Provenzali evento blogger Milano linea aloe vera #biovero mybarrProdotti di skincare bio al supermercato? Con I Provenzali è bio vero, certificato, made in Italy. Novità detergente intimo e salviette bio aloe

Giovedì 5 maggio 2016 sono stata invitata ad un bell’aperitivo in corso Como dal gruppo Gianasso che dal 1998 produce I Provenzali. Cercate un prodotto cosmetico bio al supermercato? Di sicuro conoscete questo brand e scommetto che avete già provato qualche loro prodotto.

Qual è il vostro preferito? Io adoro ed utilizzo spesso l’olio di mandorle dolci de I Provenzali.

All’evento è stato presentato in anteprima il video della nuova campagna de I Provenzali a favore del bio, quello autentico. La campagna infatti ha l’hashtag #biovero: mostra una donna che si spalma delle creme sul viso, sembra soddisfatta ma poi noi spettatori capiamo che sta coprendosi di petrolio  e schifezze chimiche, inconsapevolmente certo, perché non è realmente informata… c’è bio e bio… dice la campagna… tu quanto ne sai? Ecco il video:

Io so che un cosmetico deve essere certificato e I Provenzali è certificato bio da CCPB che ha le norme più severe in Europa. Sono tranquilla, perché le etichette dei prodotti mostrano esattamente tutto quello che c’è dentro ai prodotti, e non ci sono siliconi, petrolati, parabeni ed altre sostanze che reputo nocive. I prodotti sono di ottima qualità e si trovano al supermercato, ad un prezzo basso: per fare la spesa in un unico posto e non danneggiare noi, i nostri bambini e l’ambiente e favorire la nostra economia, visto che è made in Italy!

Provenzali evento blogger Milano linea aloe vera #biovero mybarr

Chiara de I Provenzali ci ha mostrato la nuova linea all’aloe vera, pianta ricca di virtù  non solo cosmetiche: avete mai bevuto il succo di aloe? E’ fantastico per la nostra salute! La linea all’aloe vera comprende:

  • shampoo e balsamo biologico riparatore per capelli deboli e sfibrati (prezzi indicativi 4,69 euro cadauno)
  • maschera per capelli biologica riparatrice (7,99 euro)
  • deovapo biologico antiodore senza sali di alluminio e triclosan, per chi come me ne è allergica (4,09 euro)
  • SOS pelle, crema corpo senza profumo multitasking (150 ml, 6,99 euro)

SOS pelle va bene dopo la depilazione e sugli arrossamenti di tutti, adulti e bambini. Pensate a quanto può essere efficace dopo una giornata al mare!

I prodotti che più mi hanno colpita sono legati all’igiene intima, forse perchè non c’è molta scelta bio al supermercato. Una novità sono le salviette intime biologiche aloe (con il 20% di gel di aloe vera bio) gettabili nel wc e ideali in viaggio ed in ufficio. Ogni confezione contiene 12 salviette e costa 2,49 euro.

Inoltre il detergente intimo biologico delicato de I Provenzali contiene, oltre all’aloe vera anche erilite, zucchero con proprietà idratanti e rinfrescanti, amido di riso e un attivo prebiotico (200 ml, prezzo 3,99 euro). Finalmente un detergente intimo bio al supermercato!

Provenzali evento blogger Milano linea aloe vera #biovero mybarr

Ringrazio l’azienda per l’evento, per lo scambio di idee davanti allo Spritz e per la bellissima eco borsa capiente e resistente che utilizzerò volentieri, insieme ai prodotti de I Provenzali che ho ricevuto.

[amazon_auto_links id=”13576″]

P.S. All’evento Chiara ci ha mostrato l’estrazione dell’aloe, partendo dalla pianta, con una performance dal vivo: fantastico per capire quanto è naturale il prodotto de I Provenzali


Vuoi saperne di più su I Provenzali? Leggi tutti i nostri articoli:

Dermogel aloe I Provenzali pelle protetta con INCI naturale

  • Recensione dermogel aloe I Provenzali, biologico, lenitivo e nichel tested protegge la pelle dalle irritazioni con il 98% di aloe vera e INCI vegano per tutta la famiglia

 

In vista dell’estate, scrub corpo nichel tested de I Provenzali

  • Opinione scrub corpo nichel tested Thalasso de I Provenzali. Peeling corpo travel friendly tra i prodotti nichel free al supermercato

 

VAI ALLA LISTA COMPLETA

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.