swatch essence insta-care rossetto lipstick mybarrRecensione Essence Insta-care rossetto con vitamina E e il 20% di olio di karitè per nutrire le labbra e vestirle di colore

Le labbra sono uno dei punti focali del volto, ma anche uno dei punti che necessitano di più attenzione. Infatti, possiamo usare i rossetti o i gloss più belli, ma se sotto le labbra sono secche, screpolate o tagliate l’effetto sarà disastroso. Purtroppo il freddo e, più in generale, gli sbalzi di temperatura sono i nemici numero uno delle nostre labbra ed è in questo periodo che dobbiamo dedicar loro maggior attenzione. Come? Innanzitutto, raccomando di fare uno scrub ogni volta sentiamo che le nostre labbra sono in sofferenza: pellicine, screpolature, sensazione di pelle che ‘tira’. Piuttosto che tormentare le pellicine, peggiorando ancora di più la situazione, raccomando di curarle, cominciando a utilizzare una delizia come la maschera scrub Bio Happy che ho avuto il piacere di recensire per mybarr e che uso tuttora con costanza. Tuttavia, il vero momento critico è quando usciamo di casa e ci esponiamo al freddo: cosa c’è di meglio di un prodotto che è allo stesso tempo rossetto e balsamo? Essence Insta-care rossetto è esattamente questo: un soin coccoloso per le labbra, combinato con il colore e i meravigliosi riflessi di un lipstick.

Proprietà ed INCI Essence Insta-care rossetto 02 daily maybe

Essence Insta-care rossetto è il compagno ideale da tenere in borsa nei mesi invernali.

Confezionato in un comodo tubetto da 1,8gr. Essence Insta-care rossetto è semplicissimo da stendere: ruotando l’applicatore, il rossetto esce già tagliato di sbieco, facilitando l’applicazione del prodotto, come potete vedere dallo swatch.

swatch essence insta-care rossetto lipstick mybarr

Le caratteristiche di Essence Insta-care sono scritte sul tubetto in inglese, tedesco e francese, così come il PAO di 6 mesi.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • 20% di olio di karitè: nutriente, protettivo ed emolliente
  • vitamina E: protettrice, riparatrice, antiossidante e antinfiammatoria

Essence Insta-care rossetto è disponibile in 6 colorazioni.

INCI: POLYISOBUTENE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) OIL, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), VP/HEXADECENE COPOLYMER, ETHYLHEXYL PALMITATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, CETYL ESTERS, ISOCETYL STEAROYL STEARATE, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, TOCOPHEROL, CAPRYLYL GLYCOL, GLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL, CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo Essence Insta-care rossetto

Potete acquistare Essence Insta-care rossetto in molti punti vendita, ad esempio da Shaka (il beauty corner di OVS), Lillapois, Coin, Tigotà e su Amazon al prezzo indicativo di 2,49€

Opinione Essence Insta-care rossetto, cura e bellezza in un solo gesto

Come dicevo all’inizio dell’articolo, le labbra sono un organo molto delicato e importante. Possono subire “insulti” di vario genere: un eccessivo sfregamento, sia con la lingua che con le mani, infezioni, arrossamenti e screpolature causate da freddo, sbalzi di temperatura o da malattie da raffreddamento, carenze vitaminiche e disidratazione.

Essence Insta-care rossetto può aiutarci a contrastare la presenza di pellicine e soprattutto gli arrossamenti e le screpolature, situazione che ogni inverno mi trovo a dover combattere. Penso di avere un burrocacao in ogni borsa e, credetemi il mio parco-borse è ben nutrito! Quando ho provato Essence Insta-care rossetto, ho scoperto con piacere un lipstick dal colore ricco e pieno, ma con la texture nutriente di un balsamo. Non un gloss o un burrocacao colorato, bensì un vero rossetto dalla composizione ricca e nutriente proprio come il nuovo Labello lipstick Crayon che Chiara ha provato recentemente.

[amazon_auto_links id=”13576″]

La composizione include infatti, come abbiamo visto, vitamina E e ben il 20% di olio di karitè, combinazione che protegge e nutre in modo ottimale le labbra conferendo una gradevolissima sensazione di morbidezza e protezione, oltre a un tocco di colore dai bellissimi riflessi.

Personalmente trovo che la combinazione karitè e colore ‘riflessato’, riesca a regalare alle labbra un aspetto più carnoso e rimpolpato… voi che ne dite?

Essence insta-care rossetto opinioni mybarr

Essence insta-care rossetto opinioni mybarr

Il profumo delicatamente fruttato, infine, ha reso l’esperienza Insta-care rossetto una coccola veramente piacevole per le mie labbra e, perché no, per il mio umore!

Ho guardato le altre colorazioni e wow, anche la 03 Refreshing Pause e la 05 Sweet Poison fanno proprio per me!

Avete già provato Essence Insta-care rossetto? Quale colorazione preferite? Lasciatemi un commento, ne sarei felice!

P.S. seguiteci su Instagram (@wwwmybarr) per essere sempre aggiornati su tutte le novità beauty!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.