Detergente viso Tuscany Farm Recensione gel detergente viso Tuscany Farm con latte bio delattosato ed estratto di uva rossa biocosmetica naturale 100% made in Italy

Collaborare con Chiara e Valentino significa anche fare un viaggio attraverso i luoghi dove si “produce la bellezza” in Italia, come nel caso del detergente viso Tuscany Farm.

Grazie a mybarr, ho scoperto piccoli produttori che, grazie alla capacità tipicamente italiana di coniugare qualità, “saper fare”e tecnologia, ci offrono prodotti innovativi e di ottima qualità.

Avevate mai sentito parlare di un detergente con latte bio delattosato? Io no, ed è stata una scoperta davvero interessante per me che, come avrete capito, sono molto attenta alla detersione. Volete saperne di più? E fate bene! Continuate a leggere…

Il gel detergente viso Tuscany Farm, oltre a preziosi ingredienti come l’estratto di uva rossa, contiene latte bio delattosato, ovvero latte senza lattosio. Quindi, un prodotto che sfrutta appieno le proprietà del latte, ma è adatto anche alle persone intolleranti al lattosio. Ottimo inizio da… 100 e lode!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI detergente viso Tuscany Farm

Il pratico dispenser, che potete vedere dall’immagine iniziale, contiene 150ml di detergente; Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.

Il packaging include una breve descrizione in italiano, inglese e tedesco, oltre all’INCI. La scatola è in cartone, quindi sia a livello di packaging che di riciclo imballi, gli amici di Tuscany Farm – Biocosmetica Naturale, hanno fatto un ottimo lavoro.

Gli ingredienti del nostro gel detergente viso sono biologici, naturali e 100% made in Italy, anzi 100% prodotto locale!

Il detergente viso Tuscany Farm è inoltre certificato Biocertitalia.

Adatto ad ogni tipo di pelle, il detergente viso Tuscany Farm non contiene parabeni, petrolati, mineral oil, SLS o coloranti.

Il gel detergente viso Tuscany Farm non è testato sugli animali, è biologicamente e dermatologicamente testato, non contiene OGM ed è stato prodotto senza l’uso di radiazioni ionizzanti.

Segnalo tra gli ingredienti:

  • Latte bio delattosato: ricco di vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi, minerali, lisozima e sostanze probiotiche. Quindi: effetto antiaging, antiossidante, idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio della pelle
  • Estratto di uva rossa: azione vaso protettrice, elasticizzante. Possiede inoltre un alto potere antiossidante, antiaging e fotoprotettivo
  • Estratto di malva: grazie al contenuto di mucillagini, possiede un’elevata azione idratante, emolliente e lenitiva

INCI: Aqua, Cocamidopropylbetaine, Hydroxyethylcellulose, Glycerin, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract, ChamomillaRecutita Flower Water, Lac (Sine Adipe Lac), Vitis Vinifera FruitExtract, Glucodeltalactone (Lactobionic Acid), Polyglyceryl-6 Caprylate, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceril-4 cocoate, Polyglyceryl-6 Ricinoleate Seed Oil, Parfum, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Undecylenic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

Dove acquistare e prezzo detergente viso Tuscany Farm

Il detergente viso Tuscany Farm è acquistabile al prezzo di 9,80 euro dallo shop online di Tuscany Farm

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione detergente viso Tuscany Farm

Permettetemi di divagare: spulciando il sito Tuscany Farm, brand che ho adocchiato grazie alla recensione di Chiara del Buon Bagno Latte ho scoperto un produttore con una lunga storia alle spalle, che sa come trattare le materie prime (che peraltro produce) e ha un’etica molto vicina alla mia.

Cito la parte che più mi ha colpito: “Siamo fermamente convinti che la bellezza non sia un lusso e lavoriamo affinché le nostre produzioni si svolgano nel pieno rispetto dei valori etici, culturali e ambientali del territorio in cui nascono. Questi sono i principi che, dal tredicesimo secolo, dettano le linee guida del nostro lavoro. Ogni fase produttiva della nostra filiera viene attuata da sempre nel territorio della nostra fattoria. Noi non abbiamo delocalizzato alcuna attività in paesi terzi, men che meno i nostri cosmetici (…).”

Standing ovation. 

Ma torniamo al prodotto. Da agosto, il delizioso colorino Tiffany del packaging mi mette di buonumore ogni volta che lo guardo.

L’umore migliora ulteriormente quando vado a usare il prodotto: anzitutto un delicato profumo che sa di… buono, di pulito. Un profumo “presente” ma per nulla invadente. Basta poi davvero poco gel (un push) per creare un’emulsione delicatissima e poco schiumogena che avvolge il viso e lo deterge perfettamente.

I tensioattivi scelti, infatti, sono estremamente delicati ma non mollano la presa: azzannano lo sporco e non lo abbandonano più.

Consiglio di massaggiare il gel delicatamente con movimenti circolari e sciacquarlo con abbondante acqua tiepida. Eventualmente, potete ripetere l’operazione.

La pelle non tira, è pulita, luminosa, fresca e pronta a ricevere i trattamenti successivi. Anche il piccolo di famiglia, dalla pelle estremamente delicata, sta usando il gel detergente viso Tuscany Farm con soddisfazione.

Che dire, la sapeva lunga Poppea! Sicuramente proverò altri prodotti di questa linea.

[amazon_auto_links id=”13576″]

E voi come preferite detergere il viso? Quali prodotti usate? Avete mai provato un detergente al latte?

Lasciatemi un commento, sarò felice di rispondervi!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.