Share / Condividi

Tuscany Farm Day: una giornata in Toscana alla scoperta dei cosmetici bio al latte delattosato di Tuscany Farm e del buon cibo della Fattoria Palagiaccio

Domenica 7 ottobre siamo stati invitati in Toscana dall’azienda Tuscany Farm per vivere un’esperienza a 360 gradi tra natura, cibo e cosmesi. Se vi ricordate qui su mybarr abbiamo più volte parlato dei cosmetici biologici al latte delattosato di Tuscany Farm. Pensate che questi vengono prodotti localmente

utilizzando il latte delle mucche del Palagiaccio, la fattoria di famiglia.
Io e Valentino siamo partiti da Milano con la nebbia e dopo circa tre ore di viaggio siamo arrivati col sole tra le splendide colline toscane. Abbiamo girato un video, lo trovate alla fine dell’articolo!

L’ingresso alla storica fattoria del Palagiaccio ha segnato l’inizio del nostro tour in presenza dei titolari dell’azienda e di alcuni food blogger e beauty blogger.

tuscany farm day fattoria il palagiaccio mugello mybarr

Dopo aver ascoltato la storia dell’azienda, abbiamo scattato qualche foto incuriositi da una mucca da latte e due teneri vitellini nati da appena una settimana: pensate che avevano ancora il cordone ombelicale attaccato!! Lo staff li ha coccolati con un mega biberon di latte!

vitellini fattoria il palagiaccio mugello mybarr

Tuscany Farm day: lo spaccio della fattoria Il Palagiaccio

Prima di spostarci al Palazzo dei Vicari di Scarperia abbiamo visitato lo spaccio della storica Fattoria Il Palagiaccio. Mamma mia quante bontà! In mezzo a formaggi e conserve, c’erano addirittura la birra al latte ed il gelato autoprodotto al fior di ricotta, wow!

tuscany farm day birra milk ale fattoria palagiaccio mugello mybarr

Naturalmente da beauty blogger abbiamo notato anche l’espositore del buon bagnolatte, ve ne avevamo già parlato in una precedente recensione. Vi ricordate il simpatico flacone che ricorda la bottiglia del latte fresco?

cosmesi bionaturale tuscany farm il buon bagnolatte mybarr

Tuscany Farm Day: l’ingresso al Palazzo dei Vicari

Dalla fattoria ci siamo poi spostati al centro di Scarperia dove c’era il mercato dell’antiquariato. La nostra meta era però l’evento riservato all’interno del Palazzo dei Vicari protetto da guardie con la spada.
Appena siamo entrati, ci è sembrato di tornare indietro nel tempo: nell’atrio del castello stavano infatti danzando per noi uomini e donne con costumi d’epoca.

tuscany farm day palazzo dei vicari scuola danza rinascimentale san barnaba mybarr

L’azienda ci ha invitato a salire una lunga e ripida scalinata per mostrarci nel dettaglio i prodotti cosmetici Tuscany Farm e i cibi prodotti dalla storica Fattoria Il Palagiaccio.

tuscany farm day cosmetica bionaturale al latte prodotti mybarr

Contemporaneamente, in una delle sale del castello, si è svolto anche un evento dedicato ai food blogger dove la cuoca toscana Luisanna Messeri ha premiato le ricette vincitrici del concorso nazionale Latti Da Mangiare.

Trattamento sinergico antiage Tuscany Farm e Beauty Gold

Lo sapete che ad un certo punto mi sono ritrovata con la faccia ricoperta d’oro? Per un momento mi sono sentita la regina del castello!!
Ho avuto l’opportunità di provare un trattamento antiage al viso che prevedeva prodotti di Tuscany Farm (ragazze è ottimo anche lo struccante!) e poi l’applicazione della foglia d’oro Beauty Gold dell’azienda fiorentina Giusto Manetti Battiloro.

La linea Beauty Gold comprende fogli d’oro 24 carati ad uso cosmetico: durante il trattamento i fogli d’oro sono stati posizionati sul mio viso sopra la crema viso (in questo caso quella al collagene naturale di TF) e lasciati in posa, come potete vedere dalla foto sottostante.

tuscany farm day trattamento antiage foglia oro cosmetico mybarr

In seguito i fogli d’oro sono stati massaggiati per creare un leggero effetto scrub. A questo punto possiamo decidere di rimuovere totalmente il prodotto oppure lasciarne una parte per un effetto illuminante che si fa notare! Dopo il trattamento la pelle è naturalmente morbida, liscia e luminosa: se vogliamo anche con qualche pagliuzza dorata 🙂

Tuscany Farm Day: la festa nel castello

La nostra giornata si è conclusa con il discorso del Sindaco di Scarperia ed il taglio della prima forma del “Gran Mugello Ubaldino” produzione 2017, un formaggio a pasta semicotta prodotto col latte crudo delle mucche della Fattoria Palagiaccio. Pensate che questo formaggio richiede almeno un anno di stagionatura nelle Grotte Ubaldine che si trovano al Palagiaccio!
Gli sbandieratori di Scarperia hanno poi allietato i presenti dando il via alla degustazione dei prodotti della Fattoria Il Palagiaccio.

tuscany farm day sbandieratori palazzo dei vicari scarperia mybarr

Io e Valentino abbiamo assaggiato un’infinità di formaggi uno più particolare e gustoso dell’altro, alcuni primi e diversi dolci accompagnati da una birra chiara ed una birra ambrata al latte. Wow!

Questa giornata in Toscana, trascorsa tra i prodotti locali dell’azienda agricola Il Palagiaccio ed i suoi cosmetici bio è stata per noi rilassante, coinvolgente e ricca di curiosità. Ringraziamo l’azienda anche per l’ospitalità notturna e vi lasciamo il video della giornata:Il video del Tuscany Farm Day mybarrRagazzi, avete già dato uno sguardo allo shop online di Tuscany Farm? Vi è piaciuto il nostro tour? Lasciateci un commento e continuate a seguirci su Instagram!

 

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

6 thoughts on “Tuscany Farm day: prodotti di bellezza in fattoria (VIDEO)

  1. Un esperienza da sogno direi, si vede che vi siete trovati benissimo, siete stati coccolati e vi siete rilassati tantissimo con dei prodotti buonissimi. Finalmente vi vedo parlare e muovervi dal vivo, che carino…
    Vi auguro di vivere tante altre esperienze del genere e magari senza nessuno che faccia paura a Chiara 😛
    Baci,
    Flo

    1. Hahahha….in effetti una mucca per quanto sembri dolce, da vicino è imponente e un po’ di timore lo mette. Si comunque è stata una piacevole esperienza, sarebbe da ripetere!!! Per i video, abbiamo iniziato a mostrarci sia su IGTV che YouTube e ci stiamo divertendo un sacco…visto il video di Halloween? Grazie mille!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.