E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva da Miin Cosmetics -mybarrRecensione E Nature Cicaherb restore sheet mask reperibile da Miin Cosmetics: maschera viso coreana lenitiva in tessuto biodegradabile con centella asiatica

Crypto monete e altcoin, lo sapete cosa sono? Forse non lo sapete ma siamo all’alba della seconda rivoluzione informatica dopo la nascita di internet. Il mondo sta cambiando e presto parole come blockchain, token e wallet diventeranno più che familiari. Vi lascio un solo ed unico indizio per capire di cosa sto parlando: bitcoin! Forse vi starete chiedendo cosa centra questo discorso con la recensione di E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera lenitiva a base di centella asiatica. Sapete che grazie agli scambi blockchain caleranno le commissioni, le spese di transizione, le spese sui cambi valuta e tanto altro? Questa maschera è made in Korea e il suo prezzo, come tutti i prodotti importati è influenzato dalle leggi del mercato e dai vari dazi. In un futuro prossimo (molto vicino), grazie alle monete virtuali e ai contratti digitali tutto diventerà istantaneo e la percentuale di tasse su tutto il processo di importazione potrà essere abbattuto. Traduzione: per noi consumatori i fantastici prodotti coreani costeranno molto meno. Ma adesso torniamo al presente e andiamo a scoprire la fantastica maschera di E Nature.

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva

E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva è una maschera viso in tessuto che grazie all’estratto di madecassoside, derivato della centella asiatica o erba del drago, è indicata per lenire e alleviare i rossori della pelle. Inoltre questa maschera riesce a donare tonicità alla pelle.

E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva è adatta a tutti i tipi di pelle in special modo per quelle sensibili ed è composta da uno speciale tessuto denominato Skin-Fit. Il tessuto è biodegradabile ed ecocompatibile, inoltre permette un rilascio ottimale degli attivi contenuti nel siero.

La busta riciclabile di E Nature Cicaherb restore sheet mask contiene una maschera monouso in tessuto imbevuta con 25g di siero. La formulazione non contiene parabeni, oli minerali o profumi artificiali inoltre E Nature Cicaherb restore sheet mask è vegana e cruelty free.

E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva è made in Korea ed ha un tempo di posa di 10/20 minuti.

INCI: Water, Glycerin, Dipropylene Glycol, Methylpropanediol, Propanediol, Hydroxyethylcellulose, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Propylene Glycol, Pvm/Ma Copolymer, Trehalose, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Carbomer, Arginine, Disodium Edta, Allantoin, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Hyaluronate, Madecassoside, Centella Asiatica Extract, 1,2-Hexanediol, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Coptis Japonica Root Extract, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, Acorus Calamus Root Extract, Perilla Ocymoides Leaf Extract, Natural Fragrance

Dove acquistare e prezzo di E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva

E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva è reperibile nei negozi fisici o sullo shop online di Miin Korean Cosmetics ad un prezzo di 2,99€.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva

Quando ho aperto la busta di E Nature Cicaherb restore sheet mask ho notato che la maschera viso era ripiegata attorno ad una pellicola in plastica abbastanza rigida. In quel momento ho creduto si trattasse di una maschera in bio-cellulosa come ad esempio Starskin Gold Mask o When 10PM o ancora La Quercia Scarlatta Olea recentemente recensita da Simona. In realtà questa maschera viso lenitiva è composta dallo speciale tessuto Skin-Fit che ha uno spessore molto fine e si adatta alle curve del viso come se fosse una seconda pelle proprio allo stesso modo di una maschera in bio-cellulosa.

Ho avuto qualche piccola difficoltà durante la posa sul viso della maschera, proprio per il fatto chè il tessuto è finissimo e tra l’altro è super intriso di siero dal delicatissimo profumo floreale. Comunque nulla di grave e dopo pochi istanti la mia seconda pelle era già pronta per rilasciare i propri benefici.

E Nature Cicaherb restore sheet mask o maschera viso lenitiva da Miin Cosmetics -mybarr

La disposizione e la grandezza dei fori per naso, occhi e bocca è abbastanza ottimale e la maschera risulta comoda e morbida.

E Nature Cicaherb restore sheet mask è molto imbevuta di siero ma non gocciola, evidentemente lo speciale tessuto Skin-Fit riesce a trattenere una quantità abbondante di liquido e a rilasciarla in maniera ottimale. Mi aspettavo, dato i 25g di siero, di avvertire una immediata sensazione di freschezza ma così non è stato.

Trascorsi circa 20 minuti (il tempo di posa indicato va dai 10 ai 20 minuti) la maschera era ancora molto umida, tanto che mi dispiaceva rimuoverla ma è meglio attenersi ai tempi indicati. Durante la posa non ho avvertito fastidi, pruriti o altro. Una volta rimossa la maschera ho massaggiato il siero rimasto ed ho atteso che la pelle si asciugasse.

Risultato: la pelle del mio viso è apparsa più distesa con i pori sensibilmente ridotti, al tatto più elastica e tonica allo stesso tempo. Il viso in generale appare con una texture più uniforme e luminoso, forse troppo luminoso, inftatti la pelle mostra riflessi di lucidità assai evidenti ma qui dipende dai gusti personali.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Consiglio questa maschera? Sì: se avete la pelle delicata, se avete la pelle irritata, se avete bisogno di idratazione e se volte ricaricare l’espressione del vostro viso, in definita restituisce un ottimo feedback e poi ha un prezzo decisamente accessibile!

Conoscete Miin Korean Cosmetics o il brand E Nature? Cosa ne pensate di questa maschera biodegradabile? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.