Share / Condividi

Bagnodoccia Olivo Bottega Verde la recensione di mybarrRecensione bagnodoccia Olivo Bottega Verde per ammorbidire pelli secche o delicate con un buon INCI al 98% naturale e olio di oliva di Palazzo Massaini

Torniamo a parlare di natura con il bagnodoccia Olivo Bottega Verde, vi ricordate che recentemente Chiara aveva parlato di Bottega Verde con la crema mani Avena? Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’azienda che sempre più si dirige verso formulazioni verdi, proprio come

in questo bagnodoccia con buon INCI e il 98% di ingredienti di origine naturale. Pensate che Bottega Verde. per la linea Olivo, ha addirittura riformulato la lista degli ingredienti affinchè fosse più naturale possibile!

Caratteristiche ed INCI del bagnodoccia Olivo Bottega Verde

Il bagnodoccia della linea Olivo è indicato per pelli secche o delicate. Con le sue proprietà idratanti aiuta a rendere la pelle più morbida e setosa. Il prodotto è senza SLES, SLS, parabeni, cessori di formaldeide, coloranti, EDTA e PEG. L’olio d’oliva contenuto nel bagnodoccia di Bottega Verde deriva dalle olive della tenuta di Palazzo Massaini, proprietà della stessa Bottega Verde. Il processo di raccolta è fatto a mano e le olive sono spremute in un frantoio locale.

Ecco l’INCI completo: AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM CHLORIDE, MYRISTYL LACTATE, HYDROLYZED OLIVE FRUIT, GLYCERYL OLEATE, COCO-GLUCOSIDE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, PARFUM, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, LIMONENE, HYDROXYCITRONELLAL, GERANIOL, COUMARIN, ALPHA-ISOMETHYL IONONE

Potete acquistare il bagnodoccia Olivo Bottega Verde in tutti i negozi Bottega Verde o nello shop online ad un prezzo indicativo di 8,99€.

Opinione del bagnodoccia Olivo Bottega Verde

Per provare questo bagnodoccia, mi sono ritagliato un momento tutto mio dopo aver accompagnato la bimba a scuola e aver giocato un po’ con lo scoiattolo. Con il freddo di questo periodo la mia pelle tende un po’ a seccarsi così ho preparato tutto il necessario, riscaldato il bagno e aperto la doccia. Via al relax!

Il profumo del bagnodoccia è delicato, con una nota floreale e con una spiccata punta agrumata. La fragranza di olio d’oliva si avverte solo come vago sottofondo. La consistenza è abbastanza densa e sulla spugna produce una buona quantità di schiuma che dura a lungo.

Sulla pelle sento una sensazione di delicatezza, quasi un leggero tepore. Il bagnodoccia tende a creare una patina scivolosa prima di essere rimosso dall’acqua, così ne ho approfittato per fare qualche breve massaggio in modo da sprigionare meglio le proprietà idratanti dell’olio. Consiglio di sciacquare abbondantemente.

Uscito dalla doccia la sensazione è di puro rilassamento, la pelle risulta morbida e liscia. Il bagnodoccia Olivo Bottega Verde non lascia profumi invadenti sulla pelle ma un vago e quasi impercettibile sentore dolce.

Non vi nego il timore che questo bagnodoccia Olivo potesse ungere. In realtà il tutto è dosato sapientamente, niente unto e una buona idratazione, sicuramente continuerò ad usarlo.

Consiglio: se fate in negozio la tessera fedeltà lasciando il numero di cellulare potrete ricevere tramite SMS degli sconti dedicati. Io ad esempio ho acquistato il bagnodoccia ad 1,99 € tramite un codice sconto!!!


Share / Condividi

2 thoughts on “Bagnodoccia Olivo Bottega Verde dona morbidezza alla pelle

Rispondi