true cream aqua bomb belif skincare coreana sephora mybarrRecensione the true cream aqua bomb di Belif tra le novità di skincare coreana da Sephora. Crema idratante e rigenerante intensiva per il viso in gel di colore azzurro e con profumo di limone, perfetta per l’estate

Il barattolino di the true cream aqua bomb è davvero carino, ma mai quanto l’esperienza multisensoriale che ti fa vivere questa crema. Ditemi, se vedeste una crema viso azzurrina e profumata, non vorreste anche voi provarla subito? Ho iniziato a 15 anni ad avere paura delle rughe e di conseguenza a spalmami di creme viso. Ne ho provate tante e di tipologie diverse: the true cream aqua bomb di Belif mi ha colpita perchè “permette un’esperienza alla mybarr” e provoca un benessere fisico e anche mentale.

Scordatevi creme anonime (io le chiamo senza carattere) nella beauty routine: con tutti i miliardi di prodotti che ci sono in giro, io scelgo quelli che possono rendere più piacevole la cura di me e farmi sentire ogni giorno come se fossi dentro una Spa!  Anche se vi giuro che potrei già aprire un centro benessere qui a casa mia, dove le cene con amici e parenti si trasformano spesso in beauty party. E’ così, io mi diverto tantissimo a far provare prodotti a tutti e a cercare di migliorargli la pelle. Forse dovevo fare l’estetista?

Ma torniamo alla crema di Belif che è davvero speciale, l’ho scoperta al pressday di Sephora: se non l’avete ancora fatto, correte a leggere il mio articolo sulle novità di skincare per la primavera estate 2018 ragazzi!

Caratteristiche, prezzo e INCI the true cream aqua bomb di Belif

La crema true cream aqua bomb di Belif è un prodotto di skincare coreana venduto in esclusiva da Sephora. E’ dermatologicamente testata e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Esiste in 2 formati: il full size da 50 ml già acquistabile (35 euro) e quello travel friendly da 25 ml che vedete nella foto e che sarà venduto da maggio ad un prezzo di 17 euro. Ho notato che su Amazon è reperibile una taglia deluxe da 10 ml della versione estera di questo prodotto, e mi sembra proprio che cambino solo le scritte nel barattolino.

La crema true cream aqua bomb è una crema idratante (aumenta il livello di idratazione del 70%), rigenerante e riequilibrante intensiva adatta alle pelli normali e miste che contiene un mix di erbe officinali tra cui l’alchemilla (o lady’s mantle), che grazie ai suoi antiossidanti neutralizza i radicali liberi, migliora l’elasticità cutanea e riduce i pori.

INCI true cream aqua bomb: Water, Dipropylene Glycol, Glycerin, Methl Trimethicone, Alcohol Denat, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, 1,2-Hexanediol, Malakite Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, PEG/PPG/Polybutylene Glycol-8/5/3 Glycerin, Alchemilla Vulgaris Leaf Extract (1), Equisetum Arvense Leaf Extract (1), Stellaria Media (Chickweed) Extract (1), Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Plantago Lanceolata Leaf Extract (1), Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (2), Calendula Officinalis Flower Extract (2), Nepeta Cataria Extract (2), Rubus Idaeus (Raspberry) Leaf Extract (2), Baptisia Tinctoria Root Extract (2), Dimethiconol, Polymethylsilsesquioxane, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyltaurate/Dimethylacrylamide Crosspolymer, Isohexadecane, Polysorbate 60, Ceramide 3, Cholesterol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Phenl Trimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Panthenol, Squalane, Triethylhexanoin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, PEG-150, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, C14-22 Alcohols, Arachidyl Glucoside, Hydrogenated Lecithin, PEG-100 Stearate, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Carbomer, Tromethamine, Trisodium EDTA, Fragrance+, Citronellol, Limonene, Citral, Geraniol, Linalool
(1) Napiers aqua formula  (1)Napiers original formula + : Fragrances Of Natural Origin

The true cream aqua bomb è una crema viso fresca in gel che si può usare anche come base per il make up (volendo potete aggiungere un po’ di fondotinta se desiderate una crema colorata da applicare sul viso!) o come maschera notturna. Potete usarla in molti modi, sia come crema giorno che crema notte! Per un effetto ancora più fresco (specialmente quando arriverà l’estate) potete conservarla in frigorifero ragazzi!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione the true cream aqua bomb di Belif

La sto usando come crema giorno e notte all’interno di una skincare routine un po’ particolare che prevede l’utilizzo di 3 sieri: al mattino siero alla vitamina c, poi siero all’acido ialuronico e true cream; alla sera siero al retinolo e poi true cream. Questi sieri sono fantastici e super economici, ve ne parlerò prestissimo, intanto potete sbirciare qui. Naturalmente utilizzo tutti i giorni anche un detergente per il viso, il tonico, la crema per il contorno occhi e la protezione solare (questa solo di giorno!).

belif true cream aqua bomb mybarr

The true cream di Belif mi piace molto perchè lascia la mia pelle liscia, morbida e idratata a lungo ed è piacevolissima da applicare essendo azzurra e profumata. Mi sembra di avvertire il profumo del limone o comunque di un agrume.

Inoltre è fresca e credo che per l’estate sia una buona scelta. L’ho testata sia con i sieri che senza e posso dirvi che si assorbe velocemente quando non utilizzo sieri, mentre con i 2 sieri impiega qualche istante, ma per me non è un problema! Con solo 1 siero si assorbe bene ed in ogni caso non lascia nessuna sensazione di unto!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Il barattolino presenta un doppio coperchio:  essendo in barattolo sono costretta ad usare una spatolina, non mi piace ficcare le unghie dentro una crema!

Cosa ne pensate della crema true aqua bomb di Belif? Lasciatemi un commento e se avete qualche domanda non esitate a chiedere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

4 thoughts on “True cream aqua bomb: pelle del viso super idratata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.