prodotto.

La confezione esterna è in cartoncino e sopra vi sono raffigurate immagini che riportano alle città alle quali sono ispirate. All’interno non troviamo alcun pennello da trucco, ma solo uno specchio abbastanza grande e molto utile per poterle usare anche in viaggio.

INCI: INGREDIENTS: TALC, MICA, DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYETHYLENE, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, SILICA, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MAGNESIUM STEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE, POLYETHYLENE, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN/[+/-]: CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MICA, DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, SILICA, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MAGNESIUM STEARATE, MICA, DIMETHICONE, POLYETHYLENE, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77266 (BLACK 2) (NANO), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MICA, SILICA, DIMETHICONE, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, MAGNESIUM STEARATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, MICA, BARIUM SULFATE, SILICA, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYETHYLENE, SILICA, TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Dove acquistare e prezzo palette Essence Hello New York, ombretti occhi per un look oleografico

La palette Essence Hello New York è reperibile presso OVS, Lillapois, Tigotà e Coin ad un prezzo di 8,99 euro.

Opinione palette Essence Hello New York, ombretti occhi per un look oleografico

Adoro, specialmente in primavera, sbizzarrirmi con i make up! Mi piace osare di più, senza fare il solito trucco che ricreo ogni giorno.

Dopo aver truccato il viso, prendo un primer occhi e lo stendo su tutta la palpebra sia mobile che fissa. Come prima cosa, dalla palette Essence Hello New York prendo il colore più chiaro (il primo della seconda fila) e lo stendo su tutta la palpebra. Con un pennello a punta, prelevo il malva chiaro (il quarto della prima fila) e, partendo dall’angolo esterno dell’occhio, lo applico portandolo verso l’alto. Con un pennello da sfumatura poi inizio a sfumare i due colori tra di loro.

Successivamente, prelevo una piccola quantità del vinaccia più scuro e, sempre con il pennello da sfumatura, intensifico il malva chiaro di prima. Con un pennello a lingua di gatto, riprendo il primo colore e lo applico sotto l’arcata sopraccigliare. Sfumo tutto e applico delle ciglia finta (quelle che vado ad applicare sono sempre di Essence, le ciglia magnetiche che vi ho recensito poco tempo fa). Applico il mascara ed il trucco occhi è terminato.

palette Essence Hello New York mybarr opinioni

Ragazze, gli ombretti della nuova palette Essence Hello New York non sono affatto polverosi ed hanno una scrivenza pazzesca, specialmente per quanto riguarda le nuance più scure. Sono facili da sfumare e sono ideali, come vi dicevo prima, per ogni tipo di make up, dal più easy al più strong. Da quando ho ricevuto la palette Essence Hello New York mi diletto ogni giorno a creare look sempre diversi. Infatti, grazie alla varietà di colorazioni contenute al suo interno, si può giocare a ricreare ogni tipo di trucco. Inoltre, il fatto che contenga ombretti oleografici, rende il tutto più luminoso e glamour allo stesso tempo. Adoro queste palette low cost che sono super valide!!!

Avete già provato la nuova palette Essence Hello New York o un’altra della serie delle città? Fatemi sapere come vi siete trovate e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornate con le novità di skincare e make up!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Leggi anche...

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.