pantene balsamo in mousse micellare purifica e nutre capelli fini o grassi opinioni mybarrOpinione Pantene balsamo in mousse micellare purifica e nutre della linea Pro-V. Balsamo ultra leggero per capelli fini o tendenti al grasso

Ecco, è bastato leggere la parola “mousse” sul prodotto per perdere la testa e lanciarmi in un acquisto che più compulsivo di così si muore! Se mi seguite regolarmente sapete già che i miei capelli sono lisci, lunghi, secchi, spessi e anche colorati e che quindi ho sbagliato acquistando un prodotto destinato ad un’altra tipologia di capelli, quelli spessi o tendenti al grasso. Attratta dalla possibilità che Pantene balsamo in mousse fosse ultra leggero ma allo stesso tempo nutriente ho deciso di provarlo ugualmente. Proprio ieri nell’articolo sulla crema corpo in mousse di Nivea vi ho parlato del boom dei prodotti di bellezza in mousse: dai prodotti per doccia e rasatura ai detergenti intimi, sembra che le aziende abbiano intuito il potenziale di immergersi in una nuvola bianca di spuma! Da consumatrice devo ammettere che la spuma fa strano e rende i momenti più piacevoli e divertenti! Ritornando al prodotto, vediamo insieme com’è andata con Pantene balsamo in mousse micellare!

Caratteristiche ed inci Pantene balsamo in mousse micellare purifica e nutre

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il balsamo in mousse si presenta nel flacone a bomboletta di alluminio da 140 ml. Il prodotto è perfetto da usare sotto la doccia proprio come ci suggerisce l’azienda, lo vedete il disegnino sul flacone?

Le informazioni sono scarse: il balsamo in mousse sotto la doccia micellare purifica e nutre della linea Pro-V è ultra leggero e nutre i capelli fini o grassi senza appesantirli. Nell’angolo del flacone noto la scritta “nuova linea” e forse si tratta davvero di un prodotto nuovo, perchè non trovo info nemmeno sul sito di Pantene. So che esistono già da un anno diversi balsami in mousse di Pantene!

Per quanto riguarda i consigli d’uso, essendo un balsamo a risciacquo va chiaramente usato dopo lo shampoo: bisogna agitare la bomboletta, rilasciare la spuma sulla mano e applicarla dalle radici alle punte finchè non sarà assorbita dai capelli. Solo allora procederemo con il risciacquo e con eventuali altri prodotti di styling.

INCI: Aqua, Propane, Butane, Cetrimonium Chloride, Cetearyl Alcohol, Triticum Vulgare Germ Oil, Isobutane, Panthenol, PVP, Parfum, Panthenyl Ethyl Ether, quaternium-80, Propylene Glycol, Methylparaben, Behentrimonium Chloride, Propylparaben, Disodium EDTA, Citric Acid, Isopropyl Alcohol, Linalool, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Tocopherol

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare Pantene balsamo in mousse micellare purifica e nutre

Noi abbiamo acquistato Pantene balsamo in mousse micellare purifica e nutre da Acqua e Sapone dove l’abbiamo pagato 3,45 euro.

Opinione Pantene balsamo in mousse micellare purifica e nutre

Quando ho acquistato per sbaglio questo prodotto, ho pensato solo al fatto che fosse sbagliato per me visto che ho i capelli secchi. Già, ma forse i miei capelli secchi negli ultimi tempi con tutti i trattamenti e prodotti che ho utilizzato sono ritornati praticamente normali e sani!

Ho utilizzato Pantene balsamo in mousse sotto la doccia come suggerisce l’azienda: lavarsi i capelli sotto la doccia fa risparmiare un po’ di tempo, non trovate? Le cose che mi hanno colpita di più sono la sua leggerezza ed il profumo. Nel primo caso, la mousse che è già di per sè leggera, penetra bene tra i capelli e si assorbe in qualche secondo ed in più è vero che lascia i capelli leggeri senza appesantirli in alcun modo!

Per quanto riguarda il profumo, io non so se sia tipico dei prodotti Pantene perchè non li utilizzavo da quando avevo 18 anni, e sono passati quindi secoli! E’ un profumo dolce e fruttato che rende piacevole l’utilizzo della mousse… peccato che non rimanga nei capelli dopo il risciacquo ragazze!

Avendo capelli lisci e lunghi posso dirvi che li districa benissimo, lasciandoli appunto leggeri e senza nodi. Io però non applico mai il balsamo alla radice dei capelli: quando lo faccio ho l’impressione che i miei capelli diventino più piatti, non so se capita anche a voi. Quindi utilizzo il balsamo solo sulle lunghezze, aiutandomi dapprima con le mani e poi con la spazzola a districarli in vista dell’asciugatura.

Secondo me Pantene balsamo in mousse micellare è talmente leggero da essere perfetto per chi ha i capelli tendenti al grasso! Sicuramente Pantene balsamo in mousse micellare è un buon balsamo per capelli pratico e divertente da utilizzare!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete mai provato un balsamo in mousse? Siete anche voi affascinate dai prodotti spumosi? Aspetto un vostro commento!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.