capelli secchi base lavante balsamo tricostamyl mybarrCapelli secchi dopo le vacanze? Base lavante e balsamo ristrutturante di Ylatì, in farmacia, adatti a tutti i tipi di capelli!

Capelli secchi, aridi e sfibrati dopo le vacanze: alzi la mano chi non ha questo problema! I miei capelli purtroppo sono secchi durante tutto l’anno, per questo cerco sempre di usare prodotti delicati adatti al mio tipo di capello.

L’altro giorno guardavo quanti tipi di shampoo ho in casa: siamo due adulti con una bambina di 9 anni e mio marito ha la cute sensibile ed i capelli grassi, diversi dai miei. Lo sconforto è ritrovarsi il bagno inondato da migliaia di prodotti diversi, ognuno per tipo di capello. Se anche voi non lo sopportate, i prodotti di oggi vi piaceranno: sono infatti adatti sia ai capelli secchi che a quelli grassi.

Non avete problemi alla cute o ai capelli? Continuate a leggere, perchè i prodotti dell’azienda farmaceutica Ylatì vanno bene anche per chi ha i capelli normali.

Le caratteristiche vincenti dello shampoo base lavante e del balsamo ristrutturante Tricostamyl di Ylatì (entrambi in confezioni da 150 ml) sono nell’assenza di parabeni, SLS, SLES ed EDTA e nei numerosi ingredienti attivi.

Nella base lavante troviamo aloe vera, tè verde, miglio, lievito di birra, achillea, staminali vegetali di uva e mela, acido ialuronico e pantenolo.

Il prodotto si presenta come un liquido fluido che riesce a pulire i capelli senza risultare aggressivo, anche per chi soffre di problemi al cuoio capelluto: mio marito non ha avuto l’effetto prurito che gli danno alcuni shampoo acquistati in passato.

Io con i capelli secchi ho ritrovato dei capelli morbidi, utilizzando i due prodotti in combinazione.

Il balsamo di Ylatì non appesantisce i capelli: al suo interno contiene l’olio di argan, le cellule staminali di mela e di uva, acido ialuronico, elastina e vitamina E, per un effetto ristrutturante totale.

[amazon_auto_links id=”13576″]

E’ quello che ci vuole al rientro dalle vacanze, quando abbiamo stressato i nostri capelli con lunghe esposizioni al sole ed al vento, o con nuotate in piscina.

Sarebbe stato meglio prevenirlo utilizzando una protezione solare per capelli, ma se non è così niente paura: potete utilizzare prodotti efficaci come quelli della linea Tricostamyl dell’azienda italiana Ylatì (gruppo Ypharma): li trovate in farmacia.

 

 

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Capelli secchi al rientro dalle vacanze

  1. Io li ho provati entrambi e ti dirò, pur avendo i capelli grassi e il cuoio capelluto non molto sensibile, con lo shampoo non mi sono trovata benissimo perché l’ho trovato troppo sgrassante. Il balsamo invece mi è piaciuto abbastanza, anche se penso esistano prodotti performanti anchd a cifre inferiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.