Share / Condividi

Shampoo per bambini Urtekram delicato e 100% di origine naturale non brucia gli occhi e rispetta la cute del tuo bimbo con calendula e aloe vera mybarrRecensione shampoo per bambini Urtekram 100% di origine naturale con calendula e aloe vera, non brucia gli occhi e rende i capelli setosi senza utilizzare il balsamo

“Mamma, Papà non ci penso neanche a lavarmi!” Che dramma ogni volta che Eva Luna deve farsi una doccia e lavare i suoi splendidi ricci. Qualche giorno fa però l’ho colta di sorpresa con un prodotto nuovo. Quando Eva Luna ha visto la confezione con l’indicazione per bambini e i disegni di un albero e una farfalla ha fatto un gran

sorriso. Finalmente non ho dovuto insistere: in più questo shampoo per bambini biologico di Urtekram non brucia gli occhi.

Shampoo per bambini buon INCI e naturale bio certificato

Urtekram ha realizzato una linea di prodotti per bambini puntando tutto sul naturale. Lo shampoo per bambini alla calendula da 250ml è certificato COSMOS ORGANIC da Ecocert Greenlife secondo lo standard COSMOS. Gli ingredienti sono 100% di origine naturale e vegana.

Tra gli ingredienti troviamo l’aloe vera, estratto di fiori di calendula, profumo da estratti vegetali, zucchero di mais, estratto di corteccia di magnolia e vitamina E. Riporto l’INCI completo.

INCI: Aqua, aloe barbadensis leaf extract*, sodium coco-sulfate, glycerin**, coco-glucoside, lauryl glucoside, glyceryl oleate, sodium chloride, calendula officinalis flower extract*, parfum, polyglyceryl-4 caprate, xanthan gum, lysolecithin, coco-caprylate, magnolia officinalis bark extract, tocopherol, beta-sitosterol, squalene. (* = ingredient from Organic Farming, ** = made using organic ingredients)

Quanto costa e dove si acquista lo shampoo per bambini naturale Urtekram

Lo shampoo per bambini Urtekram è in vendita nei negozi LillaPois ad un prezzo di 5,90€ o comodamente su Amazon presso il venditore ufficiale Urtekram nel formato convenienza da 500ml (11,50€).

Opinione mybarr (Eva Luna) dello shampoo per bambini che non brucia gli occhi di Urtekram

Lo sapevate che questo shampoo per bambini è quasi inodore? Tra gli ingredienti troviamo le voci profumo ed estratti di fiori ma lo shampoo ha un profumo neutro quasi impercettibile. Per i bambini più piccoli è sicuramente un pregio ma se sei un adulto Lush addicted dovrai “sniffare” qualche altro prodotto per assicurarti che il tuo naso è ancora funzionante.

Neutro è anche il colore, infatti questo shampoo per bambini è trasparente. Denso al punto giusto deterge i capelli senza produrre eccessiva schiuma e si sciacqua facilmente. Eva luna non ha fatto capricci sotto la doccia e abbiamo lavato i boccoli giocando con l’acqua come se nulla fosse (che sollievo!).

Dopo aver utilizzato lo shampoo per bambini Urtekram non servirà il balsamo perchè i capelli rimangono morbidi e setosi già dopo il semplice shampoo. Niente male e possiamo quindi evitare di usare un ulteriore prodotto!

Eva Luna ha i capelli bellissimi e leggeri e io ringrazio il cielo per aver trasformato un momento di preoccupazione in un momento di gioco e svago. Preferiamo utilizzare per la nostra bambina prodotti totalmente naturali senza siliconi e parabeni.

Utilizzate uno shampoo specifico per i vostri bambini? Avete provato qualche marca in particolare? Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti.


Share / Condividi

Rispondi