Phytorelax olio canapa secco bio multiuso mybarr opinioniRecensione Phytorelax olio canapa: olio secco ecobio multiuso idratante e elasticizzante per viso, corpo e capelli da usare in modo alternativo

Se mi seguite regolarmente saprete già quanto io apprezzi gli oli: mi piacciono perchè nutrono a fondo la mia pelle secca ma anche perchè richiedono un massaggio un po’ più lungo della crema abituale, ed è tutto così rilassante! Al di là delle tante creme per il corpo che ho a casa (come per i prodotti per i capelli, adoro variare con diverse profumazioni, perchè così non mi annoio mai), utilizzo spesso degli oli come quello di mandorle dolci come base a cui aggiungo delle gocce di olio essenziale in base al tipo di massaggio che voglio fare. Quando ho visto da Lillapois Phytorelax olio canapa l’ho acquistato pensando che contenesse soltanto Hemp cioè canapa, invece leggendo a casa gli ingredienti ho scoperto che è una miscela di oli, che si è prestata comunque benissimo all’uso che immaginavo. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI Phytorelax olio canapa multiuso per viso, corpo e capelli

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta con un doppio packaging: confezione esterna in cartoncino riciclabile FSC e flacone in vetro ambrato anch’esso riciclabile da 100 ml.

Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura ed essendo un olio secco multiuso lo potete usare all’occorrenza su viso, corpo e capelli.

Phytorelax olio canapa è un prodotto ecobio certificato AIAB, VeganOK, che contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. Non contiene SLES, parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti di sintesi.

Dermatologicamente testato, è realizzato in Italia a pochi Km da Bologna dall’azienda Harbor, la stessa che produce lo shampoo detox al carbone di Intra, uno degli shampoo più buoni mai testati.

Come leggiamo dalla confezione, Phytorelax olio canapa è un olio secco ad azione idratante ed elasticizzante, sviluppato a partire dall’olio di semi di canapa sativa bio che è ricco di acidi grassi, Omega 3, 6, e 9, essenziali per il benessere della pelle.

E’ un rimedio naturale con proprietà idratanti e antiossidanti, a cui si aggiunge il conosciutissimo olio di mandorle (emolliente, idratante, nutriente ed elasticizzante) e il meno conosciuto olio di babassu, elisir di bellezza delle donne brasiliane, con proprietà antiage ed emollienti.

L’azienda consiglia di utilizzare il prodotto puro oppure di combinarlo con la nostra crema viso e corpo abituale. Io l’ho usato diversamente, troverete tutto nel paragrafo opinione.

INCI: Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Coconut alkanes, Cannabis sativa (Hemp) seed oil (*), Orbignya oleifera seed oil, Coco-caprylate/caprate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Limonene. (*) da agricoltura biologica – organically farmed

Prezzo e dove acquistare olio secco multiuso bio per massaggi

Potete acquistare Phytorelax olio canapa presso Lillapois, oppure online comodamente su Amazon ad un prezzo di 9,90 euro, spedizione Prime inclusa.

Opinione Phytorelax olio canapa multiuso per viso, corpo e capelli

Come vi ho già accennato, ho fatto un uso alternativo di questo prodotto che si può usare dappertutto, dalla testa ai piedi. Essendo un prodotto multifunzione, con molta attenzione visto che il flacone è in vetro l’ho portato in vacanza, dove l’ho utilizzato in modo semplice per idratare viso e corpo.

Ragazzi, sul viso l’effetto è splendido: pelle elastica e piallata, con idratazione super, così sulla mia pelle secca non ho aggiunto altro, solo Phytorelax olio canapa puro.

L’assorbimento proprio come dice l’azienda è rapido, nonostante sia necessario un massaggio.

Phytorelax olio canapa secco bio multiuso mybarr opinioni

Sui capelli non l’ho mai usato, ma mi sono divertita con i massaggi per il corpo. Ho dosato un cucchiaio di olio di canapa di Phytorelax in una ciotola a cui poi ho aggiunto 2/3 gocce di olio essenziale. Mi raccomando, scegliete oli essenziali puri e naturali al 100%!

Per farvi un esempio: avete mal di schiena o dolori muscolari dopo sport? Potete aggiungere l’olio essenziale di ginepro, per un massaggio distensivo con effetto analgesico. Funziona! D’altronde, vi avevo già parlato della potenza dei rimedi naturali per dare sollievo a muscoli ed articolazioni, sempre a proposito di un prodotto a base di canapa.

Che ne pensate degli oli multiuso? Avete già provato Phytorelax olio canapa? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Phytorelax olio canapa, un solo prodotto per diversi usi

  1. Molto interessante. Soprattutto mi piace l’idea della milultifunzione che si presta bene a tante criticità del nostro corpo. Non credo che lo userei sui capelli perché li ho già sottili e avrei paura di appesantiti,ma come idratante dopo doccia o su gambe e braccia sicuramente.

  2. Anche a me piacciono molto gli oli per la cura della pelle e confesso che ho provate diversi brand, anche molto famosi per quanto riguarda l’olio secco. Alla fine ho rinunciato perché non trovavo mai uno veramente bio e quindi sono tornata agli oli tradizionali. Confesso che scoprire adesso un olio secco organico mi incuriosisce parecchio e quindi cercherò di trovarlo e provarlo. Sono curiosa anche di sentire la profumazione… 😀
    Un caro saluto,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.