Le creme antirughe funzionano se abbinate ad una beauty routine rigorosa, da effettuare mattino e sera: la cura della pelle inizia da giovani!
Vi chiedete mai se le creme antirughe funzionano davvero? Tra pochi giorni sarà il mio 40esimo compleanno e ne vado fiera: nessuna ruga. Ho sempre avuto paura di arrivare agli anta con il viso rugoso peggio di un tacchino! Per fortuna secoli e tonnellate di prodotti cosmetici hanno fatto la differenza.
Una volta a 20 anni acquistai di nascosto una crema antirughe per 50enni, credendo che sarebbe stato il top per il mio viso. Mi dicevo prevenire è meglio che curare. Mentii spudoratamente alla commessa: la crema era un regalo per mia mamma. Ho passato tanti bei momenti felici a spalmare creme per idratare maggiormente la mia pelle.
Ragazze, in circolazione potete trovare creme antirughe per ogni fascia di età con i principi attivi più disparati. Io ho provato davvero tantissimi prodotti: ho alternato creme di supermercato, creme di farmacia e di profumeria con prezzi abbordabili a quelle più costose. Ho selezionato con cura e con gioia le creme antirughe con cui massaggiarmi ogni giorno, seguendo anche i trend e le nuove scoperte del momento.
Ho spalmato sul mio viso creme antirughe al collagene, con acido ialuronico, con polvere di diamante, con Q10, con ingredienti locali introvabili in Italia, con il veleno di vipera e tante altre che potrei scrivere le mie memorie cosmetiche! (magari un giorno lo farò!)
[amazon_auto_links id=”13576″]
Le creme antirughe funzionano se ti prendi cura della tua pelle
Per me le creme antirughe funzionano solo se applicate con costanza, così come ci suggeriscono anche gli esperti di L’Oreal sul magazine Beauty Trends.
Io le applico due volte al giorno, al mattino ed alla sera all’interno di una beauty routine rigorosa. Per nulla al mondo rinuncio alla cura del mio viso!
Dopo aver deterso il viso, picchietto il tonico, poi il siero, ed infine la crema scelta che può essere da giorno o da notte.
Un discorso a parte merita il contorno occhi che è molto delicato: per questa zona utilizzate solo sieri e creme specifiche!
Avete mai provato Revitalift di L’Oreal Paris? Quando ho conosciuto mio marito usava solo i prodotti Revitalift per combattere le rughe. Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda!
Ragazze e ragazzi, curate la vostra pelle il più possibile, tenendola sempre idratata perchè una pelle elastica allontana le rughe. Massaggiate bene la vostra crema antiage facendo dei movimenti dal basso verso l’alto per distendere i tratti. Non dimenticate il collo e le orecchie!
Almeno una volta a settimana fate una bella maschera al viso, ad esempio per pulire la pelle in profondità o renderla più luminosa.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Scegliete se lavarvi con una spugna naturale o investite in un dispositivo elettrico per la pulizia del viso.
Provate a creare un angolo di relax nel bagno, aiutandovi con l’aromaterapia e con i colori. Utilizzate una lampada diffusore, io non ne posso più fare a meno!
Non dimenticate lo scrub settimanale: se volete risparmiare miscelate olio di mandorle dolci e zucchero di canna. Applicatelo sul viso inumidito e risciacquate: questo scrub homemade rende la pelle morbidissima, provare per credere
Voi cosa ne pensate? Le creme antirughe funzionano o no? Fatemi sapere la vostra opinione!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021