bb cream Maybelline Dream Fresh 8 in 1 mybarrLa bb cream o blemish balm cream può idratare, proteggere ed uniformare la pelle in pochi istanti. Opinione bb cream Dream Fresh 8 in 1 di Maybelline

Oggi vi spiegherò perchè dovreste utilizzare la bb cream o blemish balm cream almeno una volta nella vita. Avete mai provato ad utilizzarla come base per il viso al posto del fondotinta?

Provatela se:

  • amate un look naturale e sobrio
  • la pigrizia è una vostra caratteristica
  • volete unire trattamento a make up
  • la vostra pelle presenta poche imperfezioni
  • il vostro mantra è idratare, proteggere e uniformare
  • avete i minuti contati al mattino
  • siete terrorizzate dalle rughe
  • dimenticate spesso la crema da giorno
  • non sapete dosare al meglio il fondotinta

Conosco molte mamme che si lamentano del poco tempo a disposizione per la beauty routine quotidiana. Spesso al mattino anch’io sono di fretta: mi fermo giusto 5 minuti per un caffè e cerco di preparare velocemente mia figlia per portarla a scuola. Che fatica svegliarla! Per avere un viso presentabile ricorro alla bb cream perchè mi fa risparmiare un sacco di tempo.

La spalmo direttamente con le mani, davanti allo specchio, senza usare alcun pennello ed in pochi secondi ottengo un buon risultato: la mia pelle è morbida, luminosa, uniformata con un aspetto molto naturale.

Adoro la texture leggera della crema!

Come sapete sono fanatica di prodotti di skincare, ma quelle volte che non ho tempo e voglia di spalmare la crema idratante e poi preparare la base per il viso, ricorro alla blemish balm cream.

Ho il terrore delle rughe ma con questo prodotto mi sento più tranquilla perchè ha un fattore di protezione solare alto.

Come sanno bene le donne orientali, per evitare le rughe dovremmo proteggere la nostra pelle utilizzando dei filtri solari in tutte le stagioni, non solo in estate quando prendiamo il sole!

Bb cream Dream Fresh 8 in 1 di Maybelline

In questo periodo in cui ho tantissimi impegni e pochissimo tempo per me, sto utilizzando la bb cream Dream Fresh 8 in 1 di Maybelline, facilmente reperibile al supermercato.

Sulla confezione esterna in cartoncino c’è scritto che è una nuova formula ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Io l’ho scelta perchè possiede l’estratto di aloe e soprattutto il fattore protettivo SPF30 contro i raggi nocivi del sole: l’ho pagata circa 10 euro.

La confezione da 30 ml è disponibile in 2 nuance, light-medium (la mia tonalità) e medio scura.

La consistenza della crema è perfetta, liquida al punto giusto e facilissima da stendere, perfetta for dummies!

Se avete la pelle molto secca potete applicare prima una goccia di crema idratante: io avendo la pelle normale, non ne sento la necessità, così come non aggiungo cipria per fissarla.

Questa crema trattamento non contiene oli, è molto delicata e non appesantisce il viso, proprio come piace a me: non la sento addosso!

Quello che mi piace di più è che si fonde perfettamente con il mio incarnato, senza lucidarlo come fanno molte bb cream in commercio.

In primavera credo che proverò la bb cream Bronze di Maybelline ad effetto abbronzatura.

Ragazze, avete mai utilizzato la bb cream? Siete più da fondotinta o bb cream? Aspetto i vostri commenti!

Share / Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

16 thoughts on “Bb cream: perchè dovreste provarla almeno una volta nella vita

  1. Io sopporto poco le bb cream figuriamoci i fondotinta!
    In realtà alla fine il fondotinta non lo suo mai mentre la bb cream la metto solo in qualche occasione speciale, di solito mi limito a crema idratante e poi protezione solare prima di uscire.
    Ora mi trovo abbastanza bene con le bb cream di Essence ma anche questa sembra un’ottima alternativa! 🙂
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  2. Avendo la pelle grassa, trovo che la maggior parte delle BB cream non siano adatte a me. Ho provato anche quella della Maybelline per pelli grasse e non mi ha fatta impazzire… Però penso che per qualcuno che ha la pelle da normale a secca ci siano dei prodotti davvero validi!
    http://carolinapage.eu

    1. Ciao Carolina, grazie per il tuo commento! Hai proprio ragione, per chi come me ha la pelle normale ci sono tanti prodotti validi, uno è la bb cream di Maybelline

    1. Ciao Pam, bentornata! Lo immaginavo. Io al contrario di te amo i prodotti molto leggeri. Buon giovedì, un abbraccio anche a te 🙂

  3. Wow, una BB cream con SPF 30 e veramente wow!!! Lo si può usare tranquillamente anche d’estate senza dover più mettere la protezione solare quindi penso che sia adatta anche per chi va in spiaggia… Bellissimo prodotto, poi visto l’estratto d’aloe vera deve avere anche un effetto calmante sulla pelle. Chiara, ti ringrazio veramente tanto per questo post, è utilissimo!!!!!

Rispondi