almara soap maschera clean face vanilla cosmetici mybarr opinioniRecensione Almara Soap Clean Face reperibile da Vanilla Cosmetici bio: maschera viso in polvere per pelli normali, problematiche e grasse

Che io ami le maschere viso è cosa nota e Chiara e Valentino fanno leva su questa mia passione e mi conoscono talmente bene da arrivare a propormi prodotti che… avrei comprato io. Questa volta hanno davvero azzeccato, proponendomi la maschera Almara Soap Clean Face. Quando l’ho vista non potevo credere ai miei occhi! Altro dettaglio che mi riguarda e che ben conoscete, è la mia pelle difficile che alterna momenti di secchezza, alla necessità di essere purificata. La maschera viso Almara Soap Clean Face, 100% naturale, è perfetta per tutte le pelli come la mia: da normale/problematica fino a decisamente grassa. Volete saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera Almara Soap Clean Face

La maschera viso Almara Soap Clean Face è 100% naturale, contiene argilla, curcuma organica e polvere di sandalo: tutti attivi che non solo purificano ma che hanno anche potere antisettico, astringente, antibatterico e riparatore. Una maschera in polvere estremamente versatile che può essere mixata con acqua, idrolato o addirittura con olio, a seconda dell’effetto desiderato.

Come avrete visto dalla foto di copertina, la maschera viso Almara Soap Clean Face  è contenuta in un delizioso barattolo in vetro ecologico con coperchio in metallo, completamente riciclabile o, meglio, riutilizzabile, che contiene 20 gr. di prodotto (ne escono tante maschere, fidatevi!). E se il buongiorno si vede dal packaging… non si può che migliorare!

Le istruzioni per l’uso, peraltro molto esaustive, sono riportate su un cartellino in carta legato con uno spago al tappo. Più ecofriendly di così…

Handmade in Praga, 100% naturale, 100% vegan e cruelty free, la maschera contiene argilla verde e curcuma organiche, entrambe dalle proprietà detergenti e antibatteriche e profumata polvere di sandalo, antibatterica e astringente.

Sull’etichetta è anche chiaramente riportata la data entro la quale è consigliabile utilizzare il prodotto.

Modo d’uso: mescolare una piccola quantità di polvere con alcune gocce d’acqua, idrolato o olio viso fino a raggiungere una consistenza fluida e stendibile da applicare sul viso. Lasciare in posa circa 3 minuti e risciacquare con acqua calda.

INCI: Illite, Curcuma longa Root Extract, Sandalwood Powder

Prezzo e dove acquistare maschera viso naturale in polvere

Potete acquistare Almara Soap Clean Face su Vanilla Cosmetici Bio al prezzo di 7,99 euro. Vi ricordo che potete utilizzare il codice sconto “MYBARR15” per usufruire del 15% di sconto su tutto, tranne che sui prodotti in offerta (e da Vanilla, vi assicuro, c’è da sbizzarrirsi… andate a sbirciare le recensioni di alcuni dei suoi prodotti qui su mybarr).

Opinione maschera Almara Soap Clean Face

Innanzitutto, godetevi il profumo esotico della polvere e la sua texture impalpabile… che la coccola abbia inizio!

Io ne prendo una punta e la miscelo con idrolato di camomilla, fino ad avere una pastella fluida e omogenea.

almara soap maschera clean face vanilla cosmetici mybarr opinioni

Voglio provare anche con il mio amato olio jojoba che, a mio parere, ben si sposa con la composizione della maschera. Importante: ricordatevi che la curcuma è un colorante, quindi diluite bene la polvere e non usatene troppa. A me non è successo nulla, però mi pare giusto sottolineare questo aspetto.

Proprio per la composizione estremamente efficace, è sufficiente tenere la maschera in posa per 3′. E poi… godetevi la vostra pelle: morbida, profumata e pulitissima. Io faccio questa maschera una/due volte alla settimana, ma come sempre… ascoltate la vostra pelle e godetevi la vostra Clean Face!

Avete mai usato i prodotti Almara Soap? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.