Share / Condividi

maschera viso illuminante Starskin con polvere di diamante mybarrRecensione maschera viso illuminante di lusso Starskin diamond mask in bio-cellulosa con polvere di gemme preziose e diamante per una pelle splendente

Questa sera in casa eravamo tutti in maschera, io, lei e la piccola. Situazione molto particolare e stravagante, se fosse passato qualcuno a trovarci forse sarebbe scappato a gambe levate. Io e Chiara stavamo provando la maschera viso illuminante di Starskin alla polvere di diamante mentre la piccola stava provando la maschera di

carnevale che ormai è alle porte. La Starskin VIP è una maschera di lusso e i suoi ingredienti parlano chiaro, insieme alla gold mask, di cui vi ho già parlato, è tra le maschere di spicco di Starskin.

Come si presenta la maschera illuminante viso Starskin

La confezione di cartone in cui è inserita la busta che contiene la maschera è molto elegante e minimal. Il cartoncino ha tutta la superfice glitterata di colore bianco con le scritte nere e la stella di Starskin in argento riflettente. La busta replica quello che si vede sulla copertina di cartone. Su tutti e due i supporti troviamo le istruzioni d’uso ben evidenti sul retro in lingua inglese. Questa maschera viso illuminante è in bio-cellulosa ed è avvolta da due strati protettivi che andranno rimossi per utilizzarla.

Proprietà di Starskin diamond face mask

La maschera illuminante viso Starskin è in bio-cellusa, vi avevo già spiegato le caratteristiche della bio-cellulosa sempre nella recensione della Gold mask di Starskin.

Cosa rende unica questa maschera? Una maschera viso denominata “maschera di lusso per VIP” o contiene oro, ed era il caso della Gold mask o contiene diamanti e pietre prezione e questo è il nostro caso. Tra gli ingredienti di questa maschera viso illuminante troviamo polvere di diamante ed estratti di smeraldo e tormalina che donano alla pelle una stupenda luminosità. Devo aggiungere altro? Ah sì, è travel friendly.

Il siero della maschera in bio-cellulosa contiene anche succo di cocco naturale fermentato e corteccia di gelso bianco dalle proprietà antiossidanti ed estratto di primula (56%) per ammorbidire e rendere vellutata la pelle. Vi mostro l’INCI completo.


>INCI Starskin VIP the diamond mask: Oenothera Biennis Flower Extract (Evening Primrose), Butylene Glycol, Glycerin, Niacinamide, Ethylhexyl Isononanoate, Persea Gratissima Oil, Portulaca Oleracea Extract, Cocos Nucifera Fruit Extract, Morus Alba Bark Extract, Pinus Densiflora Leaf Extract, Vaccinium Angustifolium Fruit Extract, 1,2-Hexanediol, Achillea Millefolium Extract, Arnica Montana Flower Extract, Artemisia Absinthium Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Water (Aqua), Betaine, Olea Europaea Fruit Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Rosa Damascena Flower Water, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Adenosine, Hydrolyzed Wheat Protein, Emerald, Hydrolyzed Soy Protein, Tocopheryl Acetate, Diamond Powder, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Tourmaline, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Simmondsia Chinensis Seed Extract, Citronellol, Geraniol, Rosa Damascena Flower Oil, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Tripeptide-10 Citrulline, Tripeptide-1

Quanto costa e dove acquistare la maschera viso illuminante Starskin

La diamond face mask è un’esclusiva Douglas ed è acquistabile in tutti i negozi fisici oppure direttamente nello shop online ad un prezzo indicativo di 18€ ma attualmente in sconto a 14,99€.

Consigli d’uso maschera viso illuminante Starskin

Inizio col dirvi che questa maschera viso è consigliata per un uso serale, più o meno come la When Mask 10 PM che però ci fornisce un orario ben preciso. Starskin indica di utilizzare la maschera dopo la nostra routine serale di pulizia del viso e di andare successivamente a dormire.

Dopo aver deterso il viso e passato il tonico, ho aperto la busta che contiene la maschera e rimosso i due strati protettivi con una particolare sequenza:

  1. ho massaggiato la busta per cospargere bene di siero tutta la superfice della maschera
  2. ho aperto la busta e ho disteso la maschera
  3. ho rimosso il primo strato protettivo
  4. ho applicato la maschera sul viso dal lato della bio-cellulosa
  5. ho rimosso dall’alto verso il basso il secondo strato protettivo
  6. ho steso bene la maschera sul viso per una perfetta aderenza

La bio-cellulosa è molto delicata e appiccicosa per questo viene protetta sui due lati e va maneggiata con delicatezza. Non vi consiglio di rimuovere tutti e due gli strati e poi applicare la maschera sul viso, rischierete di accartocciarla rovinosamente.

Opinione maschera viso illuminante Starskin

Ho mantenuto in posa la maschera per 20 minuti, il tempo consigliato va dai 15 ai 20 minuti.Si avverte una sensazione di lieve calore sulla pelle del viso ed il profumo è delicato e non fastidioso, quasi neutro. L’aderenza della bio-cellulosa è qualcosa di unico, un livello superiore rispetto alle maschere in tessuto.


Una volta rimossa la maschera ho massaggiato il siero in eccesso e atteso qualche minuto affinchè la pelle assorbisse l’umidità.

La prova specchio: ancora non sono riuscito a far parlare il mio specchio come avevo cercato di fare nella recensione della 5Kind maschera antirughe ma sono sicuro che prima o poi ci riuscirò! Ad ogni modo, questa è una vera maschera illuminante, il mio viso splende di un bagliore tutto suo come se avessi un riflettore puntato addosso. Davvero notevole l’aiuto delle pietre preziose.

La prova carezza: passando la mano sulla pelle del viso faccio ancora fatica a credere al mio stesso tatto! La pelle è liscissima, talmente liscia e morbida che passo più volte la mano stupefatto. E’ come se fossi andato in SPA a fare un trattamento al viso: un risultato così in soli 20 minuti a casa mia? In questo momento mi sento un vero VIP.

Avete mai provato maschere con ingredienti preziosi? Fatemelo sapere nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.