Share / Condividi

Yves Rocher gel doccia concentrato al melograno e pepe rosa "I Love My Planet" mybarrRecensione Yves Rocher gel doccia concentrato al melagrana e pepe rosa “I Love My Planet”: nuovo doccia gel naturale ecologico travel friendly che rispetta l’ambiente

E’ bello constatare che sempre più aziende cercano di impegnarsi per fare la loro parte contro l’inquinamento. Piccoli dettagli possono fare la differenza su larga scala. Che sia una questione di cuore o di puro marketing l’importante è che la sensibilizzazione generale sull’ecologia si stia muovendo nella giusta direzione. Oggi se un’azienda vuole avere mercato deve necessariamente evolversi, non cambiare significa fallire mentre cambiare significa prendersi le proprie responsabilità e affrontare i processi di trasformazione con intelligenza e

consapevolezza. Il nuovo Yves Rocher gel doccia concentrato sposa la filosofia ecologica innovando e vi spiegherò come in questo articolo. A proposito vi ricordate che qualche giorno fa siamo stati all’evento Lush Naked? Lush ha aperto il primo negozio al mondo con prodotti interamente senza packaging, un passo avanti notevole ed epocale, una scelta importante che si evolve giorno per giorno, non perdetevi l’articolo!

Proprietà ed INCI di Yves Rocher gel doccia concentrato con melagrana e pepe rosa “I Love My Planet”

Yves Rocher gel doccia concentrato è un gel doccia a pH neutro dal profumo energizzante al melagrana e pepe rosa, è di color porpora e tra gli ingredienti è presente l’aloe vera.

Questo gel doccia naturale è super concentrato, il flacone contiene 100 ml di prodotto che equivalgono a 400 ml della formulazione standard. L’azienda stima che i 100 ml contenuti nel flacone siano sufficienti per circa 40 docce, questo grazie al tappo autodosatore che eroga la giusta quantità di doccia gel ad ogni pressione.

Avendo concentrato la formula, Yves Rocher ha potuto ridurre le dimensioni del flacone riuscendo così a ridurre del 50% la plastica utilizzata rispetto al flacone da 400ml a cui si aggiunge l’uso del 25% di plastiche riciclate! I flaconi più piccoli oltre ad essere travel friendly, occupano meno spazio e questo vuol dire sino a 5 volte in  meno di camion in circolazione.

L’aver ridotto le dimensioni di Yver Rocher gel doccia si traduce anche nel 50% in meno di emissioni di gas a effetto serra. In più la formula del gel doccia concentrato è biodegradabile e il flacone è riciclabile.

Yves Rocher doccia gel concentrato è senza consevanti, senza parabeni, made in France e con un PAO di 12 mesi.

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Glycerin, Punica granatum Fruit Extract, Methylpropanediol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, CI 14700, CI 17200, CI 42090

Dove acquistare e prezzo di Yves Rocher gel doccia concentrato con melagrana e pepe rosa “I Love My Planet”

Il doccia gel concentrato melagrana e pepe rosa di Yves Rocher è acquistabile in tutti i negozi monomarca, oppure tramite consigliera di bellezza ad un prezzo di 3,95€.

Opinione Yves Rocher gel doccia concentrato con melagrana e pepe rosa “I Love My Planet”

Quanto è importante per voi il profumo nei prodotti per la doccia o il bagno? Secondo me è molto importante ma allo stesso tempo il profumo non deve essere nauseante o troppo persistente sulla pelle. Il doccia gel Yves Rocher rispetta i miei canoni infatti ha un profumo intenso di melagrana (buonissimo!) ma una volta risciacquato non si sente sulla pelle o meglio ne rimane un vago sentore. Per questo motivo consiglio questo doccia gel anche al pubblico maschile.

Funziona il tappo autodosatore? Ho provato il tappo auto dosatore con molta curiosità, in effetti quando si apre il tappo si nota una membrana con un forellino al centro, schiacciando il flacone il doccia gel esce a brevi schizzi, in questo modo è possibile dosare bene la quantità desiderata senza sciupare prodotto. Davvero comodo!

(immagine tratta dal sito ufficiale di Yves Rocher)

Produce schiuma? Si, ovviamente, questo gel doccia melagrana e pepe rosa produce una piacevole e delicata schiuma. La doccia è piacevole e l’efficacia della detersione è ottima sulla pelle del corpo che rimane perfettamente pulita.

In definitiva sono molto soddisfatto di Yves Rocher gel doccia concentrato, mi piace il profumo, mi piace come deterge e il formato da 100ml è molto pratico: occupa poco spazio nel mio cesto super affollato di prodotti per la doccia.

Usare questo prodotto e scoprire l’intento ecologico di Yves Rocher mi fa sentire meglio. Con questo non voglio dire che da oggi il mondo sarà più pulito ma posso sottolineare che le piccole scelte fatte da ognuno di noi possono fare la differenza se sommate tutte insieme!

Conoscete i prodotti Yves Rocher? Avete già provato la linea “I Love my Planet”? Lo sapete che per ogni gel doccia concentrato acquistato sarà piantato un albero? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

7 thoughts on “Yves Rocher gel doccia concentrato: in 100 ml 40 docce!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.